Problema con Twain su HP PSC 2355 e Tiger

Recommended Posts

Salve ho un problema da quando ho piallato l'hd e ho installato tiger da zero...ho reinstallato anche la mia multifunzione HP PSC 2355 con il cd originale. Al riavvio mi presenta una finestra che allego dell'Hp trap monitor...chiedendomi se voglio disabilitare degli elementi caricati all'avvio. Ho dato l'OK per disabilitarli e il driver twain della multifunzione non funziona ossia al momento della scansione mi dice che la periferica non è collegata. Tutto cio non influisce sulla stampa. Il messaggio inoltre mi da la possibilita di non disabilitarli...ma in tutti i casi all'avvio di Mac OS mi riappare questa finestra. Stessa cosa se riparo i privilegi...non mi da piu il messaggio di avviso ma mi apre questa benedetta finestra all'avvio. Di cosa si tratta? Ho cercato ovunque anche sul supporto Hp ma non ho trovato soluzione. Sapete gentilmente aiutarmi?

PS: il sistema è un iMac G5 prima serie HD 80gb 1,25gb ram OSX Tiger

Ogni volta per far tornare la situazione normale devo reinstallare i driver e il software hp...ho provato anche con l'aggiornamento uscito da poco ma niente da fare...il twain riprende a funzionare ma la finestra ritnorna sempre.

Salve ho un problema da quando ho piallato l'hd e ho installato tiger da zero...ho reinstallato anche la mia multifunzione HP PSC 2355 con il cd originale. Al riavvio mi presenta una finestra che allego dell'Hp trap monitor...chiedendomi se voglio disabilitare degli elementi caricati all'avvio. Ho dato l'OK per disabilitarli e il driver twain della multifunzione non funziona ossia al momento della scansione mi dice che la periferica non è collegata. Tutto cio non influisce sulla stampa. Il messaggio inoltre mi da la possibilita di non disabilitarli...ma in tutti i casi all'avvio di Mac OS mi riappare questa finestra. Stessa cosa se riparo i privilegi...non mi da piu il messaggio di avviso ma mi apre questa benedetta finestra all'avvio. Di cosa si tratta? Ho cercato ovunque anche sul supporto Hp ma non ho trovato soluzione. Sapete gentilmente aiutarmi?

PS: il sistema è un iMac G5 prima serie HD 80gb 1,25gb ram OSX Tiger

Ogni volta per far tornare la situazione normale devo reinstallare i driver e il software hp...ho provato anche con l'aggiornamento uscito da poco ma niente da fare...il twain riprende a funzionare ma la finestra ritnorna sempre.

Anch'io ho avuto lo stesso problem con un psc HP e l'ho risolto nella maniera più semplice: ho spento e riacceso il psc e il twain è stato riconosciuto. Ho scoperto che ciò potrebbe dipendere dall'attivazione del power save, ma non ne sono sicuro (dovrei attendere minimo un ora per poterlo verificare). Fare off e poi on non costa nulla e lo scanner lo potrai utilizzare per tutto il tempo che ti serve.

Bye

• 3 weeks later...

Anch'io ho avuto lo stesso problem con un psc HP e l'ho risolto nella maniera più semplice: ho spento e riacceso il psc e il twain è stato riconosciuto. Ho scoperto che ciò potrebbe dipendere dall'attivazione del power save, ma non ne sono sicuro (dovrei attendere minimo un ora per poterlo verificare). Fare off e poi on non costa nulla e lo scanner lo potrai utilizzare per tutto il tempo che ti serve.

Bye

ho un problema anch'io con acquisizione immagine

ho installato tiger ed i driver per lo scanner (vecchio ma funzionante in passato) epson photo 1200

lo scanner non riesce a leggermi il piano di lavoro, ossia parte "acquisizione immagine" del MAc (Imac G5), si apre la finestra dedicata ma non si vede nulla, in pratica non vede lo sccaner bene

nella ricerca dei dispositivi è tutto ok

inoltre il settaggio preferenze nel software Acuisizione immagine non si apre

Tutto ciò succede anche con administrator

ciao e grazie

Umby

:eek:

• 2 years later...

ciao a tutti anche io ho un problema simile...ho un psc 1410 e un macbook nuovo...ora, io attacco la mia stampante all-in-one al mac e stampo tranquillamente, ma quando vado ad acquisire immagini sembra che la stampante non esista o che cmq non sia collegata...inoltre photoshop non ha + la modalità twain o wia nella tendina "importa"...qualcuna ha magari un driver o un plug-in per photoshop...grazie mille

• 7 months later...

Ciao a tutti , ho una stampante hp psc 2355 all in one , ma il mio nuovo macbook (1 mese di vita) , con leopard , non vuole saperne di funzionare con sta stampante!!!!!Ho provato ad installare i driver e il software hp scaricato dal sito ma ho avuto una infinità di problemi e bug!!!!!Finestre che non si chiudevano , messaggi di errore infiniti e cosi' via.Sono prossimo al'acquisto di una base airport (non express) , ma volevo essere sicuro della compatibilità della stampante nonchè dello scanner ecc....qualcuno mi può aiutare?Grazie:o

Dopo le tristi esperienze e le varie problematiche sorte tra prodotti HP ed Apple, penso che valuterò l'idea di cambiare marca e passare a sistemi meglio supportati: Xerox, Canon, Epson ecc. Non capisco come faccia la stessa Apple a proporre nel proprio store un multifunzione HP, se poi le problematiche che sorgono sono parecchie; una delle quali riguarda lo scanner che, se in standby, non viene visto dal SO, obbligando l'utente ad una riaccensione del dispositivo. Possibile che Mac OS X non sia in grado di risvegliare tali dispositivi dalla modalità di stop?

Un cordiale saluto a tutti