Powerbook

Recommended Posts

In relazione al messaggio di Fabio , vorrei precisare però che l'iBook 500 é notevolmente inferiore in prestazioni , rispetto ai nuovi modelli.Innanzi tutto oggi il bus di sistema é a 100 mhz e se non sbaglio sull'iBook 500 (almeno sui primi usciti) era a 66 mhz e poi la scheda video aveva solo 8 mb (una dignitosa ma deboluccia Ati ) ; oltretutto c'é da ricordare che la cache viaggia alla velocità del processore e gli 800 mhz di oggi non sono pochi.

La grossa differenza che nota Fabio , magari é anche accentuata dal fatto che sul G4 350 vi é montato un HD SCSI o un 7200 rpm , altro che il misero 4200 rpm dell'iBook .

Saluti

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me e' successa la stessa cosa con l' alimentatore di un ibook 300.

ero indeciso se tagliarlo e metterlo a posto, oppure comprarlo nuovo; ma dopo aver visto che nuovo costa 94 euro, ho deciso di tagliarlo.

lo tagli, all' interno trovi due cavi: uno interno molto fino e uno esterno.

Tagli la parte bruciata, e colleghi il cavo piccolo con il piccolo e il cavo grande con il grande.

Poi fai una prova, dovrebbe andare.

Non fa molto "fashion" ma almeno funziona e risparmi 94 euro....

Sì, il nuovo G3 sahara è una piccola bomba ed è un bel balzo in avanti rispetto ai precedenti G3. In SW non ottimizzati Altivec batte anche i G4 di pari frequenza.

Tuttavia se le fianze lo consentono meglio il PowerbooK.

Insomma Marcioweb, tranquillo che non sbagli con nessuna scelta Posted Image

Cisco

Ciao Mickey,

il fatto e' che i 500 che risparmierei con un Ibook potrebbero permettermi subito l'acquisto dei Soundstick e di un po' di RAM oppure di un Ipod e questa non e' una tentazione a cui sia facile resistere. Il fatto e' che usando ffmpegX oppure Imovie ottengo con il mio G4 800 prestazioni molto soddisfacenti con rapporti di codifica in tempi pari a 2 a 1 e non vorrei che usando il G3 questo rapporto salisse in maniera eccessiva.

Colgo l'occasione per ringraziare Settimio e tutti i suoi colleghi che ci hanno fornito un sacco di notizie sui nuovi Ti permettendomi di focalizzare subito il mio interesse sulla macchina piu' adatta.Per il momento non ho ancora deciso, quindi chi avesse voglia di darmi un parere e' ben accetto.

Grazie

Gianmarco

come gianmarco anch'io non ho ancora deciso...fra un'oretta comunque vado a chiedere in quanto tempo si riesce ad avere il pB 12" e poi vedrò. credo che alla fine consiglierò l'iBook, sperando di non trovarmelo sfasciato in testa dopo una settimana!Posted Image

Ciao a tutti,

vorrei dismettere il mio iBook 500 e passare al nuovo PowerBook 12". Mi domando: è possibile collegarlo ad un monitor Apple Studio Display da 17" CRT (l'ultimo CRT prodotto da Apple) con connettore ADC? Se si, come?

Grazie a chi mi può illuminare.

è un difetto di quell'alimentatore, io ho avuto lo stesso identico problema su un Pismo firewire, idem molti amici che hanno avuto lo stesso identico problema

soluzione? io ne ho comprato uno nuovo, i miei amici ne hanno trovato uno di concorrenza ed hanno risparmiato parecchio da

http://www.devdepot.com/description.html?pcode=HMCACAD

meno di 50 dollari per l'alimentatore PismoPosted Image

e a che velocità possono scambiarsi i dati?

Quindi si immette l'indirizzo nelle preferenze(dove?), e si avvia la condivisione, e l'accesso Ftp, e da che cosa si capisce che sono in rete per es. con un mio amico?

GRAZIE

grazie

mi dispiace solo perche il cavo e bruciato buttare tutto il trasformatore..

quel tipo di spinotto non si rimedia in giro..?

poi

comprandolo on line (non lho mai fatto ancora)

come funziona ? si deve pagare l'iva o le tasse ??

grazie ciao