Powerbook

Recommended Posts

grazie Franco

Comunque quando uscirà il Ti con scheda video seria e MHz giusti, compralo, è veramente un computer stratosferico.

Te lo consiglio davvero.

Mi sto trovando troppo bene!

Non monto per ora OSX: non ho ancora il coraggio.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sasaki> il post era di getto, senza andare a sbirciare nel profilo di Franco.

Poi sono certo che da qualche parte esista una storia di Carosello che permetta anche ai più giovani di conoscere le storielle dell'epoca. Se volete continuare passiamo a mac chat.

Ma a NY non vi sembra che possano confluire troppe cose?

Nuovo iMac, nuovi G4, nuovo OS X, ed anche un nuovo Titanium??

A me sembrano troppi annunci insieme, senza dimenticare il software che dovrebbe andare a corredo con X e quello delle terze parti che sarà stato carbonizzato...

Quindi ci aspetta il MacWorld più incredibile della storia Apple?

Secondo me sarà un grande evento, veramentge molto ma molto ricco, ma propio per questo in poco meno di 2ore, non si possono esporre tutte le informazioni a questi prodotti, non trovate??

Secondo me niente aggiornamento del PowerBook G4, ed evento incentrato su X 10.1 ed il nuovo software disponibile, poi rinnovo della gamma PowerMacG4, con i processori che dovrebbero sfiorare il Ghz, ed evento dell'evento il nuovo iMac, qualcosa tipo;

"...the Totally New iMac..."

Mickey

Gli abbasseranno il prezzo di un bel po', per eliminare completamente le scorte di magazzino dopo la fine del Bundle con il masterizzatore esterno...

Mickey

Ragazzi tutto vero, tutto giusto, ma guardiano anche al fatto che ad un prezzo inferiore al Titanium 500 avremmo un porattile pc comunque eccellente con in più un masterizzatore.

Non potete una volta dire che è comodo nei PB Apple avere tutto integrato rispetto ad altri win che sono magari più leggeri e sottili ma hanno il cd esterno o il floppy esterno, e poi se qualcuno supera Apple nelle dotazioni uscirsene dicendo che se vuoi puoi comprarne uno esterno bellissimo sottilissimo etc etc...

Nun regge.

Cmq a bordo avrà win quindi chi sta con win resterà con lui e magari si prenderà questo portatile che fra i compari wintel è una fuoriserie.

Mickey

La macchina in questione è questa.

In effetti a guardarla così sparisce vicino a Titanium ma da un confronto obbiettivo risulta evidente la superiorità in alcune dotazioni.

Posso dire per certo che il g3500 che avevo, è di gran lunga più performante rispetto al PIII700 che equipaggia il toshiba da cui sto scrivendo.

Non posso affermare lo stesso del PIII850 ne del 933, in ogni caso trovo improbabile che il chip nVidia possa offrire prestazioni inferiori rispetto alla Rage. In quanto al masterizzatore, non ne sento proprio la mancanza, anzi credo che un device esterno possa essere più utile in circostanze tipo la duplicazione di un cd

Mickey, io non ho mai sostenuto che e' meglio avere tutto dentro. Quella semmai è una fissazione di Ben, nostro collaboratore, che sarebbe disposto ad avere un portatile da 14 kg purche' abbia dentro come minimo una laser a colori, uno scanner a tamburo ed una videocamera a tre CCD... che sono sotazioni indispensabili per un portatile moderno.

Io sono un grosso fautore delle macchine nude e leggere, amo la serie Duo e rimpiango i suoi tempi, quando con 1,9 Kg e l'ingombro di un quaderno mi portavo a spasso il mio mac, e qualsiasi superficie era buona per scrivere al volo, ma erano altri tempi...

Le periferiche esterne a me piacciono e le trovo comode, le ho sempre usate e ritengo che mi facciano un servizio migliore.

Masterizzare on-the-road? bello, ma io non ci faccio nulla, con il masterizzatore a casa faro' tre CD al mese e tutti per back-up, i CD Audio li compro, non fosse per altro che ognuno a modo suo e feticista, io lo sono con i CD Audio :-)

Pasquale> Il PIII 850 è il 20% piu' veloce del PIII 700, posso dedurre che se il G3 500 e' piu' performante "di gran lunga" del PIII 700, probabilmente sara' cosi' anche per un G4!

Il chip nVidia non sara' meno performante della Rage, ma comunque non ti moltiplichera' per 3 le prestazioni, nel test pubblicato da BareFeats, in molti task, soprattutto in 2D, il chipset di nvidia otteneva prestazioni del 20/30% superiori alla rage pro, su chipset da viaggio, dove ati ha un'ottima esperienza e background, il divario sara' ancora inferiore probabilmente. Questo lo dico sia in funzione del confronto con toshiba, sia per chi e' fin troppo preoccupato dalla scheda video del Titanium...

ciao

Jobs ci conforta con i suoi messaggi.

Nel frattempo anche all'Apple Store Italia hanno aggiornato a 45 giorni la stima per il Titanium.

Ho appena telefonato al numero verde dell'Apple Store (800-640846) per sapere se conoscono la tempistica reale.

Risposta : " per gli ordini passati si tratta di un ritardo che potrebbe essere di 10 giorni. Se vuole prenotare adesso si parla orientativamente di 2 mesi".

:-(