Il Forum e la Pirateria

giuppe
 Share

Recommended Posts

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e comunque, giusto per fare un esempio:

compro da itunes dei brani per REGALARE una compilation alla mia ragazza. bene, li scarico, li metto su cd e glielo do. ho commesso un reato, visto e considerato che ho copiato musica x conto di terzi? oppure per non essere considerato un ***** devo cancellare il tutto dall'hard disk? ma per piacere.

se io un domani cambiassi ragazza e dovessi regalare una compilation anche per quest'altra con le stesse canzoni? che faccio? cancello tutto e scarico di nuovo? ma dai, elasticità mentale eh vari guass, gennaro, giuppe...

theskyscared - a parte che sinceramente trovo davvero squallida l'idea che regali alla tua ragazza un cd di musica pensando di conservare quella stessa musica perché "se io un domani cambiassi ragazza e dovessi regalare una compilation con le stesse canzoni anche per quest'altra..." :eek: - tu continui a non capire il nocciolo del nostro discorso. Che è il seguente: nel mondo ci sono delle regole e delle leggi. Ognuno, facendo i conti con la propria coscienza, decide quali regole seguire, quali aggirare e quali infrangere. Se però decidi di aggirare o infrangere delle leggi, abbi almeno l'onestà di ammettere, con te stesso prima che con gli altri, che stai facendo una cosa "sbagliata". Evita di cercare improbabili giustificazioni per motivare le tue azioni e soprattutto evita di venire su un forum pubblico a parlarne e a chiedere consigli in proposito, mettendo così a rischio chi quel forum lo gestisce e magari - avendo una coscienza diversa dalla tua - ha scelto di rispettare quelle stesse leggi che tu hai deciso (non per necessità ma per precisa volontà) di infrangere. Era perfettamente calzante il paragone con il fumo fatto da qualcuno: se vuoi farti le canne, fai pure, ma cerca di essere cosciente che stai facendo una cosa sbagliata, almeno per la legge, e quindi evita di "vantartene" in giro, di chiedere apertamente dove lo si compra e di provare a convincere gli altri che è cosa buona e giusta!!!

...........ma dai, elasticità mentale eh vari guass, gennaro, giuppe...

Ma di quale elasticità parli......

.....forse allora non ci siamo capiti, si sta discutendo che su un forum come macity uno non si deve permettere di chiedere come copiarsi o dove reperire un programma copiato.

Il problema e proprio questo, tanti ora pensano che non sia reato quindi chiedono con una grande faccia di càzzo come possono fare questo cosa senza porsi troppi problemi.

.....forse allora non ci siamo capiti, si sta discutendo che su un forum come macity uno non si deve permettere di chiedere come copiarsi o dove reperire un programma copiato.

Il problema e proprio questo, tanti ora pensano che non sia reato quindi chiedono con una grande faccia di càzzo come possono fare questo cosa senza porsi troppi problemi.

Non te la prendere….. non ne vale la pena ………… di solito nella vita chi non rispetta le regole, le leggi ecc. (questo vale in tutti i campi) prima o poi piangerà lacrime amare….. forse allora……forse…..

Sono solo sprovveduti.

Torno a ripetere che mi sembra indizio di una profonda ignoranza informatica, oltre che sul piano legale.

Quoto, quoto, quotissimo. In fondo il nocciolo del discorso sta tutto in queste poche parole.

raga...abbiamo capito che copiare è ingiusto ed è reato, ma nn fate di un erba n fascio, la legge va cambiata le politiche economiche vanno cambiate per eliminare la piaga della copia.

io credo che la legge vada resa ferrea per tutti coloro utilizzino un programma a scopo di lucro...d'accordo!....la legge va applicata a chiiunque copi per piacere personale...ma i prezzi e le politiche vanno ritoccate verso il basso.

La mia ricetta: leggi + ferree..con chi copia, ma politiche più elastiche con chi nn si puo permettere un programma a prezzi esorbitanti....es notevole le iniziative governative...incentivi a chi nn ha il pc a 16 anni..ma a che serve se poi nn hai un programma come office? il sistema va cambiato, nn sono contro chi dice morte ai pirati, ma nn sono daccordo con chi dice morte ai pirati e lasciamo tutto com'è!!!

Cmq credo che la discussione la dobbiamo condurre su chi è propenso a cambiare la situazione....abbiamo capito che chi chiede "come si scarica na canzone"..è francamente una p"e"rla

raga...abbiamo capito che copiare è ingiusto ed è reato, ma nn fate di un erba n fascio, la legge va cambiata le politiche economiche vanno cambiate per eliminare la piaga della copia.

io credo che la legge vada resa ferrea per tutti coloro utilizzino un programma a scopo di lucro...d'accordo!....la legge va applicata a chiiunque copi per piacere personale...ma i prezzi e le politiche vanno ritoccate verso il basso.

La mia ricetta: leggi + ferree..con chi copia, ma politiche più elastiche con chi nn si puo permettere un programma a prezzi esorbitanti....es notevole le iniziative governative...incentivi a chi nn ha il pc a 16 anni..ma a che serve se poi nn hai un programma come office? il sistema va cambiato, nn sono contro chi dice morte ai pirati, ma nn sono daccordo con chi dice morte ai pirati e lasciamo tutto com'è!!!

Cmq credo che la discussione la dobbiamo condurre su chi è propenso a cambiare la situazione....abbiamo capito che chi chiede "come si scarica na canzone"..è francamente una p"e"rla

...abbiamo capito che copiare è ingiusto ed è un reato...

e ci mancherebbe pure che non aveste capito

...leggi+ferre con chi copia, ma politiche più elastiche con chi non si può permettere un programma a prezzi esorbitanti...

e chi lo giudica chi non se lo può permettere ? suggerisci forse una nuova specie di walfare dove chi è sotto ad un certo reddito debba avere degli sconti sugli acquisti ? Intanto per gli studenti questo già esiste.

....credo che la discussione la dobbiamo condurre su chi è propenso a cambiare la situazione...

e chi non lo è ? piuttosto l'argomento è il come e non il chi ..

In ogni caso tieni presente alcune cose che troppo spesso vanno nel dimenticatoio.

- non si hanno i soldi per acquistare un programma che magari può darti ore e ore di sano svago e possibilità di apprendimento, ma non rinunciano alla maglietta firmata, al telefonino megagalattico (che non serve altro che a fare gli sborr...ni), al costosissimo biglietto del concerto Inn, e a tante altre cosette che fanno fico

- ci sono già una marea di programmi opensource, freeware e shareware che spesso hanno le stesse funzioni di quelli che si vorrebbero cracchare, senza contare le demo che ti danno la possibilità di testare il programma. Ma non è "fico", che figura ci fai con lo smanettone che viene a vedere come hai attrezzato il tuo computer ?

- comprare i programmi regolarmente non è trandy, quasi ti vergogni di dire che lo hai acquistato (...pirla che sei, ma non potevi scaricarlo in rete ?)

E via di seguito. Potrei elencarti un migliaio di ragioni per le quali noi Italiani mica siamo fessi.

Che, vogliamo farci infinocchiare dalle Mayors e ingrassare i vari Bill Gates e Steve Jobs di turno ?

Quello che manca è certamente una buona iniezione di onesta riflessione e poi, se proprio vogliamo cominciare a fare qualcosa di serio, cominciamo a non acquistare il superfluo.

Non ti serve la Ferrari se devi usarla solo per andare all'edicola d'angolo a prendere il giornale.