Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Massimo, io ti amo alla follia...

Spero che i gestori del forum non se ne abbiano a male per l'affermazione precedente, ma se c'è qualcosa che posso fare per te sono a tua completa disposizione: abusa di me come vuoi (beh, in senso lato perlomeno)!

Adesso sembra risorto.

Non so ancora come funzioni, ma sembra che si stia avviando correttamente.

Vi farò sapere se avrà delle ricadute (non voglio nemmeno dirlo)...

che bella storia..

sniff .. ho ancora la lacrimuccia che scende

Seriamente Angelo.. mi avete commosso!

E pure a lieto fine...

*sospiro* io amo le storie a lieto fine!!!

:)

Sì, fortunatamente sembra proprio che ci sia il lieto fine.

Perlomeno, sinora il piccolo è decisamente tornato a nuova vita: e sembra senza effetti collaterali...

A chi in un altro thread discute se 500MHz su un G4 sono troppo pochi, io e il mio PB diciamo: per noi 166MHz su un PowerPC 603ev sono più che sufficienti!

:-P

Per la cronaca: un po' scherzo...

Infatti se a casa non avessi 400MHz su un G3 non farei tanto lo spaccone, anche perchè non potrei dividere i compiti così.

Al PB Office, Netscape, GraphicConverter, Claris Organizer, Route 66 e poco altro...

All'iMac il MacOS X, lo scanner, la videocamera MiniDV, i DVD, Adobe PhotoDeluxe, iMovie, Appleworks e altro ancora...

Come farei per quelli senza MHz, USB e FireWire?

Mah...

Un ringraziamento comunque a tutti coloro che hanno partecipato moralmente della nostra disavventura!

Grazie Massimo per l'offerta, ma dato l'uso che ne faccio (vedi sopra), non credo che ne trarrei grossi benefici.

Penso che eviterò di operare a cuore aperto un paziente che si è appena ripreso da morte apparente...

;-)

Ciao!

<!-NOTE: Message edited by 'linux'-!>Arieccomi a tormentarmi con sto portatile.

Ho una "bacchetta" da 256Mb che avevo comprato per il Pismo e che mi sono tenuto quando l'ho venduto; la scheda in questione, ha dimenzioni apparentemente doppie rispetto a quelle di questa foto

Posted Image

Mi stò confondendo o li la ram del pismo non c'entra?

Ps, ho indotto un collega a comprare un iBook firewire abbiamo provato a montare la ram in oggetto sul nuovo gioiellino, ma non c'entra per almeno 2 CM.

Olaf>

Splendido! E' *esattamente* il computer che io a altri in primavera dello scorso anno avevamo ipotizzato.

Nella fattispecie io avanzai l'ipotesi di un case conico tipo quello dell AirPort, ma piu' acuto.

bello cmq l'iCube!

A 999$ si venderebbe a vagonate.

Pasquale: il Pismo accetta moduli di Ram da 1,5" e 2", viceversa il Titanium, come l'iBook, accetta solo quelli da 1,5" quindi, se hai un modulo alto 2", pur essendo la ram identica da ogni punto di vista (elettronicamente), non ci si installera' mai. Oltre che con le misure espresse in pollici, i moduli di Ram vengono indentificati anche con le diciture "low profile" ed "high profile", solo le low profile entrano nel titanium, mentre quella in tuo possesso e' una high profile.

Ciao

ho un problema con il nuovo powerbook G4 Titanium...

dopo aver installato il sistema dal cd richiesto, ho notato che nel controllo modem non compare il modem specificato dall'apple system profiler (powerbook G4 modem o un nome simile..) scegliendo un altro modem, ho dei problemi di connessione, ed errori dei piu svariati.. cé un modo per installare il modem corretto?

si in effetti selezionando quello la connessione a internet funziona, ma quando mi collego al numero telefonico aziendale, la chiamata viene fatta ma una volta instaurata la connessione invece di mostrarmi la finestra del terminale (mi collego a un server unix) il remote access se ne esce con un errore relativo al segnale di linea!!!! (la conessione é gia avvenuta)

sugli altri portatili precedenti (powerbook G3) questo non accade