Powerbook

Recommended Posts

Io l'ho preso con il superdrive, anche se ora non ne ho assoluto bisogno, perché visto che mediamente cambio computer ogni quattro anni vuoi vedere che quando meno me l'aspetto mi diventa indispensabile (siccome è la tecnologìa che crea il bisogno, ultimamente ho duplicato il DVD con il filmato del matrimonio di miei amici, non credevo di utilizzarlo così presto).

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Essenzialmente un vantaggio d'immagine (in senso lato del termine). I PB sarebbero i primi portatili con questo tipo di display... Nella pratica di vantaggi ne vedo pochini. Vedere i DVD in formato nativo 16:9 non mi pare sia un fattore chiave, anche perche' lo schermo resterà sempre in 14'...

Nelle specifiche tecniche dei PowerBook G4 leggo che i nuovi portatili supportano fino ad 1GB di Ram.

Io avevo il pismo ed anche lui supportava fino ad 1Gb di Ram; all'epoca comprai un modulo da 256mb (il 512 costava davvero troppo) da 2" per lo slot superiore. Ora scopro che se comprassi un Titanium il modulo da 2" non entra servono infatti moduli a basso profilo da 1,5".

Incuriosito da questa cosa ho provato a fare un preventivo online sul sito Apple con il risultato che moduli da 512 per il G4 non sono disponibili, al contrario di quanrto accadeva con G3Firewire. Ho fatto ulteriori ricerche in vari siti ma la pezzatura massima che ho trovato per la ram da 1,5" e 256Mb. Qualcuno sa dirmi se esiste ram da 512 1,5" o il Titanium supporta teoricamente 1Gb di ram?

Mi hanno detto che del Pismo 400/500 esistono un rev. A e una Rev. B......!!!.....é vero??....se si...come faccio a distinguerle??.......quale delle 2 funziona meglio......(un mio amico ha comprato un 500 nel 06/2000 che gli ha sempre dato problemi di blocchi e bombe inaspettati.....senza apparenti motivi....fin dal primo giorno

Saluti e Grazie...........<FONT COLOR="ff0000">M</FONT><FONT COLOR="ff6000">E</FONT><FONT COLOR="119911">L</FONT><FONT COLOR="0000ff">A</FONT><FONT COLOR="aa00aa">Q</FONT>

La differenza tra i due consiste solo nella capacità dell'hd.

Io ho comprato il 500Mhz appena uscito, e non mi ha mai dato un problema; un computer straordinario!

A giugno 2000 credo sia ancora la prima versione con dischi da 12gb per il 500; quando uscì la revisione, mi sembra a fine estate, la capacità del disco venne portata a 20Gb

Esatto, l'unica differenza tra le due revisioni e' nella capacita' dei disci, furono aggiornate perche' uscirono gli iBook con dischi piu' grandi e sarebbe stato ridicolo che le macchine professionali avessero montato dischi piu' piccoli di quelle consumer, per il resto la macchina e' assolutamente identica. Io ho un Pismo prima serie e non ha avuto il piu' piccolo dei problemi, ho solo cambiato il disco interno con uno piu' capiente, ma il vecchio 6 Gb continua a funzionare in un case esterno.

ciao

Ciao a tutti,

mi è appena arrivato il mio primo powerbook G4 da '12......mi sono già innamorato di questa macchina, semplicemente perfetta!!!!

ho un piccolo dubbio??

La tastiera è Retroilluminata???perchè avevo sentito dire un qualcosa del genere.....però sulle istruzioni non c'è scritto nulla!!!

Per il resto non ho ancora riscontrato problemi...vi farò sapere....grazie per la vostra disponibilità.

Giuseppe