Powerbook

Recommended Posts

Alberto> No! Non lo ho ricevuto!

E pensare che pobox.com mi mnda l'email in ben 4 caselle di posta elettronica sparse in giro per il mondo ...

Alla faccia di chi non vuole nemmeno perdere una email!!!!

Renzo

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Volete le provocazioni? Ecco qua:

Posted Image

Non conosco il prezzo, ma le caratteristiche sembrano buone; inoltre, ma non ho l'immagine, ho visto un compaq con bordi blu e plastica lucida tipo G4 che poteva essere quella usata nel prossimo Powerbook…

e poi sempra in tema di provocazioni, questo pc vi ricorda qualcosa?

Posted Image

Bye.

Volete le provocazioni? Ecco qua:

Posted Image

Non conosco il prezzo, ma le caratteristiche sembrano buone; inoltre, ma non ho l'immagine, ho visto un compaq con bordi blu e plastica lucida tipo G4 che poteva essere quella usata nel prossimo Powerbook…

e poi sempre in tema di provocazioni, questo pc vi ricorda qualcosa?

Posted Image

Bye.

Daewoo???

Quella della casa di automobili che è appena fallita?? :-))

E poi il primo pc All-in-one...ma nessuno li denuncia?

Mickey

Proprio quello caro Pasquale!

Posted Image

Tieni conto che per il mondo PC è un portatile ad alto contenuto di design! :-)

Comunque quello che volevo portare all'attenzione del forum erano i contenuti: dischi capaci, monitor grandi (quindi il termine di paragone è il Powerbook), porta firewire, uscite audio digitali ad un prezzo concorrenziale con i Powerbook.

Altra cosa che volevo far notare nel caso del compaq è che se Apple decidesse di introdurre il case "Pismo" che da quanto si sente in giro è semitrasparente/lucido/grigio, "potrebbe" assomigliare nelle plastiche al compaq, la cui parte grigia e lucida è maledettamente simile ai pannelli laterali del G4 (colore "ice").

Per Mickey: in USA Apple li ha denunciati, evidentemente le condanne per plagio industriale non sono internazionali; chissà se Apple Italia se ne accorge…

Bye.

Per Matteo

Per quanto riguarda i contenuti, il PowerBook G3 è ormai "vecchio" di quasi un anno, il presario è fresco di giornata; a parte questo particolare, non mi sembra che il PB abbia nulla da invidiare al Compaq.

Per quanto riguarda il look del Presario ed il futuro PB: Apple produce da 2 anni computer con un look particolare, da 2 anni assistiamo a maldestri tentativi di imitazione, da parte di vari produttori di pc, ed Apple dovrebbe preoccuparsi, nel produrre nuove macchine, del look dei suddetti pc copioni?

Ciao a tutti ho itnezione di comprare un powerbook usato tra il 3400, 2400, 1400 chi pensate e' meglio? l'utilizzo sara praticamente internet e contabilita familiare e questo sara' una macchina provvisoria in attesa di un nuovo powerbook ma con gia installato MAC X non ho voglia di comprare ora uno nuovo e tra pochi mesi ..sempre se saranno pochi resettare tutto e mettere su il nuovo MAC X.

datemi buoni consigli e vi ripagero' con fotografie del nuovo negozio che verra' da Giacogo .. infatti vivo a Chicago prossimamente mandero delle foto dell'immobile.

saluti a tutti i maclovers.

Per le tue esigenze che non mi sembrano esose, credo che un 1400, con ethernet, matrice attiva ed un modem 56k, sia una buona scelta.

Il 3400 se la memoria non mi inganna dovrebbe essere più performante, forse con un display più grande, altro non ricordo, ad un buon prezzo anche questa può essere una soluzione intelligente in attesa dei nuovi portatili.

Il 2400 non la conosco come macchina, anche perchè fu un modello (anche qui se la memoria non mi inganna), prodotto solo per il giappone prima e l'america poi.

Mickey

Risparmia e prendi un 1400. Ottima macchina, molto robusta, un buon mercato dell'usato, per utilizzarla come macchina provvisoria va benissimo e quando dovrai prendere la macchina nuova, il 1400 si rivende bene ocme l'hai comprato.

ciao

Io uso da inizio '98 un PB 1400C 166MHz.

Non ho mai avuto problemi e il MacOS 9.0.4 ci gira che è una favola (persino più stabile che sull'iMac).

Le uniche cose che ho fatto sono state di portare la memoria dai 16MB originali a 32 quando sono passato dal System 7 preinstallato al MacOS 8 perchè 16 stavano davvero stretti e la memoria virtuale era gestita troppo lentamente per QT.

Poi ho ampliato ulteriormente a 64 MB (massimo possibile per questa macchina) quando ho installato Office 98, che mi serve per lavoro e succhia parecchio!

E poi ho acquistato una scheda PCMCIA Modem/Fax 56K.

Comunque mi sento vivamente di consigliartelo.

Tra l'altro adesso con il 9.0.4 ho riattivato 128MB di memoria virtuale e mi sembra che sia gestita in maniera decisamente più efficiente di quando avevo 16MB di RAM e MacOS 8.

Oltre all'OS (in multiutenza), ci uso Office, Netscape, Graphic Converter, Route 66 e poco altro.

Che ve ne pare?

Sicuramente una macchina spettacolare; personalmente avrei preferito un case meno prezioso, il titanio costa come l'oro, e una scheda video aggiornata; la Rage con 8Mb ormai è datata, i nuovi portatili dell ibm etc, escono con 32Mb di ram video.....