Sign in to follow this  
takefive

IMac G3 sconsolato

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho riportato alla luce un g3 arancione (bellissimo) di quelli con lo slot, (senza cassettino estraibile).

un paio di anni fa dopo una interruzione della corrente (colpa dell'ENEl) alla riaccensione mi ha mostrato la faccina e il punto interrogativo.

vabbe'. Diciamo che e' stata l'occasione per comprare un mac piu' moderno e performante.

oggi preso dai sensi di colpa per averlo abbandonato, l'ho rispolverato, attaccato alla corrente e riacceso. Solita faccina e punto interrogativo.

Non trovo piu' i dischetti per l'avvio||||

e' possibile trovarli, qualcuno sa qualche sito dove si puo' scaricare il SO 9 ?

se serve, il numero di serie dell'Imac e' RU9504C9HTX

Grazie a tutti

tak

Ciao

Sono contento che l'hai ritirato fuori, e devo dire che il mio imac indaco una volta mi ha dato gli stessi problemi.

Quindi per prima cosa assicurati che cd e hdd funzionino bene.

poi se vuoi provare accendilo premendo alt e nella schermata cerca se c'è l'icona di osx.

Altrimenti se desideri ti invio io quelli che vuoi.

Ho osx 10.3 e mac os 9.2.2 in inglese.

Te li posso inviare tramite skype poichè può gestire enormi allegati.

Puoi scrivermi quando vuoi, e ti assicuro che non ti faccio brutti scherzi.

niente spam ne virus anche perchè mac non ne ha...

il mio email è [email protected]

Se vuoi i cd scrivimi il più presto possibile perchè non so quando parto per le vacanze.

per osx servono almeno 3 cd (il 4 è developer) mentre per os9 in inglese solo uno.

Fammi sapere, ciao!

Non cercare di caricare OSX su un iMac G3, senza prima aggiornare il firmware, pena una grave impasse da cui è molto difficile uscire. Cerca nel forum, se n'è discusso regolarmente negli ultimi anni.

Credo che la colpa del guasto non sia dell'ENEL, ma piuttosto del fatto che molto probabilmente il disco rigido non è più funzionante.

Puoi utilizzare tranquillamente un disco IDE, mi pare fino a 128 GiB, trovato da qualche parte nel modo PC.

Ti consiglierei di installare provvisoriamente il MacOS 9, aggiornare il firmware, per poi passare a MacOSX 10.3.9, che con una RAM almeno superiore a 256 MiB (minimo strettissimo), può ancora regalare sui G3 più recenti una tranquilla esperienza d'uso, seppur lungi dall'essere fulminea.