Una cartella iTunes Music, Una libreria, Due iTunes. Aiutatemi!

Google1988
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio problema è questo:

il mio MacBook ha una partizione con Leopard e una partizione con Windows Xp.

Su entrambi gli OS è installato iTunes.

Entrambi gli iTunes hanno la stessa cartella iTunes Music, posizionata nella partizione Mac, ma che anche iTunes di Xp legge senza problemi grazie a MacDrive.

Quindi ogni iTunes ha una sua libreria, ma "pescano" entrambi dalla stessa cartella di file musicali.

Io vorrei che avessero anche la stessa libreria, in modo che ogniqualvolta aggiungo una canzone su uno degli iTunes automaticamente la aggiunge anche sull'altro, mantenendo un solo file della canzone nella cartella iTunes Music.

Per essere più chiaro:

- nella cartella iTunes Music ci sono le canzoni Song 1 e Song 2.

- sia nella libreria iTunes Leopard sia nella libreria iTunes Xp ci sono le canzoni Song 1 e Song 2.

- quindi i file Song 1 e Song 2 della cartella iTunes Music hanno due collegamenti ciascuno, uno alla libreria Xp e uno alla libreria Leopard.

- aggiungo Song 3 alla libreria Leopard. iTunes Leopard copia automaticamente il file nella cartella iTunes Music.

- vorrei che automaticamente iTunes Xp rilevasse il file Song 3 appena aggiunto alla cartella iTunes Music e aggiungesse la canzone alla libreria Xp.

E' possibile farlo con le librerie condivise? Oppure posso farlo con SyncOTunes?

Grazie in anticipo

• 1 month later...

Ciao,

ho presente la tua situazione perché è analoga alla mia, con la differenza che tu hai due iTunes nello stesso computer (uno sotto OSX ed uno sotto WXP) mentre io ho i due iTunes su due computer diversi. Ma quello che vogliamo fare è lo stesso.

Ti consiglio di guardare qui http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1176359 ho postato giusto oggi le conclusioni a cui sono giunto.

Spero ti sia utile.

Ciao,

Dario

Ciao a tutti, il mio problema è questo:

il mio MacBook ha una partizione con Leopard e una partizione con Windows Xp.

Su entrambi gli OS è installato iTunes.

Entrambi gli iTunes hanno la stessa cartella iTunes Music, posizionata nella partizione Mac, ma che anche iTunes di Xp legge senza problemi grazie a MacDrive.

Quindi ogni iTunes ha una sua libreria, ma "pescano" entrambi dalla stessa cartella di file musicali.

Io vorrei che avessero anche la stessa libreria, in modo che ogniqualvolta aggiungo una canzone su uno degli iTunes automaticamente la aggiunge anche sull'altro, mantenendo un solo file della canzone nella cartella iTunes Music.

Per essere più chiaro:

- nella cartella iTunes Music ci sono le canzoni Song 1 e Song 2.

- sia nella libreria iTunes Leopard sia nella libreria iTunes Xp ci sono le canzoni Song 1 e Song 2.

- quindi i file Song 1 e Song 2 della cartella iTunes Music hanno due collegamenti ciascuno, uno alla libreria Xp e uno alla libreria Leopard.

- aggiungo Song 3 alla libreria Leopard. iTunes Leopard copia automaticamente il file nella cartella iTunes Music.

- vorrei che automaticamente iTunes Xp rilevasse il file Song 3 appena aggiunto alla cartella iTunes Music e aggiungesse la canzone alla libreria Xp.

E' possibile farlo con le librerie condivise? Oppure posso farlo con SyncOTunes?

Grazie in anticipo

Purtroppo non credo si possa fare in quanto tutte le informazioni riguardanti la Libreria di itunes (attenzione non la cartella "itunes music") vengono gestite in modo diverso da itunes.exe in win e itunes.app in mac os!!!