Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

NUOVO PROBLEMA ... Posted Image

Dunque devo masterizzare su un CD dei file da consegnare ad un cliente che utilizza Windows XP.

Voglio utilizzare DiskCopy ma come faccio ad impostare nelle preferenze che il disco deve esser letto da un PC e non in formato Mac OS esteso?

Avevo settato (nelle preferenze) come Formato Dos ma alla fine mi ha masterizzato in OS Esteso.

Grazie a tutti !!

Uhm... io masterizzo direttamente dal finder e il CD é leggibile sia da Mac che PC (formato ibrido, il "vecchio" Files&Folders di Toast LE).

Ciao Matteo e grazie,

si potrei masterizzare direttamente dal finder ma a questo punto il CD viene tutto masterizzato e non una partizione sola.

Dato che l'attuale cartella non occuperà l'intero CD vorrei riservarmi la capacità residua per ulteriori aggiornamenti del progetto in futuro.

Toast infatti ti dava la possibilità di masterizzare una sola sessione, lasciando inalterato lo spazio residuo.

grazie ancora !!Posted Image

Posted Image

e se dipendesse dal System?

ormai non ho più modo di connettermi via modem, ma con il mio Pismo c'è la possibilità di settare il protocollo V.92... chissà poi se funziona...

Vorrei chiedere una cortesia a chi come me possiede il nuovo Powerbook 12" o a chi è esperto di hardware.Potreste controllare a che velocità lavora la cache L1 del vostro PB , utilizzando per esempio xBench.

Il motivo è presto spiegato : ero convinto che la velocità della cache integrata nel processore dovesse essere la stessa della frequenza del processore , ma nel mio Powerbook secondo xBench lavora a 534 mhz.

A questo punto ho tre dubbi :

1) in realta la cache L1 lavora alla stessa frequenza del processore solo sui G3 ma non sui G4 , e quindi mi sbagliavo

2) xBench non è attendibile e non misura la reale velocità della cache (il processore è correttamente visto come 867 mhz)

3) il mio processore ha la cache castrata.

Quale la giusta risposta?

Grazie in anticipo

Anch'io sono indeciso tra il procurarmi un TI usato, oppure andare sull'iBook (avrei la possibilità di prendere il 14 a 1678.80 euro).

Avevo sentito parlare di alcuni problemini del TI 4/500: qualcuno ne sa di più?

Bye!!!

Paolo

aeterna questio.

sono in procinto allo switch, questa volta per davvero, dopo che per un anno seguo questo forum competentissimo.

ho la possibilita' di acquistare negli usa, con il grande euro forte di questo momento, e prima di una (speriamo di no, ma le cose nn volgono al meglio) guerra sana-dollaro e ammazza-intelligenza, quindi posso risparmiare un po'.

il dubbio ovviamente e' fra i-book 12" e pb 12".

12" perche' pernsavo di unirci poi un monitor esterno lcd per quando lavoro a casa.

le due configurazioni fatte sull'apple store USA mi danno:

i-book

• 640MB SDRAM (128MB built-in & 512MB SO-DIMM)

• 40GB Ultra ATA drive

• DVD-ROM/CD-RW Combo

• Keyboard/Mac OS - U.S. English

• ATI Mobility RADEON 7500 w/ 32MB VRAM

• Mac OS X and Mac OS 9 included

• 12.1-inch TFT XGA display

a 1599 $

pb:

867MHz PowerPC G4

• 640MB DDR266 (128MB built-in & 512MB SO-DIMM)

• 40GB Ultra ATA drive

• Combo Drive (DVD-ROM/CD-RW)

• Keyboard/Mac OS - U.S. English

• 12.1-inch TFT Display

a 1949 $

dunque 350$ di differenza

considerando che userei la macchina per web design (dreamweaver, fireworks, poco photoshop, pochissimo), internet, mp3 encoding e burning (ma ho masterizzatore esterno), foto digitale e tradizionali applicativi da ufficio il dubbio mi resta.

non usando fotoscippo non so quanto sentirei la differenza del G4 rispetto al G3, e l'idea di un'ora un'ora e mezza di batteria in piu' dell'ibook non mi dispiace.

resta pero' un grosso punto a favore del pb e cioe' la possibilita' di estendere la risoluzione dello schermo sul monitor esterno, che nell'ibook - da quanto ho capito - non c'e', giusto?

questo, facendo web design e' abbastanza una pecca, e mi farebbe propendere per il pb.

consigli?

graziePosted Image