Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Attenzione però ad alcuni adattatori, ne stavo comprando uno al company store di Cupertino, credo si trattase del targus, quello sottile. I ragazzi del desk mi hanno detto che gli ingegneri non lo danno per funzionante sul PB17 ma solo sui Ti.

Solo un alimentatore sembra funzioni col PB17 è uscito da poco, costa una strabarca di soldi, circa 150 dollari, è argentato, grandicello, non ne ricordo il nome, inizia con una I

ciao

mario

Ho appena acqustato un nuovo PB 17 ed ho un problema relativamente alla funzione di STOP.

Quando metto il PB in stop scegliendo stop dal menu mela ( con il monitor aperto ovviamente)la macchina va in stop e dopo pochi secondi si riaccende da sola se chiudo il monitor va in stop senza problemi.

Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questo strano comportamento?

lorenzo

Ciao a tutti,

sono nuovo in questi forum, quindi perdonatemi l'inesperienza.

Vorrei acquistare un Powerbook che mi possa consentire di fare agevolmente anche video editing e hard disk recording. Vorrei prendere il 12" perchè costa meno e meno ingombrante, ma ho una serie di dubbi, confrontandolo con il 15" G4 867, e vi faccio un po' di domande.

CACHE E RAM

- Il 12" non ha cache L3 (giusto?), ma ha ram ddr: che cosa fa la differenza in v.e e hd. r.? Il 12" proprio non è sufficiente?

- Il 12" ha ram espandibile solo fino a 640 mb: quanta minimo per v.e. e hd r.?

SCHEDA VIDEO:

veramente la scheda del 12" è così inferiore a quella del 15", come mi hanno detto? Ma non è discreta per v.e. e hd r., considerando di usare un monitor esterno o tv? Il 12" supporta la visualizzazione sui due monitor (est. e int.) di due cose differenti, per ampliare l'area di lavoro?

DISCHI: eccoci al punto

- E' sufficiente prendere il disco 60 gb 4200 rpm in dotazione, per un efficace v.e. e hd r. (intendo dire come velocità, non come spazio)?

Se no quali alternative?

Risparmiare sull'upgrade a 60, prendersi il 40 interno più un disco esterno firewire? Ma poi ci possono essere problemi di collegamento in cascata fra telecamera mini dv > disco fiwi > notebook, in fase di passaggio dati da telecamera a hd fiwi per l'editing e il passaggio inverso del filmato finito?

- Altrimenti si può sostituire il disco interno con altri più performanti e capienti, anche nel 12"?

Dal locale rivenditore Apple mi hanno detto che solo sul 15" si può ordinare alla Apple una configurazione con hd interno "custom", da 5400 o anche 7200 giri. Da una ricerca effettuata su internet forse si riferiscono ai nuovi dischi Hitachi. Comunque, ho visto su questo sito che pur a fatica è possibile cambiare hd al 12": ma si può richiedere tramite rivenditore o ad Apple store la versione già customizzata del notebook?

Scusatemi per le molte domande.

Grazie.

Filciar

Si è capitato anche a me, hai mouse o perifercieh USB collegate? Io ho sempre avuto il sospetto che si risvegliasse anche con micromoviemnti del mouse.

Non avevo nullla di collegato sulla porta USB o altra! ad ogni modo si è presentato un altro difetto infatti ho scoperto che il tasto I non funziona. a questo puntop il PB è prontamente tornato da dove è venuto ed ora sono in attesa che me ne consegnino uno nuovo in sostituzione!

Grazie comunque della risposta!

ciao

Lorenzo

il mio pb non vuole piu' espellere un cd. e siccome non trovo buchi in cui inserire graffette et similia non so piu' che fare.

Utility disco non riesce a smontarlo neppure dopo il riavvio

Se del caso passo al terminale. Datemi le istruzioni

Grazie

• 2 weeks later...

HO UN TITANIO 15"867MHZ DA MENO DI SEI MESI E HO GIA' DOVUTO CAMBIARE LA SCHEDA LOGICA O MADRE PER BEN DUE VOLTE. L'ULTIMA VOLTA IL MIO CENTRO ASSISTENZA HA ATTESO 20 GIORNI IL PEZZO. CI SONO GLI ESTREMI SECONDO VOI PER RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE DELLA MACCHINA ALLA APPLE? GRAZIE

ci mancherebbe altro ...

quantomeno - modesto consiglio di chi ha dovuto buttare un ibook "nato male" 2 settimane dopo la scadenza della garanzia - prolunga l'applecare a 3 anni ...

grazie marco, il mio legale ha fatto la richiesta alla apple italian customer service per la sostituzione della macchina.

L'apple care visti i precedenti il giorno prima che scada la garanzia la faro' di sicuro....a genova diciamo "scemo si ma ABELINATO no!!!"...

ciao