Nuova versione MSN Messenger per Mac

Recommended Posts

Dipende cosa cerchi: se cerchi un supporto migliore per la videoconferenza ti consiglio Skype, se vuoi un instant messenger come MSN che supporti anche la cam e altre frivolezze spesso fastidiose come i trilli, aMSN, se vuoi un instant messenger compatibile con la maggior parte delle funzioni di MSN ma più integrato in MacOS usa Adium.

In ogni caso credo che nessun messenger attualmente supporti le animoticon.

Dipende cosa cerchi: se cerchi un supporto migliore per la videoconferenza ti consiglio Skype, se vuoi un instant messenger come MSN che supporti anche la cam e altre frivolezze spesso fastidiose come i trilli, aMSN, se vuoi un instant messenger compatibile con la maggior parte delle funzioni di MSN ma più integrato in MacOS usa Adium.

quoto! soprattutto il fatto che se vuoi videochattare la soluzione migliore attualmente è skype.

• 1 year later...

uso già skype, ma i contatti principali li ho su msn!

di trilli e faccine condivido il fatto che siano fastidiosi e sono contentissimo che non ci siano...

a me bastava solo un supporto più stabile di messenger:mac, visto che spesso e volentieri s'impalla o perde la connessione... anche se le cose sono migliorate parecchio scaricandolo di nuovo e reinstallandolo... probabilmente durante il primo download qualche parte del programma era andata danneggiata... grazie cmq!

• 4 months later...
  • 4 months later...

Ragazzi una domanda... se Adium si apre e "funziona".. (funziona per modo di dire, perché spesso mi si scollega, mi ritorna indietro la roba che scrivo, e non vedo gli avatar... dettagli!), perché il messenger:mac no...? Mi da "accesso non riuscito perché il servizio non è disponibile o non sei connesso a Internet" .. ?? UFFFF

• 1 month later...

quoto! soprattutto il fatto che se vuoi videochattare la soluzione migliore attualmente è skype.

Sono assolutamente d'accordo. Per quanto mi riguarda li ho provati quasi tutti .. e puntualmente in ciascuno dei "testati" (aMsn, Msn, Audium e qualche altro più fallace di cui ora non ricordo il titolo) non funzionano taluni servizi (audio / video / chat). Il migliore .. almeno al momento è proprio Skype.

Il programma che trovo più inutile (almeno per me che ho la sfiga di corrispondere con un bacino di navigatori in MSN) è, paradossalmente, proprio ICHAT. Un "giocattolo" bello e perfettamente inutile. Su una ventina di contatti solo UNO è un fratello, gli altri sono tutti Windows!! Neanche l'eventuale account su google riesce a mitigare cotanta inutilità. Non chiedo alla Apple di "abbassarsi" a MSN .. ma quantomeno un minimo di compatibilità dovrebbe essere assicurata.. altrimenti prima che riesca a far cambiare idea a decine di amici che usano windows .. mi occorerebbero anni! (semprechè non mi arrenda prima..).

Tieni conto che iChat utilizza Jabber, ICQ e AIM. È vero che in Italia sono tutti e tre servizi poco utilizzati (soprattutto AIM), ma in America vanno per la maggiore.

Si .. vero, ma il problema rimane ed ICHAT, di questo passo, continuerà ad essere poco usato. Nel mio caso .. ad esempio .. ormai ho rinunciato ad impiegarlo, nonostante abbia tentato la carta di Jabber e di AIM. Troppi problemi .. pochissimi risultati, tali da giustificare ulteriori sforzi. Diciamoci la verità .. MSN è sovrana e sa gestire bene il "suo orticello". Conta sulla pigrizia della gente, .. talvolta sulla sua "ignoranza" (Msn è intuitivo e di facile utilizzo e sopratutto di norma non richiede particolari settaggi), ..li lusinga con l'elargizione di continue "frivolezze" .. ed inoltre, si guarda bene dal favorire la concorrenza. Per quanto mi riguarda (parere di un novizio assolutamente ignorante in materia).. ben vengano piattaforme che siano compatibili in entrambi i sistemi, anche se queste comportano il mancato uso degli applicativi di dotazione. Peggio per la "Apple" che si preclude un settore di mercato che evidentemente non considera remunerativo.

Ti ripeto, MSN è sovrana in Italia. Negli Stati Uniti è AIM che va per la maggiore. Apple preferisce di gran lunga smerciare i suoi prodotti (Mobile Me, ovvero AIM) e quelli dei suoi partner (Google Talk, ovvero Jabber).

Cosa ci ricava Apple dall'avere il supporto a MSN? Dovrebbe sborsare dei soldi per ottenere il protocollo per qualcosa che poi neppure gli ritorna indietro. Non puoi fare il paragone tra un mercato italiano/europeo e uno americano.