Powerbook

Recommended Posts

salve, la domanda raggiunge i limiti della vergona. ma dopo 20 anni di windows configurare il mio PB Lombard mi sembra un impresa faraonica, in poche parole aiutatemi!!! Cioè dove devo andare, cosa devo scrivere, non so assolutamente nulla.

Grazie ancora

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se usi OS 9:

menu mela->Pannello di controllo

apri Remote Access e inserisci USER ID, PSW e numero telefonico

apri TCP/IP e inserisci i DNS del tuo provider e il dominio (se li richiede, con libero per esempio puoi lasciare vuoto), l'importante che la connessione sia via "PPP"

apri Modem e selezioni il modem (interno... qualcosa del tipo Apple internal 56K) e ignora segnale di linea

a memoria dovrebbe bastare

con OS X:

Apri Preferenze di sistema

Controllo Network

Mostra> Modem interno

TCP/IP (vedi sopra)

PPP> inserisci i dati dell'abbonamento (User, PSW e n° telefonico)

Modem> scegli il modem (vedi sopra)

Ciao.

Dati: posseggo un POWERBOOK G3 400Mhz;

ho appena aggiornato il sistema a 9.2;

Ho esteso la memoria a 320Mb.

ho aggiornato Virtual PC 6.

La mia esigenza è quella di trasferire dati da due computer subacquei, quelli che si portano al polso sott'acqua, ai relativi software che come al solito esistono solo per Windows. La comunicazione è tramite Irda. Ho provato attraverso la porta Irda interna e non riesco ad avere risultati! Qualcuno mi ha invitato a montare un adattatore USB Irda esterno, montando i driver, ecc..., e ancora nessuna soluzione!!! Io non sono affatto un praticone di computer, tanto che il mio powerbook si può definire ancora vergine, per l'uso che ne faccio, ma ora che ho questa necessità non riesco a trovare una soluzione che sicuramente esiste!!!

C'è qualche mago di Mac che può darmi un grande aiuto?

Mille grazie anticipatamente, sono in crisi e non voglio assolutamente dover passare a PC!!!

Non so se ti potra' aiutare ma ...

Setta il software windows a trasferire i dati tramite una porta COM1. Nei settaggi di VPC indirizza la porta COM1 in questione a IRDA. Prova se funziona

M

PS.: collega ildispositivo infrarossi PRIMA di avviare VPC

ciao a tutti, ho perso due dei supporti che stanno alla base del titanium per tenerlo sollevato dal piano di appoggio. e' capitato anche a voi ? con cosa li avete sostituiti? belin mi giran le palle!!!!

grazie!! scusate il belin sono di...zena

ciao a tutti, anch'io sono in procinto di passare dal pc al mac e sinceramente non vedo l'ora..la mia scelta cadrà quasi sicuramente sul powerbook da 12 pollici, che ho visto in funzione ed è semplicemente bellissimo! ho solo un dubbio amletico sul quale mi sto arrovellando...superdrive o no? premetto che nn possiedo una videcamera digitale ed userei il superdrive quasi esclusivamente per il back up. Quando però penso di aver risolto il dubbio (decidendo per il modello senza il sd) se ne aggiunge un altro: non sarà forse il caso di investire qualche (tanti) eurino per un'aggiunta di ram? e soprattutto chiedo a voi che col mac ci lavorate da anni: 256 mb della configurazione base sono pochi per il mac osx, le sue applicazioni e qualcosa in più (per esempio photoshop?) grazie

Scusa ma un backup semplice su comuni CD non basta?

Se basta ed il Superrive lo rpendi solo per quello è sprecato.

I soldi del Superdrive reinvestili nella ram.

Mickey