Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da macosrumors.com

come vedete nelle ultime settimane non c'è da annoiarsi... e non ce ne sarà...

Wednesday, April 30 2:55 PM

Also new on the grapevine today: the debate over when the new 15-inch Powerbooks will arrive, and how the introduction may affect specifications for all three PBG4 models, is heating up. One camp believes that the new 15.4-inch Aluminum 'Books will sport ATi's extremely impressive Radeon 9600 Mobility graphics accelerator, suggesting that at a minimum the 17-inch Powerbook would also have to be updated due to the fact that the 9600 beats the daylights out of the GeForce4Go accelerators using in existing Aluminum Powerbooks.

Others, using the same performance lineup mismatch issue, believe that the 15-inch AlBook will have to adopt a GeForce 4Go because the 17-inch Powerbook is far too new to be modified significantly. We are keeping close tabs on this debate, and any recon that might help shed light on the issue. Until there is clearer hard evidence, all we know for sure is that new 15-inch Powerbooks are due in about three weeks' time.

More updates soon...in the mean time, we're keeping a close eye on As The Apple Turns, which will be updating again today. Very cool :-)

Ho fatto switchare un amico che ha 3pc in casa, con un pb 12. Lui ha isdn con centralino. I pc si collegano con modem analogico, facendo lo 0 prima del numero del provider per avere la linea. Il PB non si connette, le abbiamo provate tutte. A casa mia,linea normale,nessun problema. Da lui, e' come se il modem quando sente che non c'e' il normale suono di linea non compone nemmeno lo 0: e nelle prefs ho messo di non aspettare il segnale di linea. Qualcuno illuminato sa se potrebbe essere un bug di 10.2.5? Fatto sta che lui non puo' connettersi col suo nuovo powerbook!!!!!

Prova a selezionare il contrario nelle preference, di aspettare il segnale di linea, ed imposta lo "0," prima del numero.

Mickey

Gia' fatto..nada... sia che lo seleziono sia che non lo seleziono..ho provato impulsi o toni...ho provato a scrivere 0 spazio e il numero, 0 virgola e il numero.. non lo compone proprio

Mi son fatto un giro sul forum apple... pare che qualcosa ci sia a livello di problema modem interno/powerbook... comunque quando alzi la cornetta non si sente il classico tono ma un altro come fosse un tono di pausa interno. In ogni caso i pc si connettono

Libere speculazioni mattutine di un aspirante switcher

<font color="0000ff">"Until there is clearer hard evidence, all we know for sure is that new 15-inch Powerbooks are due in about three weeks' time" Macosrumors, 30/04/2003</font>

Secondo voi, sono attendibili notizie di questo genere? In altri termini: Mac OS Rumors è affidabile o è piuttosto una sorta di "Novella 2000" del Mac?

Comunque, non credo che lanciare il nuovo Powerbook in questo periodo sarebbe una mossa azzeccata da parte di Apple. Noto infatti una certa titubanza (è così anche per quello che mi riguarda) nei confronti degli AlPB da 12 e 17; il primo è troppo piccolo ed il secondo... troppo grande (mi sono ricreduto invece sul prezzo, tutto sommato non così elevato rispetto al TiPB in rapporto a ciò che offre). Per cui, alla fine, chi ha intenzione di acquistare un PB nuovo si ritrova a scegliere il 12 o il 17 essenzialmente perchè ancora non è ancora disponibile il modello da 15 in alluminio, altrimenti...

Ovviamente se uscisse adesso un AlPB 15 completamente differente dall'attuale Ti e dal 17 , ad esempio con schermo 4:3 (come paventato da alcuni, spero in preda a visioni...), non si creerebbe concorrenza interna, ma quanti di noi rimarrebbero soddisfatti? Posted Image Viceversa, l'eventuale assenza della tastiera luminosa non sarebbe poi un così grande punto a sfavore rispetto al 17; non credo che una cosa del genere "farebbe la differenza" tanto da orientare un potenziale acquirente verso il 17.

Concludendo, ritengo che settembre sarebbe il mese giusto per lanciare il nuovo AlPB 15, in cocncomitanza con un rinnovamento (hardware) del resto della linea.

Qualcuno di voi potrebbe chiedersi: "perchè aspettare il nuovo AlPB 15?" (me la canto e Mela suono da solo...).

Per quello che mi riguarda trovo che il TiPowerbook non sia affatto una macchina sorpassata; penso invece che abbia prestazioni assolutamente equivalenti a quelle dei nuovi modelli (anzi... dando retta ad alcuni commenti si direbbe che sono i nuovi modelli ad essere leggermente meno performanti con alcune applicazioni) e che la sua linea sia ancora attualissima, probabilmente perchè non condizionata da mode passeggere, ma ispirata alla sobria essenzialità di geometrie semplici.

Piuttosto, ciò che mi tiene (e mi ha sempre tenuto) lontano dal Ti è l'innegabile delicatezza della verniciatura del case. Per carità, l'usura è una cosa normale, ma mi aspetto che una macchina da più di 3000 € duri almeno due o tre anni, o pretendo troppo? Andarsene in giro con un notebook tutto graffiato (o addirittura scrostato) non è di certo un bel biglietto da visita, soprattutto (ma non solo...) se lo si utilizza per motivi professionali.

L'alluminio, invece, mi sembra molto promettente da questo punto di vista, anzi, dirò di più: ai tempi del Ti avevo auspicato proprio una soluzione del genere e non basandomi sulle... scienze dei materiali, quanto piuttosto sull'esperienza personale.

Il mio vecchio Bosch 909s (un cellulare per i molti che non lo sapessero) aveva infatti una struttura realizzata in gran parte proprio in alluminio non verniciato che lo rendeva molto leggero (per l'epoca) e sufficientemente resistente ai graffi.

L'alluminio dei nuovi PB è però "aeronautico"...

nella pratica questo che cosa significa?

Preso dalla curiosità sono andato a cercare il vecchio 909 e gli ho scattato una foto per farvi vedere le sue condizioni dopo anni di uso.

Qualche graffietto (superficiale) c'è, ne potete notare uno sopra al pulsante "2" e un paio piccoli sopra a quello dei menù, in alto, ma devo dire che non l'ho trattato con molta cura, soprattutto nell'ultimo periodo di utilizzo, sarà caduto a terra un decina di volte almeno (senza contare quella volta che è scivolato per diversi metri a faccia in giù... lungo una discesa).

I puntini, in alto a sinistra vicino al display, invece, sono delle ammaccature; d'altronde è sempre un metallo...

Posted Image

Stanco di vedere il mio Ti550 con gli angoli ormai neri, senza contare sgraffiate varie con l'orologio, bottoni ecc.. chiamo la Apple per sentire che si può fare. Per farla breve mi cambiano lo chasse' (chassi o come cacchio si scrive) in garanzia e nel tempo record di due giorni (compresa la protezione anteriore dello schermo con tutti i tasti ormai "stampati" :-)

Ora la domanda è questa e nasce dal fatto che da quando è ridiventato "come nuovo" sono terrorizzato a toccarlo :

1 SECONDO VOI LA VERNICE è DIVERSA O FA SCHIFO COME PRIMA ???

2 MA NON C'E' QUALCUNO CHE PRODUCE PROTEZIONI IN GOMMA, PLASTICA O CHE SO IO, SAGOMATE E MENO INDECENTI DELLO SCOTCH CHE CI HO MESSO IO ?

Saluti a tutti

A me lo hanno cambiato a gennaio, proprio alla fine della garanzia e secondo me la nuova verniciatura è migliore della vecchia. E' ancora perfetto. Se poi hai occasione di usare un mouse esterno questo allunga la vita sicuramente.