Sincronizzare Bookmark tra Safari e Firefox

Guest MacOsK
 Share

Recommended Posts

Guest MacOsK

Ciao a tutti,

come da oggetto, vorrei sapere se esiste un software in grado di sincronizzare i bookmark tra questi due browser. Grazie, buona giornata

Guest MacOsK

Non so se esista un qualche plug-in per sincronizzarli automaticamente... ma puoi farlo manualmente esportando i preferiti da un browser con l'apposita funzione ed importarli nell'altro...

Scusa ma ti sembra pratica una cosa del genere? Questa "soluzione" va bene una tantum ma non sicuramente per la quotidianità. Quello che cerco è una soluzione dinamica che permetta, quando viene aggiunto un bookmark in firefox (o in safari), di ritrovarlo immediatamente anche nell'altro browser. Buona giornata

Guest MacOsK

Due soluzioni (entrambe shareware) ma da verificare per Firefox3:

Bookdog 5.1.23

Bookit 3.7.5

Ti ringrazio, Bookit non funge con firefox 3.0.1 in quanto cerca di fare il retriving dei bookmark dal file bookmark.html, mantre in firefox 3 i bookmark vengono scritti in un altro file (non mi ricordo quale, ora non ho un mac sottomano per controllare). Rimane da verificare Bookdog. Grazie comunque. Buona giornata

• 1 month later...
Guest MacOsK

Risolto tutto con BookDog; una volta predisposto il tutto funziona veramente bene. Dispone anche di una comodo wokflow per automator in modo da schedulare la sincronizzazione ad orari prestabiliti. Buona serata