Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si..io avrei un bel consiglio...se hai i 350 dollari da spendere, spendili per il pBook. Io ho un ibook 700 con 640 mb di ram, e va benissimo, ma devi contare un sacco di fattori in cui il Pbook vince:

- processore G4

- processore 867 mhz

- ram ddr

- scheda video GEffo4

- tastiera retroilluminata

- e piu' nuovo dell' ibook.

secondo me per il Pbook, vale di sicuro spendere 350 dollari in piu.

ciao

anche il 12" ha la tastiera retro-illuminata?

pensavo solo il 17"

questa e' una piccola cosa che pero' per me conta parecchio lavorando spesso al buio

Mah..., a dire il vero dai pdf Apple con le specifiche tecniche sembrerebbe che solo il padellone da 17" abbia la retroilluminazione.

Spero di sbagliarmi, perchè appena mi trovo con qualche Euro in più, il primo acquisto sarà un PB 12".

A meno che il mio non sia l'unico, il 12" non ha la tastiera retroilluminata.

Però è predisposto, ha i tasti con gli ideogrammi trasparenti: vi faccio vedere un giochino che ho fatto facendo passare la luce della flexlight usb sotto la tastiera.

Posted Image

Franco e Tu suicci al pb 12" e non ci dici nulla?!?!?!?

temo che la trasparenza dei tasti derivi dagli ideogrammi trasparenti su fondo scuro! Posted Image

Un Titanium usato non è granchè ... le serie precedenti alla 867 avevano moooolti problemini (pixel difettosi, poca luminosità, troppo calore...)

Il PB 12 non offre prestazioni di troppo superiori all'iBook 800 Posted Image soffre del difetto di molti Mac prima serie ... è immaturo!

Ragazzi ho preso un'abbaglio

è la cache L2 che xBench mi indica lavorare a 534 mhz e quindi è tutto normale , visto che la cache di 2° livello lavora di solito a metà della frequenza di lavoro.

Che figura :-)))

Sei troppo buono, in realtà non è molto più veloce nemmeno di un G3/500, te lo dico per confronto diretto con l'intramontabile pismo che mi gironzola ancora per lo studio.

Si notano differenze sostanziali solo con alcuni programmi di grafica, ma nelle mansioni normali siamo lì.

Circa i tasti, sono realmente predisposti per la retroilluminazione, che verrà probabilmente introdotta anche sul 12" in qualche restyling.

E' una tecnologia di assoluta avanguardia, che sulla Mirafiori era disponibile 25 anni fa e io mi divertivo dissennatamente a importare, andando a smontare le fibre ottiche dai demolitori, sulla A112.

Stupisce che non sia mai comparsa su un laptop, in fin dei conti richiede solo qualche led.