Recommended Posts

Potrebbero anche puntare, magari non subito sugli schermi staccabili o su quelli ripiegabili, a mo di pergamena... a quel punto sulle dimensioni del PowerBook da 12,1" si potrebbero attaccare anche display ripiegabili da 19" o 20"... Posted Image

Mickey

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chest, sicuro che sia opportuno aumentare ulteriormente la risoluzioe degli LCD???

io ho in mente il dell 15" di mio cognato, 1400x1050: roba da miopia assicurata!!!

IMO, andare oltre le attuali risoluzioni é insensato, soprattutto perché gli LCD tollerano malissimo risoluzioni non native ...

La "notizia" non la potrà confermare nessuno, per il semplice fatto che NON è Ufficiale, per cui...

Certo devo dire che mi sembra per lo meno "strano" che un grosso negozio come Macorner abbia messo su una serie di promo per alcuni modelli...proprio quelli più a rischio di rinnovo...

Mickey

Marco, certo, con gli attuali materiali. In realtà sono allo studio schermi piatti con qualità simile alla carta patinata. Il numero di pixel è spaventosamente più grande, perchè i pixel sono infinitesimi rispetto agli attuali, garantendo un dettaglio inimmaginabile con gli schermi di questa generazione.

Che bello spot, eh?

Ovviamente un corpo carattere di 10 punti o una immagine di 100 pixel rischierebbero di "sparire" in uno schermo 3000x2000. E' possibile che almeno per i primi tempi le vecchie risoluzioni affiancheranno le nuove.

Lapsus freudiano: "sono/ho un vecchio powerbook"... Effettivamente "possedere" Mac significa "essere" Mac!

Grande macchina, il PB1400! Io ne ho posseduto uno nel 1997: [email protected] Mhz....

La soluzione ideale al tuo problema è 'upgradare' il processore con la scheda G3/466 Sonnet Crescendo per PB, che oltre a farlo "decollare" (dal punto di vista delle prestazioni) ti farà risparmiare un sacco di batteria e ti permetterà di installare System 9.1! L'unico, grande problema è che la scheda costa circa 300 Euro... che non sono pochi!

Dopo la cura, ufficialmente il PB dovrebbe girare una decina di volte più veloce. Ne vale la pena? Decidi tu...

Forse il CD è "partito". Non so però nulla di più.. Non ho idea quanto costi sostituirlo..

Ciao!

P.S.: per un approfondimento sulla scheda Sonnet, vai a

http://www.sonnettech.com/product/crescendo_pb.html

Operando nell'ambito del pre-press, IMHO posso solo dire che l'unica direzione in cui è necessario che si evolvano gli LCD è quella della fedeltà al colore.

Allo stato attuale non è disastrosa come qualche anno fa, ma.... sicuramente non all'altezza di un buon CRT.

Sì. Anche su Macity è uscita qualche notizia. Devi cercare in Internet gli schermi per i professionisti della foto digitale, perchè in realtà sono già adesso sul mercato, solo a prezzi proibitivi.

Questi signori hanno foto a 3000x2000 e le vogliono vedere senza interpolazione. O gli dai una parete o un monitor LCD specializzato.

Debbo dire che anche io sono stato molto perplersso appena ho visto e...pesato il PB17. Poi, dopo qualche giorno di transizione, ora ho finito di installare tutto e quindi il "Titolare" è LUI.

Bene usandolo non ci si rende più conto di quanto sia ...esagerato, ci si fa l'abitudine.