Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un piccolo dubbio sul PB 12". So che e' possibile collegare un monitor esterno ed e' possibile utilizzare la scrivania estesa. Quello che mi chiedo e' se il monitor esterno e' limitato alla risoluzione di quello interno (1024x768) oppure se puo' essere maggiore, visto che la scheda nvidia lo consente. Qualcuno sa darmi una risposta *sicura*?

Non vorrei dire stupidaggini ma anch'io cercavo la stessa informazione e mi hanno detto che l'adattatore suggerito da MaxM è il contrario di quello che servirebbe e che non c'è possibilità di collegare un monitor ADC al PB 12" ma solo monitor VGA. Sbaglio?

Io comunque credo che aspettero' di poterli confrontare dal vivo, soprattutto considerando che il PB e' nuovo quindi non ancora rodato. Per la data di uscita ho saputo che si tratta del 20 Gennaio.

Saluti

Gianmarco

P.S.

Ma non esiste nessuna recensione a confronto degli Ibook con i Powerbook?

>Bhe MArco allora meglio l'iBook perchè il nuovo PowerBook da 12,1" è più duro e fa più male sulla capoccia...

Mickey

già...però quello con jaguar va bene di sicuro, quindi dubito possa verificarsi quanto sopra!Posted Image

comunque caro Mickey credo che Apple dovrebbe passarmi dei soldi...l'altro giorno ho convinto anche un amico a rifare lo switch e a prendersi un powermac dual.

Chiedo hai più ferrati di hardware un'informazione.

Per conservare più a lungo la durata della batteria dei Powerbook é meglio :

1) una volta raggiunta la carica , scollegare l'alimentatore e lasciare che si scarichi completamente

2) una volta raggiunta la carica , lasciare collegato l'alimentatore eridurre al minimo indispensabile iciclidi carica/scarica.

Grazie in anticipo

Scusate ma il nuovo PowerBook da 12,1" NON ha l'uscita ADC ma una normale VGA, per cui il "vecchio" monitor Apple Crt da 17", per intenderci quello trasparente in stile iMac, può essere collegato senza problemi direttamente.

Mickey