Account iTunes Store - problema carta di credito

smukamuka
 Share

Recommended Posts

Allora...Non chiedo ai miei di darmi info sulla loro carta di credito, perchè odiano internet, e per questo non suggeritemi di fare una postepay proprio per questo: non vogliono!!

Ho deciso quindi di voler trovare il numero di carta di credito e il codice...Solo che han talmente tante carte e cartine che non capisco quale sia quella giusta!!!

Una è come questa:

Posted Image

Ma è una carta bancomat e non di credito, l'altra è una vecchia della cassamarca (unita ad unicredit) con scritte delle cifre in questo modo: xxx xxxxxx/xx e poi su "numero carta" altre 7-8 cifre...

Che cosa devo inserire nella richiesta "numero carta" e "codice" chiesti in itunes??

Grazie

PS: mi serve per le app GRATUITE per usare nel mio iPhone 3G

Allora, per carta di credito s'intende una carta con 16 (sedici) cifre, un proprietario, una data di scadenza (a volte anche di emissione) e sul retro, nello spazio della firma, 7 cifre delle quali le ultime 3 compongono il codice di sicurezza CVV2. Banco posta e altre sono carte bancomat che non si possono utilizzare in internet. La postepay è la migliore insieme a tutte quelle carte prepagate create principalmente per l'utilizzo elettronico... Se non sei maggiorenne potresti chiedere a un amico di farne una che puoi tranquillamente gestire tu (ho fatto anche io così fino a 2 anni fa)...

é super semplice!

Per tips chiedi pure...

Il numero di carta è una cifra di 16 numeri divisi in gruppi di 4, si trova bella grande in mezzo alla carta solitamente, il codice di sicurezza è un numero a tre cifre che solitamente si trova sul retro dove c'è lo spazio per la firma.

Molto probabile!!! Nessuna è carta di credito! Ma fatti una postepay!!!

come ho giá detto...i miei non vogliono farmi fare la postepay...proverò a chieder loro "o mi date cortesemente numeri di carta di credito o mi accompagnate 5 minuti in posta"...ma di preciso cosa dovrei fare in posta? Cosa chiedono e quanto tempo ci mettono a far una postepay?

Prima di tutto sei maggiorenne???

Se si ti basta andarci da solo e chiedere una postepay, ti servono 5,00 €uro e un documento d'identità.

Se sei minorenne allora scegli o fare la Poste Pay junior che ha un tetto massimo minore di spesa e ti servono entrambi i genitori per farla oppure come ti ho dietto, chiedi a tua madre/padre/amico maggiorenne, basta uno, di fare una postepay a proprio nome, poi la utilizzi tu con quel nome e puoi tranquillamente gestirla tu, ti basta conoscere il nome dell'intestatario, ti consiglio uno dei tuoi genitori ovvio... La PostePay standard, fatta da adulti, ha un tetto massimo di 2000 €uro e, se ci sono sulla carta, puoi spenderli tutti... prelievo 250,00 € al dì, non so se c'è un max al mese, penso di no, non è come le normali carte di credio che prendono i soldi il 15 del mese dopo, elettronicamente i soldi vanno via subito, fisicamente ci mettono 3-4 giorni...

E' molto molto semplice, io domani andrò a fare la mia che è a nome di mia madre ma scade a fine agosto quindi quella la estingo e ne faccio un'altra a nome mio...

Per altre info kiedi!!! ciaoooo

@ smukamuka

Ritengo che il tuo comportamento sia poco corretto nei confronti dei tuoi genitori. Anche se dici che non vuoi spendere neanche un Eurocent mi pare sbagliato impossessarsi di nascosto dei numeri delle carte. Se non vogliono non vogliono, attieniti alle loro regole.

Se sei maggiorenne trovati un lavoro ed apriti un Conto Corrente, dopodichè delle tue carte ne fai quello che vuoi.

Se sei minorenne adeguati.

Niente di personale, semplicemente mi pare una questione di correttezza.

Edit:

vedo solo ora nel tuo profilo che hai 16 anni, ti consiglio di attenerti a quello che dicono i tuoi genitori, non impossessarti dei numeri delle carte a loro insaputa.

@ smukamuka

Ritengo che il tuo comportamento sia poco corretto nei confronti dei tuoi genitori. Anche se dici che non vuoi spendere neanche un Eurocent mi pare sbagliato impossessarsi di nascosto dei numeri delle carte. Se non vogliono non vogliono, attieniti alle loro regole.

Se sei maggiorenne trovati un lavoro ed apriti un Conto Corrente, dopodichè delle tue carte ne fai quello che vuoi.

Se sei minorenne adeguati.

Niente di personale, semplicemente mi pare una questione di correttezza.

Edit:

vedo solo ora nel tuo profilo che hai 16 anni, ti consiglio di attenerti a quello che dicono i tuoi genitori, non impossessarti dei numeri delle carte a loro insaputa.

Ti do ragione in pieno...ma secondo te è normale avere un iphone 3g e neanche un'applicazione dell'appstore???

Ti do ragione in pieno...ma secondo te è normale avere un iphone 3g e neanche un'applicazione dell'appstore???

Non cade il mondo se non hai applicazioni aggiuntive, almeno per ora!!

Credo che la cosa migliore da fare sia quella di parlare con i tuoi genitori e cercare di spiegare loro che con Apple possono stare tranquilli, che è una società seria, che tu NON userai il numero di carta indiscriminatamente per acquisti ma solo per accedere all'Apple Store per le Apps gratuite.

Tra l'altro è pericoloso che tu immetta numeri o immagini delle carte bancarie dei tuoi genitori. Con quello sche si sente in giro su truffe e furti informatici devi stare molto attento a non divulgare info riservate.

Non cade il mondo se non hai applicazioni aggiuntive, almeno per ora!!

Credo che la cosa migliore da fare sia quella di parlare con i tuoi genitori e cercare di spiegare loro che con Apple possono stare tranquilli, che è una società seria, che tu NON userai il numero di carta indiscriminatamente per acquisti ma solo per accedere all'Apple Store per le Apps gratuite.

Tra l'altro è pericoloso che tu immetta numeri o immagini delle carte bancarie dei tuoi genitori. Con quello sche si sente in giro su truffe e furti informatici devi stare molto attento a non divulgare info riservate.

Non sono così scemo da mettere foto di carte di credito in giro per internet...quella era un'immagine trovata in poste.it ;)

Comunque proverò a chiedere ai miei allora..grazie del consiglio...