Powerbook

Recommended Posts

Alberto, personalmente su un ibook 600/radeon trovo che jaguar vada già benone ... cmq, mi sto mangiando gli attributi maschili ... grrr!

hany: con ricollocamenti di prezzo ogni 5-6 mesi, è indubbio che negli ultimi tempi i margini di Apple sui portatili fossero cresciuti ... io il mio ibook l'ho ordinato il giorno dopo la presentazione proprio per questo motivo, almeno ho dovuto attendere 5 mesi per vederne fatto scempio ...

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Occhio che il Superdrive non e' disponibile ad oggi in quantita'.

Se ordinate un Ti 1000 con superdrive ci vogliono da 3 a 5 settimane per averlo.

Le informazioni erano giuste.

Un conto è rendere il modello disponibile da subito un conto e' dire lo avremo tra 1 mese.

Il fatto che 10 giorni fa si dicesse che il Superdrive slim non fosse disponibile non era una balla, in realta' sta arrivando agli OEM in questi giorni...

:-)

Unico appunto (giusto per fare il rompiballe, anche se in realtà sono contento di questo upgrade come tutti voi...) sull'iBook: visto che hanno alzato così poco il clok, potevano almeno portare (in aggiunta) il bus a 133mhz...

CIsco

siamo i n°1 !!! Posted ImagePosted ImagePosted Image

spero invece non sia vero ciò che dice Ettore .. non voglio un portatile che sembri un iMac!

ps OT: 1000 iMac al tg2 che sta presentando un q.cosa in collaborazione con vodaphone...

Rapporto qualità/prezzo imbattibile!!! Il superdrive su un Powerbook è un sogno, con iMovie/iDVD/iPhoto... Fantastico!!!

...E poi quale portatile Windows può fare anche da griglia per spiedini???

Alberto potresti spiegarci meglio le tue affermazioni sui "nuovi" iBook e Titanium più panciuti???

Vincenzo, anche tu che vuol dire 1000 iMac al Tg2??

Per quanto riguarda la nuova gamma di portatili, credo che a mente fredda, o parzilamente raffreddata visto il calo incredibile di temperatira oggi qui da me nella Terronia, possiamo ritenrci soddisfatti degli aggiornamenti.

Apple ha dato il massimo che le circostanze le permettevano...

Ha scelto i migliori PPC che i fornitori le permettevano, le migliori schede video del mercato, i migliori HD del mercato, la miglior scheda di rete del mercato, addirittura 1Giga di ram per il suo modello Top gamma ed il miglior masterizzatore del mercato, il tutto scendendo di rpezzo di un buon 30% se non ho fatto male i conti...

Chiederle di più?

Si si può semrpe fare, ma nonc redo che BlueTooth integrato avrebbe cambiato le carte in tavola, così come non è correto chiedere il bus a 133mhz sugli iBook, per la distinsione con i Titanium, e visto che i PPC G4 7445 della Motorola non supportano oltre ai 133mhz, non si poteva fare.

Dalle notizie in rete, sembrerebbe che questa versione dei G4 da "passeggio" sia l'ultima possibile, sembra che per le CPU Mobili non ci sia più spazio di crescita, almeno così sembra affermare anche Motorola nelle specifiche del Chip, per cui sarebbe da chiedersi alla prossima revisione del Ti cosa succederà?...ma forse è troppo rpesto parlarne adesso, godiamoci i nuovi arrivi...

Mickey

...o da scaldamani nel prossimo inverno?

Scherzi a parte è notevole il risparmio anche sul modello di punta rispetto al vecchio modello: + o - 500€...

Apple ci ha fottuto un sacco di soldi fino a stamattina..

Il programma di aggiornamento delle macchine ogni 5-6 mesi è stato rispettato... Di solito Apple introduce nuovi computer (con prestazioni superiori) ai prezzi precedenti, oggi ha dato un bel taglio... tanto di guadagnato... non è detto che in futuro non possa essere ancora così, anche se, probabilmente, su questi prezzi giocano diversi fattori.

Ciò conferma la mia tesi che un Mac va acquistato entro due-tre mesi dalla presentazione, dopo diventa "vecchio" e soggetto ad un deprezzamento notevole.

Quindi se volete acquistare un Mac prendetelo nuovo entro i tre mesi dalla presentazione, dopo cercate un usato (da www.testsrl.it per esempio dove il prezzo dell'usato rappresenta quasi il reale valore di mercato del computer...: esempio PM DP 867 *nuovo* a 1899€+iva, "usato" a 1540€+iva).

Con un taglio di prezzo così e gli aggiornamenti, il titanium può essere ripreso in considerazione, nella speranza che sia meno fragilino delle serie precedenti e che la versione 10.2.2 elimini almeno parte dei bug nel sistema operativo.

Sarà opportuno attendere, a parte la disponibilità, che le vendite natalizie esauriscano le prime forniture di produzione, e leggersi qualche recensione obiettiva in giro, soprattutto sulla rumorosità da ventola.

Peccato però per l'hard disk, era meglio un 46 giga travelstar a 5400 rpm che un 60 a 4200 - magari in gennaio, quando ne prendo uno, ci saranno opzioni bto.

>Apple ci ha fottuto un sacco di soldi fino a stamattina...\i

Non è vero; anche restando nell'ambito degli apple-lovers, l'uso della ragione non può essere un optional. Personalmente ho necessità di cambiare il pismo a breve, ma in settembre declinai l'offerta di un titanium 800 nuovo con un eccellente sconto sul listino.

Non li valeva lo stesso, e stop - ma se l'avessi preso, magari a prezzo pieno o giù di lì, non sarebbe stato corretto considerarmi bidonato dopo.

Il consumatore ha le sue armi, specie se non si fa accecare dalla vecchia diatriba secondo cui la mela è la luce e le finestre si aprono solo sulle tenebre.

bingo!

ho poteri magici... ma questo lo si sapeva.

ad ogni modo ho appena visto durante controcampo (amena trasmissione sportiva di italia uno, forza roma) inzaghi chattare, non so come, con vieri.

inzaghi usava un imac, vieri un ibook. lo spot era della diadora.

direi che è la pubblicità migliore riguardo la facilità d'uso del mac, visto gli utenti...

ma perché non andaaate a casa vostra a soli 12,95 euro al meeeseee...

ps: usavano il mac os 9.x

evidentemente non trovavano i driver per le epson...

sempre o-t sono...