Powerbook

Recommended Posts

Vorrei associarmi a Mickey, XP è un mezzo scandalo, al momento mi ha portato più problemi che soluzioni e in quanto a velocità va discretamente se hai un PIV a 2 GHz e 500 Mb di Ram, altrimenti (dopo che hai installato Office) il disco sembra una grattugia per il formaggio.

X va in modo degno anche su G3 a 500 MHz (ram sempre tanta ne vuole).

Non so se qualcuno di voi installa XP in rete ma ha ancora diversi problemini di privilegi (e NON ha Utility Disco che li ripara!).

Di portatili PC con il PIV che superano le due ore non ne ho ancora visti.

Luca

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mickey per quel che concerne win xp pro non peroro la tua causa. Io uso xp pro e ne sono soddisfatto. Per i giochini dell'interfaccia che alcune volte stancano o appesantiscono, si possono disabilitare e si possono migliorare milione di cose dai filtri clertype alle trasparenze ecc. Bisogna saperci fare e sperimentare. Con OS X non hai di questi problemi perchè non lo pui proprio fare: O mangi sta minestra o ti butti dalla finestra. Accanto ai desktop replacement come l'Acer di cui parli tu ci sono dei portatili leggeri e prestanti come il mio Dell 4100 o adesso 4150: 2,6 kg a pieno carico di potenza. Sono soddisfattissimo ma la mia mania per i portatili (adesso ne ho 3 ma ne ho usati in tutto circa 20) mi fa anelare l'ultimo ti 867 il cui prezzo è quasi giusto; rimpiango solo la porta irda che a me serve per il resto per me sarebbe stato perfetto. Solo i miei debiti per alcuni investimenti non mi consentono di acquistarlo ma con un tasso 0 giuro che lo comprerei.

Franz

Franz, Apple è sempre stata un filino in anticipo sui tempi per quanto riguarda le interfacce, vedi SCSI, Firewire, USB, etc.

Non rimpiango assolutamente Irda dopo avere usato Bluetooth, che anche se è stata inventata per il PC ci è arrivata più tardi, senza parlare dell'implementazione che su Win è pesante, scomposta e incoerente, mentre su X è immediata e funzionante.

Luca

Franz,

ho infatti premesso "capitano tutti da me??"

Certo che le lamentele sulla lentezza di OSX, comprese le mie, le ho dovuto rivedere osservando all'opera fin'ora Win XP Pro...un bradipo stanco è stata la mia impressione...

Ovviamente nel mondo PC ci sono una miriade di offerte, ma tutte quelle che ho avuto il piacere(??) di provare sono pessime, si tratta di portatili enormi, pesantissimi e dall'estetica pacchiana...si salvano solo gli HP fin'ora...

Mickey

No, l'avevo notato anch'io. Vero è che sono 300 euro, però si passa dal G3 al G4, da 14" a 15" e da una categoria all'altra.

Aggiungo una malignità: affrettatevi a prendere il Ti a questi prezzi perchè in Apple stanno facendo 2 conti e tra poco li rialzano.

Scommettiamo?

Questo è uno dei listini più strani degli ultimi anni, come se ci fosse una "competizione" sui prezzi tra le due linee a cui non eravamo abituati.

Possiamo aggiungere uscita video per secondo monitor, cdrw più veloce, cd a inserimento senza cassetto, espandibile a 1 GB Ram, bus a 133 invece che a 100, più qualcosa che avrò dimenticato...

Mai pensato che 14" fosse una buona scelta çneppure prima di questi listini)

Luca