Sign in to follow this  
fiol91

Problema di avvio

Recommended Posts

Ho un Mac Mini con processore Power PC 4 (lo so un po' vecchiotto ;) ) con Con Mac OSX Tiger come sistema operativo.

Oggi stavo utilizzando il mio Mac quando si blocca al'improvviso e mi compare il rettangolo con l'avviso di riavviare il computer,allora lo riavvio ma poco dopo effettuato il login aprendo safari, mi ricompare questo messaggio, lo riavvio un'altra volta ma questa volta appena compare il logo della Apple mi ricompare sempre il messaggio di riavvia.

Questo è il link dell'immagine che ho fatto allo schermo poco dopo chel'ho acceso:

http://i33.tinypic.com/t4w6zr.jpg

Forse il problema si complica, premendo Alt e dopo aver inserito il disco d'installazione di Tiger ho provato a fare il controllo Hardware e sebbene pensassi che non ci fosse alcun problema mi da un errore sulla memoria con codice errore: 2mem/104/4 dimmo/j11 a quel punto ho riavviato premuto sempre alt e questa volta ho selezionato il disco di instalazione e durante l'installazione non mi ha trovato il suo Hard Disk interno ma bensì l'hard disk esterno che ho provato a collegare, che è USB e quindi non posso usarlo per l'installazione.

Nel frattempo però ho selezionato anche utlility disco dalla barra che era comparsa in alto e questa si bloccava durante la ricerca dei volumi...possibile che non lo trovi davvero l'Hard Disk interno?

Per risolvere meglio aprire il Mac Mini e controllare l'hard disk oppure portarlo in un centro asistenza?

ma bensì l'hard disk esterno che ho provato a collegare, che è USB e quindi non posso usarlo per l'installazione.

E perché? si può eccome! Io avviato un Clamshell da Tiger via usb. Si può fare tutto basta usare le tabelle di partizione corrette. E io che ci credevo alla leggenda della firewire nei ppc:)