Powerbook

Recommended Posts

>>Inoltre, si può usare promiscuamente a una rete ethernet?

certamente (bridging), e' quello che faccio sia a casa che in ufficio, ci sono computer su ethernet e il mio portatile via airport. Per il resto de tuoi quesiti attendiamo che parta la discussione nella sezione apposita

M

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mario, a proposito dell'alimentazione, tieni conto che io uso il T. solo dopo le 18, quindi e' inattivo per la maggior parte della giornata (escluso sabato e domenica): secondo te devo comunque lasciarlo in stop e alimentato o e' preferibile spegnerlo e levare l'alimentazione?

Mickey, tra i difetti aggiungi pure una certa "fragilita'" della tastiera: mi e' saltato gia' due volte il tasto della lettera "H", e non solo a me! C'e' qualche sistema per bloccarla bene?

Se salta ancora dovrei mandarlo in assistenza (almeno un mese senza!)

>>Mario, a proposito dell'alimentazione, tieni conto che io uso il T. solo dopo le 18,

ma come fai? riesci a stare lontano dal tuo tibook tutti i giorni fino alle 18?!! e senza crisi di astinenza?

Comunque rimane lo stesso consiglio: in stop e alimentato. Se lo lasci spento per lunghi periodi:

a) non te lo meriti

b) lascialo spento ma alimentato comunque

Mario, lavoro fino alle 18 circa in banca (comunque con un "vecchio" powermac 7500 biprocessore che poco mi fa rimpiangere i G4)!

Grazie del consiglio, alimentazione non-stop.

Per i tasti che saltano e le protezioni fra shermo e tastiera hai qualche dritta?

>>Per i tasti che saltano e le protezioni fra shermo e tastiera hai qualche dritta?

A me nessun tasto è "saltato" grazie al cielo; ma i tasti si staccano e si riattaccano con la manovra giusta che non e' facile da descrivere ma facile da fare.

Per lo schermo io uso un quadrato di scottex "lavabile" piegato indue e a filo del lato sinistro della tastiera. E' da quella parte che tocca. Il vantaggio e' che lo puoi perdere e quando si sporca lo butti. Lo svantaggio e' che e' poco elegante e quando apri il tuo magnifico tiBook davanti a un utente Toshiba e il book di accende da solo, poi il pezzo di carta rovina un po' l'effetto ...

Scusa la pignoleria, (quando ne hai abbastanza dimmelo!), ma il panno di pelle, pensi che faccia danni? in fondo e' appena piu' spesso del doppio scottex e, quando si apre il T. non fa brutta figura. Io ne uso uno di colore blu scuro che ben si abbina all'estetica generale.

Non ho riscontrato problemi alla chiusura, pero' vorrei esserne sicuro.

;-)

Figurati! la pelle ha un aspetto migliore, ma ogni tanto bisogna lavarla. io poi sono distratto e la perderei subito. Tutto li'. Ogni tanto comunque lavo lo schermo con uno scottex inumidito e lo asciugo accuratamente. Senza detersivo che secondo me toglie la patina allo schermo

M

>>Ogni tanto comunque lavo lo schermo con uno scottex inumidito e lo asciugo accuratamente;

Attenzione lo scottex e' ruvido, magari c'e' dentro qualche residuo del legno o dei materiali "strani" usati per fabbricarlo. (effetto carta vetrata?)

Meglio un panno morbido appena umido.

(ma il panno bisogna lavarlo....)

;-)

Ale, non userei mai uno spray per lcd: a parte la direzionalita' del getto che ti puo' finire sulla tastiera o peggio dentro il T., leggi il manualetto fornito con il T.

Panno mordido (di quelli che non lasciano peli)

appena inumidito.

Anche senza inumidirlo, strofinando leggermente le "ditate" vanno via.

• 3 weeks later...

Ho ricevuto in regalo dalla Apple per il mio Power Book G4 Titanium il masterizzatore della Smart Disk.

Ebbene questo masterizzatore non funzione e la Apple ha scaricato tutto su questa SmartDisk, la quale non ha un centro assistenza in Italiano.

Inoltre devo chiamare in Inghilterra per poter richiedere la sostituzione a spese mie.

La promozione Apple mi stacostando più del masterizzatore in regalo.

Fatemi sapere se avete incontrato lo stesso problema.

Roberto

Usciti!!!

$2,199.00

550MHz PowerPC G4 @ 100MHz

256K L2 cache @ 550MHz

128MB 256MB SDRAM memory*

20GB Ultra ATA drive

DVD-ROM w/DVD-Video

ATI Mobility Radeon w/

16MB DDR video memory

Gigabit Ethernet

56K internal modem