Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualcuno puo' essere cosi' gentile, da dirmi se e' normale dover aiutare il CD/DVD fino alla "meta'", affinche' venga tirato dentro attraverso la fessura del Ti?

Ho portato il mio nuovo Ti2 a casa, proprio questa mattina. Tutto funziona perfettamente. Ma ho questo dubbio del "mangia Cd"; dato che e' la prima volta che ne uso uno.

Se metto vicino alla fessura un "pochissimo" del CD, lui inizia di tirarlo e poi "non ce la fa"...

Se lo aiuto un po', va tutto bene.

Anche...

dopo l'espulsione del CD, e' normale sentire un po-chissimo di attrito mentre lo tiro fuori,

-->"nell'istante iniziale" <-- prima di tirarlo fuori completamente?

Grazie anticipatamente nel caso di una gentile e cortese risposta; e scusate tantissimo il disturbo. Spero che ci sia qualcuno che puo' togliermi questo dubbio che mi assilla..

Silvio

Appena controllato! I CD di installazione sono perfetti. Il DVD di Maria Callas l'ho usato oggi per la prima volta (ed e' cio' che ho usato maggiormente per fare delle prove col Ti). Sembra perfetto, tranne una piccolissima rigatura (veramente infinitesimale!) che "non si vede per niente", a meno di guardarlo "molto molto molto..." attentamente. Ma penso sia normale, dato che necessariamente quella "spugnetta" che sta nella fessura striscia sul CD, e lo tocca, no?

Un qualunque panno per la pulizia dei CD/DVD creato appositamente, lascia dei segni "micriscopici", no? Non saprei come chiamarli, ma comunque mi sembrano segni normali; dato che e' un qualcosa tocca la superfice del CD realmente.

Ma..

spero che il mio lettore non abbia problemi.

Sarei curioso di guardare/provare su un altro Ti, o comunque provare un lettore "mangia CD" qualunque; dato che adesso non ho alcun mezzo di paragone...

Grazie mille per la tua risposta.

Sei stato molto gentile.

Ma soprattutto mi interesserebbe sapere, se nel tirare fuori il CD

"non deve sentirsi attrito per niente?"

Il CD comunque esce quasi tutto, cioe' proprio come nelle varie foto di Apple.

Speriamo bene...

Mickey

Ti confermo che AppleWork non c'e` o almeno non l'ho ancora trovato

Silvio

Capita anche a me di dover accompagnare il cd per un po', comunque non con tutti i supporti.

Guarda Silvio, io il nuovo Ti lo sto aspettando, però sull'iMac SlotLoading, cioè con il lettore senza cassettino, (ci ho fatto caso adesso) una volta che ha espulso il CD, per tirarlo completamente fuori senti inizialmente una resistenza...ma è appunto tutto normale.

Pasquale

Grazie per l'info; per i DevTools mi toccherà allora provvedere a scaricarli...

Si Massimo lo sapevo, però speravo in questo "dono" da parte di Apple, anche perché nel Cube lo inserirono...ma forse lo fecero per cercare di aiutarlo...non so.

Mickey

>per tirarlo completamente fuori senti inizialmente una

>resistenza...ma appunto tutto normale.

Grazie mille a tutti, per le gentili risposte.

Si, penso che sia tutto Ok.

Effettivamente ho capito che dipende molto dal supporto. Alcuni CD, che mi sembrano leggermente "deformi", devo accompagnarli. Altri invece no, o meglio, leggermente.

Addirittura ho l'ultimo CD di Vasco che non viene letto per niente da un radioregistratore portatile Philips, quello con i 4 altoparlanti.. dove si deve solo "poggiare" il CD sul perno centrale (senza incastro). I CD "ondula" troppo vistosamente...

E certamente non entrera' mai nel Ti.. Non vorrei che non riesca piu' a venir fuori.

Ma insomma, con questi mangia CD, si deve sempre fare attenzione che il Cd non sia deformato? Oppure voi inserite il qualunque supporto, senza pensarci piu' di tanto?

...si, l'ho preso da Isipoint qui in citta'. Il Ti era arrivato mercoledi' mattina, ma il mio telefono di casa e' stato occupato tutto il giorno. Sempre dimentico di chiudere internet...

Ho saputo soltanto a sera tardi, dell'arrivo del Ti...

Silvio

>>Guarda Silvio, io il nuovo Ti lo sto aspettando, però sull'iMac SlotLoading, cioè con il lettore senza cassettino, (ci ho fatto caso adesso) una volta che ha espulso il CD, per tirarlo completamente fuori senti inizialmente una resistenza...ma è appunto tutto normale.

Pero' state attenti, e' un meccanismo estremamente delicato, con due "clamps" una sorta di mascella che blocca il disco ma possono anche bloccarsi SUL disco, come e' successo a me una volta (DVD rovinato lettore bloccato un'ora di patemi a macchina aperta spingendo e tirando cautissimamente qua e la' finche' si e' riaperto).

Il disco non va assolutamente sforzato ne' in dentro ne' (soprattutto) tirato in fuori finche' non si e' fermato, e va accompagnato indentro con estrema delicatezza e mollato appena prende.

Anche, il punto bianco sulla destra e' l'espulsore "manuale" ma non e' un aggeggio meccanico. Comanda un interruttore, quindi se il meccanismo di blocca nisba

M