Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi è arrivato oggi, non ho parole.....grazie dei vostri commenti cercavo una conferma per giustificare questo sproposito di euro che ho rovesciato al centro apple.

se qualcuno me lo riga lo ammazzo, per l'usura behm con quello che ho speso spero davvero di consumarlo!!!

best regards

Ciao Paolo, sono felicissimo per te... è una grande macchina.... ti do un consiglio da maniaco della precisione... io per non rigare il Ti... ogni volta che lo uso mi tolgo l'orologio!!!

Ciao

Paolo, Matteo

il vostro PBOOK è rumoroso o no? Il mio tantissimo. La ventola di destra si accende dopo 5 minuti che ho attaccato la batteria....e non si ferma più salvo rari casi, quella centrale si accende un pò meno ma c.que.....Su tutti i forum più importanti viene affrontato proprio sto problema e tantissimi utenti sono inc.... a bestia con Apple per via delle ventole dei nuovi PBook..

Inoltre in modo random mi accade che il caricabatteria non carichi più (vedere www.macintouch per la discussione al riguardo) e che la superfice del PBooK non sia isolata dandomi una sorta di scossa.

A me poi è capitato di avere un pixel bruciato..va bè ma insomma tutto questo entusiasmo io non ce l'ho....beati Voi

Rivers ciao, io il powerbook ce l'ho solo da qualche giorno ma le ventole non le ho mai sentite.

Per la batteria (perdona se dico cose ovvie) se leggi il manuale dice che la prima settimana dìuso dovresti scaricarla completamente per poi ricaricarla per avere le migliori prestazioni, oppure potrebbe essere il trasformatore difettoso,

Pixel bruciati e scossa beh quelle cose sembrano da garanzia....quindi porta la macchina al centro apple per un controllo.

ciao

Paolo, io inizio a sentire la ventola dopo circa 30/40 minuti di lavoro (se sto usando applicazioni pesanti) ma dopo un pò si ferma da sola.

La batteria... non ho avuto mai problemi dura circa 3 ore!

Il display... ero terrorizzato dai pixel bruciati, per fortuna non ne ho nessuno.,.. però ho letto in questo forum che esiste un metodo per metterlo apposto... non chiedermi com, so solo che si fa con un panno.... chiedi nel forum che c'è qualcuno che ha rispolto il problema....

Ciao

ragazzi che vi devo dire?!!!

beati voi!!!

A me la ventola di destra mi parte dopo 5 minuti di utilizzo e vi possi assicurare che non è una piacevole sensazione....sentirla accesa in continuazione. In base a quanto mi dite, mi sa che hanno corretto il problema in fase di produzione perchè la mia macchina è dei primi di Dicembre.

Comunque: CI SONO 2 VENTOLE.

La VENTOLA di destra si accende praticamente SEMPRE quando è collegato l'alimentatore (se poi sta caricando la batteria è sicuro al 100%).

Il ventolone centrale, molto noioso, si accende effettivamente SOLO quando uso app. pesanti

Resta il fatto del perchè ad alcuni come me è sempre accesa e ad altri invece no...

Ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che le ventole si accendono perchè la macchina scalda e non ce sta niente da fa'. Si OK dico ma spesso la macchina NON è calda. Mi hanno allora detto che alcune schede logiche possono presentare questo difetto ma che non è coperto da garanzia..(roba da polenta a palle..). Cumunque sia, la macchina l'ho portata al centro per controlli (pixel, scossa e via dicendo..), non mi torna che ad alcuni siano date macchine OK e ad altri no (se è vero quello che dite..). Conunque sia l'altro PIII Armada che ho è molto più silenzioso....questa cosa mi fa imbestialire....

Se fai la voce grossa con l'assistenza e magari un fax con una minaccia di intervento dell'avvocato o di una associazione dei consumatori, vedrai che affronteranno il tuo problema in modo adeguato...

Per il Pixel bruciato o spento, prendi un panno molto morbido, antigraffio, e posizionalo sopra al punto del pixel morto, adesso premi per qualche secondo senza esagerare con al forza, in genere funziona, sia sull'iBook che sul Titanium ha funzionato, sul Ti si è assestato dopo un paio di gg...

Mickey

Grazie Stuf,

ho acquistato Toast Titanium ma ancora non riesce a vedere il superdrive .... serve qualche settaggio particolare?

Ho provato, ma non é successo nulla.