Powerbook

Recommended Posts

>>Scusate, ma lo schermo TFT del Titanium non mi pare tanto nitido.

E' un abbaglio senz'altro anche tenendo conto che piu' gli schermi sono piccoli piu' gli oggetti sono compatti e sembrano nitidi a parita del resto. Peraltro uno schermo a LC di parecchi anni sara' certamente invecchiato.

L'unica cosa che non va nello schermo del titanio e' che non si vede all'aperto. Mi pare perche' ha una file sola di luci (sotto?) invece che due una sopra e una sotto

M

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una domanda: é stata aggiornata la batteria del Ti o in qualche modo la gestione della batteria?

Ho un Ti400 e sono molto interessato alle 4,5 ore di durata delle nuove batterie con OSX! impressionante!

Potrei cambiare dunque la mia batteria con una nuova?

Grazie preventivamente.

>Ulisse, come ti ha trattato Isipoint?

Chiamami con il nome!

In che senso "come ti ha trattato"?

Come negozio, e' molto molto serio e affidabile. Mi trovo benissimo.

Anche il tecnico e' serio e competente.

A breve gli portero' un portatile Nec LaVie giapponese, che ha un problema abbastanza grave... penso. Ma non ci capisco niente di PC; e di Isipoint ho piena fiducia. E non rischio di portarlo altrove, dove potrei trovare qualcuno poco onesto.. dato che mi intendo poco-quasi niente di PC compatibili.

Se ti riferivi al prezzo... (?)

be,

sono cliente da tre anni ormai.. con all'attivo un iMac BondiBlue (dic.98), un iBook(genn.2000), PBFireware500(febbraio2000), a adesso il nuovo Ti finalmente con una scheda grafica nuova..

Quindi mi tratta certamente con un occhio particolare per il prezzo; almeno penso...

A proposito,

ma con il nuovo trasformatore, nel pacco del Ti non avrei dovuto trovare alche la piccola spina bianca??

Io ho soltanto la "prolunga" che si collega al trasformatore. Preferivo collegarlo direttamente alla presa di corrente. Forse si compra a parte?

Silvio

Scusa Silvio, hai ragione.

Intendevo proprio sulla serietà del negozio, perché non ho avuto delle buonissime impressioni, e non sono il solo.

Grazie per le notizie.

Mickey

La mia batteria dura in uso dalle 2,00 h alle 2,75 h con OSX; dalle 3 h fino anche alle 4,5 h con OS9.

Se é vero quello che mi dite deve essere cambiato un bel po' il panorama!

Nessuno ha intenzione di provare a scambiare le nuove e le vecchie batterie tra i diversi modelli?

cordiali saluti Posted Image

A me sembra strano. Come dire.. per quanto riguarda la mia esperienza, non posso che parlarne bene.

Effettivamente non conosco il motivo della tua "non buona impressione".

L'unico dubbio, e' se ti riferisci al modo di trattare sul prezzo..

che lo spara un po' alto, e devi stare a tirare un ..po'. Ma alla fine si ha sempre un buon prezzo (ricordo bene quando ho comprato il mio primo computer: iMac appunto - e non ero ancora un cliente abituale). Sempre meno di qualunque rivenditore on-line; e meno dello stesso AppleStore che anche ordinando per telefono, non toglie piu' di tanto.

Il mio nuovo Ti l'ho pagato 5 e 600 con la promozione Ram inclusa, e penso che non avrei potuto tirare di piu' (..o meglio: e' mia madre che porto sempre con me, per tirare sui prezzi!).

Silvio

Silvio,

io trovo poco simpatico avere di fronte una persona alla quale chiedo:"quanto viene questa stampante?" e lui:"mah...700.000 750.000..." io:"si ma 700.000 o 750.000?" lui: mah 700.000/750.000 poi vediamo...".

Cmq ne ho incontrati di peggio volevo solo sapere la tua esperienza, magari ci rifaccio un salto e vediamo...

Mickey

>>La mia batteria dura in uso dalle 2,00 h alle 2,75 h con OSX; dalle 3 h fino anche alle 4,5 h con OS9.

Giacomo, sei sicuro della durata con il system 9?

Dovresti essere l'unico fortunato a far durare la batteria cosi' a lungo, qual'e' il segreto? Riduzione della velocita' del processore e massimo risparmio? IO uso il Ti 400 al massimo della sua potenzialita'.

Tieni conto che diversi amici sul forum dichiarano una durata della batteria di 2,30/2,40 ore, incluso me.

"The 10.1.1 update delivers improvements for many USB and FireWire

devices, including support for additional digital cameras, and

overall improvements to CD and DVD burning. Enhancements have been

made to AFP, SMB, and WebDAV networking, as well as improved support

for printing. This update also delivers better application

compatibility, including updates to the Finder and Mail application.

In addition, HARDWARE ACCELERATED video mirroring has been enabled

for the NEW POWERBOOK G4".

Non so se sia già disponibile per il download, ma se lo fosse, dovrebbe essere interessante per chi ha già ricevuto il nuovo Ti e vuole sfruttare al meglio la nuova Radeon.

Lo schermo lcd dei nuovi Ti 550 e 667 e' identico a quello dei vecchi 400 e 500 o e' stato modificato per il problema della visibilita' all'aperto?

Il problema del contatto fra schermo e tastiera sempre sui vecchi Ti, e' stato risolto?