Powerbook

Recommended Posts

era buio faceva freddo fu così che tolsi ogni impostazione salva energia feci partire qualche applicazione e infilai il mio ibook sotto le lenzuola a mo' di scaldino...

qualcuno da allora dubita della mia salute mentale..Posted Image

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hanny, col 550 per forza devi lavorare di notte. Col 1ghz avresti finito alle 9.

E te lo dice uno che (vedi thread) oggi ha fatto una stupenda presentazione con keynote passando dal ti550 al cubo tarroccato per la disperazione.

Riccardo, okkio ai gioelli di famiglia! Hai un g4 12' vero?

I primi modelli di Titanium presentati da Jobs, quelli a 400mhz e 500mhz avevano diversi difetti di gioventù, fra i quali la non eccellente luminosità dei display e il difetto della batteria che facilmente perdeva i contatti e faceva spegnere i portatili.

La serie successiva 550mhz e 667mhz ebbero un miglioramento del display, della scheda video, e della batteria, compreso anche l'arrivo del combo ottimizzato con una meccanica più funzionale, praticamente avevano ottimizzato questo driver...

La serie 667mhz e 800mhz hanno migliorato la scheda video nuovamente, la risoluzione e la luminosità del display, hanno introdotto la cache di 1mb di L3, ed hanno ridisegnato al sched amadre per permettere la migliore dissipazione del calore.

L'ultima serie la 867mhz e 1000mhz probabilmente è la migliore oltre che ovviamente per le prestazioni, per tutta la costruzione del Ti, dopo 2anni hanno raggiunto un affinamento eccellente di tutte le componenti, forse l'unica pecca che ancora è presente è la vernice del case, che nonostante Apple abbia dichiarato di averla ogni volta ottimizzata resta sempre facilmente rovinabile...

Questo ricordo.

Mickey

mia figlia si svegliava di notte e io procedendo a tentoni al buio andavo regolarmente a sbattere . Fu cosi che chiusi il mio ibook lo misi accanto al lettino e con la sua luce verde diventò una spotlight notturna...

Smisi di farlo quandò a un anno la sua prima frase con un senso compiuto risuonava così: " quando esce il nuovo aggiornamento di Safari con le tabs e l' integrazione con keychain e andressbook?"

anticipo che sono un neofito del mac.

dato che vorrei acquistare un portatile mac volevo vedere se riuscivo a sciogliere alcuni miei atroci dubbi.

premesso che utilizzo programmi come photoshop e simili (quindi molto "palettosi") e che a casa posseggo un 19" per lavorare, cosa mi consigliate fra un ibook 14", un pb 12" e un pb 15".

inoltre dato che un mio amico residente negli usa me lo acquisterebbe li facendomi risparmiare un sacco di soldi volevo sapere se è possibile sostituire la tastiera americana con quella italiana e i costi approssimativi dell'operazione.

grazie dell'aiuto

Allora, evita l'iBook, infatti non supporta la scrivania estesa, ma solo il mirroring. La scelta ora dipende dal tuo budget. Sappi però che il Ti 15" è molto vicino, dicono i rumors, ad un rinnovo, ma questo non toglie ke è una grande macchina! Se puoi aspettare aspetta, se no comprati un Ti15" sapendo però che rischi diventi obsoleto in fretta.... per la tastiera non saprei proprio Posted Image

Se a casa svolgi la maggior parte del tuo lavoro, allora prendi il PowerBook da 12", ci attacchi il tuo monitor da 19" ed hai il doppio display, i soldi di differenza con il Titanium li investi in ram, e magari in Airport...

Mickey