Powerbook

Recommended Posts

Grazie ho finalmente deciso o meglio ho due opzioni che devo sottoporre al mio buon padre...

-PowerBookG4 17"

-PowerG4

Riguardo a quest'ultimo ovviamente è escluso il monitor e mi hanno consigliato più persone ilelectron22blue IV della Lacie...solo che sul sito della LaCie non è indicato il prezzo, qualcuno sa dove posso trovarlo(il prezzo)?

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao ragazziPosted Image

grazie per le dritte, purtroppo non va ugualmente

avevo già configurato come mi avete suggerito ( anche se ho adsl ) ma ugualmente il pc non "vede" fastweb

per Matteo: si, mi hanno dato il cd di installazione un anno fa, quando ho sottoscritto l'abbonamento a FW, purtroppo questa release del cd non funziona su X, quindi non so che fare

Per quello che avevo visto circa un anno fa, il CD di FW non serve a nulla... fa molto vapore per settare pochi parametri...

Anche con DSL la configurazione non dovrebbe essere dissimile da quella per la fibra:

Preferenze di Sistema > Network > TCP/IP > Configura via DHCP > Applica

A meno che non sia a consumo... in quel caso, mi dicono, vanno configurati altri parametri.

Io opterei per un G4 con LCD 17...

QUel monitor LACIE è un comodino... anche se calibrato bene è un buon monitor...

Ma visto che ci disegni sarai incollata come me al monitor prendi un LCD sono grandi come i 19CRT e danno meno fastidio agli occhi..

Io mi stanco meno sul'ibook che con il mio power con 17 CTR apple e ci disegno anche io.. ho lavorato anche su 21 pollici sia apple che sui modelli che ti hanno consigliato.. per carità ripeto ben calibrato ottimi colori, me è enorme e se non ci fi attezione finisci con il trovarti a lavorare con la testa dentro... te ne accorgi la mattina quando affiorano le occhiaie Posted Image

Poi l'espandibilità del power è cosa migliore visto che ti troverai con file a volte esagerati ed aggiungere un nuovo disco su un PowerMac senza andare su dischi esterni è meglio a mio avviso rispetto ad un portatile che trovo utile nei lavori come la grafica solo come secondo computer.. non me la sentirei di avere il laptop che svolge tutto il mi lavoro per quanto potente e utile meglio sempre avere la casa base

ciao

Primo benvenuta,

poi quali sono i software che dovrai usare maggiormente?

terzo, con il costo del PowerBook da 17" acquisti un Dual, con display da 20" lcd della Apple, oppure con l'ottimo Lacie da 22", che è un signor monitor, ed in genere è la scelta obbligata del grafici con Mac...

Puoi vedere il prezzo credo su internet su diversi siti, a colpo sicuro vai su www.silene.it

Tieni presente che il PowerBook da 17" ha un limite notevole sulle applicazioni grafiche usate intensamente, l'HD a 4200rpm, decisamente più lento del 7200rpm montato sui PowerMac o iMac.

Mickey

Possiedo uno studio display e tra un po mi devo prendere il Powerbook12, volevo sapere se esiste qualche possibilità di collegare il PB12 allo studio display, ho visto che esiste l' adattqatore DVI-ADC, ma ho letto anche da qualche parte che l' uscita DVI non è presente nel PB12 (mentre lo è nel 15 e 17): insomma esiste una soluzione o devo vendere lo studio display e comperarmi un normale monitor VGA?

Scusate, voi della lista.

Volevo sapere se qualcuno sapeva indirizzarmi su un collegamento con cellulare sul mio iBook G3 800mhz . In pratica, come si fa'? Ci vogliono cavi particolari? Scusate la domanda ... idiota? Per i computer (ne ho tre) mi arrangio, per i cellulari che li odio, non ho dimestichezza.Li volevo utilizzare in vacanza per non rimanere indietro con la posta ed altro.

Ciao e grazie.

Se sei sicura sicura di aver configurato a dovere nel pannello Network la scheda Ethernet, vuol dire che c'è un altro problema! O il cavo che usi è rotto, oppure la porta dell'HAG. Prova a collegarti con un altro cavo, e ad un altra porta! Se no, chiama quelli sotto di te e chiedi come fare Posted Image