Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie mille per la risp.

Al posto dell'irda, io ho intenzione di usare il bluetooth (fortunatamente il mio 7650 me lo permette). E' vero che la connessione, oltre ad essere più versatile, è anche più veloce?

Yes, paisà... grazie per il benvenuto.

Il mio dubbio però è un altro: da quello che ho letto, la ram dovrebbe funzionare; i problemi uscirebbero quando si re-installa il sistema operativo... Così se la provo, va bene, la prendo; e poi in seguito mi da problemi, non potrò cambiarla più.Posted Image

Ringrazio ancora.Posted Image

Qualcuno ha provato a farsi aggiornare la scheda processore?

sapete di forum in rete che ne parlano?

avrei voglia di aggiornarlo, ma avevo sentito di surriscaldamento della macchina e crash continui dopo alcune ore di lavoro.

grazie

LUCA

Secondo me non ne vale la pena a meno che non si abbiano accessori "costosi" per la vecchia macchina.

Il titanium originale 400-500mhz non era affatto un computer veloce, quindi dubito che l'ottimo Pismo possa fare meglio.

Piuttosto meglio vendere la vecchia macchina, se si vuole usare OS X, e magari cercare un Titanium a 667mhz.

intanto Tonino BENVENUTO, mi sa che c'è il mio zampino nel tuo acquisto... Posted Image

allora la ram com problemi di istallazione per il sys credo che interessava macchine anzianotte (primi imac e powermac del 2000-2001) almeno da esperienza personale. poi il powerbook che stai prendendo ha due slot per la ram e quindi quella che prenderesti si aggiungerebbe tranquillamente. Per andare sul sicuro comprala da rivenditoti apple o gente con negozi minimalmente seria o comunque ram buona : keingston o simili ma una volta che è funziona andrà bene (anche io ho preso l'espansione da un pc-vendolo qualsiasi) .

il tuo powerbook monta il tipo :

PC2700 (333MHz) DDR SDRAM

su internet le trovi a circa 85€ per la 256 mb e 165 per la 512 mb (quella comunque testata per mac)

la apple ti chiede di solito 108€ & 236€ rispettivamente.

fammi sapere quando ti arriva che lo devo battezzare

Posted Image

Ciao Andrea, ok, quando arriva sarai il primo a saperlo...Posted Image

Cavolo, pensavo costasse di meno la ram...

Mi sono posto questo problema perchè l'operatore apple che mi ha seguito, mi ha fatto capire che a gennaio uscirà il nuovo panther, quindi l'eventualità di installare un nuovo sistema non è poi così lontana... Ma ora mi sento più sollevato.Posted Image

Grazie e saluti.

Ciao a tutto il MacWorldWideWeb.

Sono uno tra i milioni di utenti PC che vivono nel limbo dell'indecisione, che non riescono a trovare il coraggio di fare il grande salto.

Devo comprare un portatile e da un pò di mesi ho un tarlo che mi sta rosicchiando il cervello; si chiama PowerBook 12". Me lo guardo e riguardo sul sito Apple, vado in pellegrinaggio negli store come se fosse un novello Padre Pio ma niente, la molla non scatta.

Vi prego datemi 10 buoni motivi, lo so che ne avete a migliaia.

Grazie a tutti