Powerbook

Recommended Posts

Sempre per parlare di monitor lcd (anche se si va off topic):

I monitor da 15" e 14.1" lcd hanno un risoluzione di 1024x768 punti, il monitor del nuovo G4 ha una risoluzione diversa per via della forma particolare.... dando un'occhiata alle caratteristiche di altri prodotti, ho scoperto che esistono monitor lcd da 15", con risoluzione da 1400x1050, in questo link c'è la descrizione

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma si può collegare il mac per esempio ad un Tv color Sony FD Trinitron di quelli tosti? Magari da 88 cm di diagonale visibile?

Forse non si possono collegare in alcun modo? Forse la definizione....non é sufficiente per le applicazioni grafiche? Sotto i 72 dpi?

Ma alcuni di questi sono digitali.. Il Powerbook ha l'uscita video.

Pasquale> Ho giusto qui un Vaio F809 con un 15"a 1400x1050. Non è male, ma le dimensioni dei pixels sono veramente minime penso che a lungo andare possano essere un problema... a parte il pixel 'morto' quasi al centro della schermo che c'è in questo :-(

A proposito: chi indovina che scheda video c'è sul Vaio in questione ?

<FONT COLOR="ff0000">Rage 128 M4 32MB </FONT>

Ati Rage Mobility ... 8 MB di Ram esattamente la stessa dei PowerBook Apple. Per di più non sembra essere possibile avere i monitor separati (funziona solo in modalità mirror).

Per la cronaca il Vaio costa di più del PowerBook G4/500...

Cixxo, certo che puoi collegarli, ma per farci che? per vedere un DVD vanno benissimo, per lavorarci non credo proprio..., un televisore avra' sempre una risoluzione PAL anche se e' da 300 pollici, cioe' 768x576 o qualcosa di simile, cioe' molto meno di un qualsiasi monitor da computer, sai che gusto a lavorare con un pixel da 4 cm quadrati :-)

Del resto ti sei mai chiesto perche' un TV color da 21" trinitron costa 1 milione ed un monitor 21" trinitron ne costa 3? eppure il televisore ha in piu' un sintonizzatore TV e magari anche la scheda teletext...

ciao

Attilio

Ho posto questa domanda perché avendo preso un portatile voglio comunque comprare un monitor aggiuntivo. Siccome in un futuro prossimo l'idea di un piccolo impianto Home Theater mi interessa e vedere il DVD in un 21" mi pare scomodo (specie con gli amici), dovrei pure comprare un Televisore. Pensavo che esistesse un modello che riuscisse a coniugare entrambe le necessità.

Altrimenti fra Pbook, monitor, televisore, casse e amplificatori vari mi troverò a mangiare sofficini per un anno..

TFT vs CRT> Si potrebbe aprire un thread...

Cixxo>

"Ma anche il lettore laser di classe A del computer non é il massimo."

Cosa intendi per lettore di classe A?

Spero non ti riferisca a quello che c'e' scritto sull'etichetta gialla... :)