Powerbook

Recommended Posts

Dal suono sembrerebbe si, non ti appare nessun messaggio, nessuna scheramta grigia o con la faccina del mac con il punto interrogativo?

Mickey

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' proprio lo stesso rumore che si puo settare come chime di allarme, è prodotto dalle casse.

Non mi esce nessun messaggio ne il mac con il punto interrogativo, semplicemente lo scermo rimane spento così anche l'hd e non comincia l'avvio del sistema, in pratica rimane proprio spento.

L'unica differenza dall'essere spento è che non riparte schiacciando solo il reser ma devo fare perforza mela+control+reset.

io ho sentito quel suono una volta e credo che si tratti del processore, non mi ricordo bene ma capitava quando il processore era caldo, quando era freddo si accendeva bene.

P.s. quella volta li` ho rottamato il computer (un Mac II) senza cercare di ripararlo, credo convenga contattare l`assistenza

in effetti il suono segnala di solito un problema hardware. Potrebbe essere anche un modulo ram, magari con un falso contatto.

Mettendolo però in relazione al problema dello sleep, potrebbe anche essere un problema di batteria ? A volte la batteria può creare problemi anche con l'alimentatore collegato.

Grazie a tutti.

La RAM l'ho verificata più volte e sembra essere a posto. La batteria in effetti non è esattamente in ottima salute, comincia ad avere i suoi anni e ogni tanto mi da dei problemi. Proverò a fare qualche prova con la batteria staccata.

In effetti avrei anche intenzione di cambiare il mio PB con l Ti, è che come è attualmente a 500Mhz e con quella scheda video non sono proprio convinto che ne valga la pena e aspetto quindi la nuova versione.

Marco nella tua stessa situazione ci sono tanti utenti Apple.

Anche io aspetto una bella revisione del Titanium, perché con quella scheda video, senza il combo e con "soli" 500mhz direi che non é il caso di acquistarlo ora...

Mickey