Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh Sembra proprio che il nuovo rinnovamneto della gamma Mac possa soddisfare tutti i palti dallo studente al professionista che deve usare il digitale in ogni dove, piu o meno come il solito dire : "ho mangiato bene porzioni abbondanti e pagato poco".

Mi pare che ragionando fuori da ottiche tecniche e pensando alla situazione economica mondiale e a strategie di marketing, il lancio del rinnovamento della gamma portatili targati Apple sia veramente un 'opera ben fatta, studiato bene e presentato in tempo giusto perche possano diventare acquisti natalizi.

Son contento per i G3 (sarà che ho un iMac CTR e tifo per loro) che hanno ankora cartucce da sparare, i G4 mi paio a corto e qui si entra in un terreno incandescente.

OT Su controcampo oltre che nella pubblicita diadora usa un Mac anke una tipa al computer, lo si riconosce dalla tastiera (il monitor nn e Aplle) (tasti neri involucro trasparente e mouse attaccato a lato tastiera), proprio vero una mela al giorno toglie il medico di torno e fa aguzzare la vista!!!!!!

Propongo Bobo e Inzaghi pe rla campagna switch di Apple : se usan loro il Mac lo posson far tutti, poi Bobo Ha switchato da PC-Telecom-Alice a Mac-Diadora !!!!

Per superare ogni dubbio sulla facilità del Mac devono assoldare anche Francesco Totti...allora si che la gente capirà...

OT: ma l'avete letto lo striscione del Derby Roma-Lazio??

I laziali hanno scritto:"Totti-Ilary...una Letterina...per un Analfabeta!!!"

Strepitoso.

Mickey

"Apple ci ha fottuto un sacco di soldi"

Vero, verissimo, scandaloso!

Tutti quelli che hanno comprato un Ti 800 dvi, come me, sono stati truffati da Apple perché si sono visti deprezzare il proprio Ti di circa 1000 euro in un colpo solo!

Pensate a chi ha comprato il Ti pochi giorni fa!

Non é mai accaduta una cosa simile, se non ricordo male, e personalmente sono profondamente deluso e molto, molto arrabbiato con Apple.

Difficilmente comprerò altri portatili di una mela che mi sembra alquanto bacata.

Daniel, vbisto che anche tu hai il "vecchio" 800,

che ne pensi?

Mickey> Alberto potresti spiegarci meglio le tue affermazioni sui "nuovi" iBook e Titanium più panciuti???

Per reggere il confronto di prestazioni con i notebook Intel occorreranno nuovi processori piu' performanti. Sugli iBook penso metteranno dei G4, sui Titanium i nuovi G5 (?)... Poi bisogna fare spazio per aggiungere un dispositivo Bluetooth. I notebook Wintel 'vaieschi' hanno un processore Pentium 3, mentre tutti quelli nuovi con Pentium 4 sono piu' pesanti, 'panciuti' e larghi (anche perche' montano display piu' ampi).

Esistono dei modelli sottilissimi con Pentium 4, ma costano piu' del Titanium...

I nuovi notebook Wintel sono piu' voluminosi anche perche possono inglobare batterie aggiuntive, slot di varia natura e ammennicoli vari, ormai richiestissimi da tutti gli utenti (combo drives che masterizzano DVD, 3 porte USB, lettori di SmartCard, ecc.). Credo che anche Apple andra' in questa direzione. Difficilmente riuscira' a mantenere quella sottigliezza dei case...

avete ragione...ma ricordati che siamo nel mondo dell' informatica, non a Gardaland.

Io ho passato gli stessi nervosismi, quando mi hanno deprezzato il TI 400...

Io penso questo:

- Titanium - molto bello, hanno proprio fatto centro, con il master DVD, non si ha un portatile, ma una macchina da guerra!! peccato che sia un po fragilino come struttura...oro per la Radeon 9000..in piu' il prezzo non e' male...magari potevano mettere un hd da 5400...

Cacchio vi pensate avere un bel TI 1000 (ricordate Terminator) con 1 gb fi ram 48 gb di hd da 5400, e dvd-r, radeon 9000....mi vien da piangere.....quasi quasi a gennaio ci faccio un pensierino....

- iBook - sinceramente non mi dice piu' nulla. Cioe', non ha senso, 100 mhz in piu'. Ok per la Radeon, ma lo schermo dovevano ingrandirlo....

bah...

Mi sa anche a me (riferito alla frase di Alberto). Quanto al prezzo occorre davvero rimarcare che è un ribasso "epocale". Da quando seguo Apple non ho mai visto nulla di simile. Una fregatura per chi ha comprato i Ti da poco tempo (me incluso), ma una opportunità eccellente per chi deve comprarselo.

Va tuttavia detto, come scritto anche da Franco, che nessuno ci ha "obbligato" a comprare il Ti in quest'anno solare. Anzi, gli warning erano molti, e del resto il mercato stava punendo Apple duramente. L'ultimo Ti a 5000 euro era diventato un caso umano, mi si consenta. Perchè, giova ricordarlo, anche *gli altri* vendono computer...

Ora abbiamo una linea che cozza coi cloni e con quelli di marca ma di fascia bassa, ed una linea che cozza bene contro i vari portatili di marca di fascia medio-alta di IBM, Dell, HP, Acer e compagnia.

Il problema è e rimane quello dei Mhz. Vai a spiegare alla gente che un g4 ad 1Ghz è paragonabile in certi task al Penitum mobile da 2.5Ghz. Gli è dura parecchio.

infatti chest secondo me non c'è un bel cavolo da far capire. lascia perdere i certi task... una cpu da 2.5 è più veloce di una da 1. il resto è poesia. continuiamo ad ottenere da apple ottime macchine sulle quali lavorare, ma non siamo più da anni possessori di computer più veloci della concorrenza. è un fatto: bisogna saperlo accettare.

secondo.

che i portatili nuovi stessero per uscire lo sapevo da almeno un mesetto, che uscissero ieri da una settimana, e lo ipotizzavo da 3 mesi.

quindi se mi compravo un ti l'altro ieri non erano loro che mi fregavano, ero io che ero pirla.

a chi non interessa stare al passo con il mercato non cambia nulla. ho amici che comprano sempre (da anni) le macchine dismesse (vedi cubo) e stanno da dio.

al contrario se si vuole stare al passo con il mercato e non prendersi delle "fregature economiche", che lo si segua questo benedetto mercato.

non sappiamo forse la politica dei rinnovi?

non conosciamo le date di release o neppure sappiamo ipotizzarle? bhé esistono siti appositi nche ci informano. se poi non ci beccano mal che vada rimandiamo l'acquisto di qualche settimana non credete?

se dovessi estendere il ragionamento della fregatura, allora hanno tubato anche 5milioni a me perché il mio G4 AGP non esiste neppure più.

ma sono passati quasi 4 anni santo cielo, come posso pretendere.

inr realtà potrei eccome, nella vita quattro anni sono pochi, io non cambio stereo e televisore ogni 4 anni. al più aspetto che si rompano.

quindi se a me pare ingiusto anche questo periodo, figuriamoci cosa non mi possano sembrare 6/7 mesi!!!

ma il gioco è tutto lì. per l'azienda le cose vanno cambiate ogni semestre più o meno.

se vi va bene è così, altrimenti è così lo stesso.

credo che nessuno vi obblighi a stare al passo in questo modo; per il resto quando dovrete comprare la prossima macchina preoccupatevi di non essere dentro il "trimestre bianco" Posted Image

a migliori domande otterrete migliori risposte.