Powerbook

Recommended Posts

>Infatti per chi usa Word può andar bene pure il Pismo.

Che basterebbe a 120 MHz....

Seeeee... MS riesce a complicare così bene i suoi programmi che anche per Word ci vuole un G4...peggio di MacOS X....

:-)

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Andrebbe bene anche una winzozzeria qualsiasi.

Il problema non è word, è che nel mondo degli umani, per motivi di ergonomia e fisiologia della vista, i testi hanno un limitato scroll orizzontale (era così anche nelle lapidi, nei papiri ed era così persino nelle scritture bustrofediche).

Qualunque documento con testo, per esempio un libro in acrobat, esige un formato verticale.

Non a caso i siti web o sono poco leggibili o usano due bande verticali laterali più o meno sprecate.

Se devi editare il trittico del tiepolo anziché il manuale che lo descrive, è un altro di maniche paio.

Beninteso, non è che sto dicendo che 14 è meglio di 15, sto solo dicendo che non è la diagonale in sé e per sé a definirti il patrimonio immobiliare di uno schermo.

Io dopo una decisione sofferta ho scelto l'iBook, e non me ne pento: del resto, con quel che costa il Titanium (e l'ho provato a fondo, avendolo avuto con me per circa una settimana...) me ne compro due. Ho sostituito la mia configurazione desktop col nuovo iBook, e ci lavoro benissimo (faccio audio digitale), me lo posso portare con me in un comune zainetto e non rimpiango nemmeno il monitor da 17" che avevo prima, visto che l'LCD del piccoletto e' luminosissimo e poi se voglio c'e' sempre la TV dove attaccarlo...

Saluti,

Matteo

A proposito di portatili, qualcuno sa dove reperire i nuovi HD Travelstar IBM con i cuscinetti fluido dinamici? La serie e' composta da tre modelli, 48GH, 30GN e 15GN...

Grazie,

Matteo

Il PB17 viene consegnato con tastiera qwerty, numeri in posizione prioritaria (senza shift), il simbolo £ sul tasto del 3, l'Euro su ALT-E e la @ su ALT-ò

il problema è che hanno ben pensato di levare il tasto ALT a destra della barra spaziatrice. Quindi per digitare la pluriusata chiocciolina, serve impiegare entrambe le mani, visto che il tasto ALT è a sinistra e la chiocciola a destra, rallenatndo la battitura, per non dire che se uno sbaglia, basandosi sulle altre tastiere, preme il tasto di funzione accanto alla freccia destra che fa scattare subito un return.

Qualcuno ha idea di come poterla rimappare? O usare qualchealtro tipo di interprete di tastiera? Ocome associare la chiocciola ad un altro tasto o ri-associare il tasto funiiozne, quello con l'apice coperto da un trattino?

Ciao a tutti, ho il seguente problema: con gli ultimi due aggiornamenti di Jaguar non funziona più la scheda pcmcia.

Prima trasferivo, con l'adattatore pcmcia la mia compactflash da 128 mb (da una nikon cooplix 775), i dati senza problema, la schedina veniva montata subito sulla scrivania, poi dal 10.2.5 e quindi dal 10.2.6, appena inserisco la scheda pcmcia il Titanium si blocca e appare una finestra multilingua che mi dice di riavviare.

L'adattatore è una "pc card ATA Compact Flash" Dataram

Nesssun problema, naturalmente, via usb, collegando direttamente la nikon.