Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se vuoi ti d˜ il numero del mio rivenditore, che ha un contatto in Olanda per i computer usati. Arrivani direttamente riparati dall'assistenza apple, ha sempre delle offerte convenienti.

Cmq del mio portatile che è un G3 333mgh + piccolo di quello, offriva 500 euro a me.

Con Virtual pc non riesco più a condividere le cartelle con il mac. Nel 5 si faceva semplicemente con le preferenze ora questa possibilità è scomparsa. Avete idea di come si faccia? Grazie.

Ciao a tutto il forum.

Sto valutando l'aquisto di un pb 12 per passare al mondo mac :-)

Ho letto il vostro forum per cercare qualche chiarimento ma ho avuto l'effetto opposto :-(

Vorrei quindi farvi qualche domanda:

autonomia: lavorando con roba tipo safari a quanto arriva? e con dvd o divx?

superdrive: funziona bene o no? leggo di gente che ha buttato parecchi dvd-r...

deformazioni: qualche utente lamenta imbarcamenti dello chassis, è un caso isolato?

Grazia a chi avrà voglia di rispondermi.

Ciao

Da possessore di un powerbook 12" da 1 mesetto penso di poter esprimere il mio parere.

L'autonomia del powerbook e' decisamente buona ...con utilizzo internet vario con connessione airport o Bt si ragigungono tranquillamente le 4 ore di utilizzo .

Con connessione internet intendo safari, icq , spostamento file da e verso l'hard disk virtuale di .mac e cosi' via.

Di deformazioni io non ne ho vista traccia , ma forse e' ancora un po' troppo presto per verificare realmente da parte mia simili difetti.

Comunqune me lo porto sempre in giro nella borsa e non mi ha mai dato alcun tipo di problemi.

Purtroppo per il superdrive non posso esprimere pareri non avendolo.

Un saluto.

PiBI

Ciao Massimo e benvenuto nel forum e spero presto nel mondo mac... Posted Image

Dalle tue richieste immagino che intendi comprare il POwerBook da con superdrive...per quanto riguarda il DVD-R buttati, sinceramente è la prima volta che sento questa cosa.

Anche sul discorso che si imbarca...è stata una segnalazione piuttosto remota, e per di più la ricordo sugli iBook da 14,1".

Per la durata non so, non lo posseggo, ma immagino che sei oltre le 3 ore per i dvd, e qualcosa di meglio se non fai frullare il lettore o l'hd spesso.

Certo la migliore autonomia spetta di diritto agli iBook dove le 4,5 ore sono uno status...

Ieri ero alla Fnac di Milano ed osservavo il PowerBook da 12...veramente impressionante come capolavoro di miniaturizzazione, vicino poi all'altro capolavoro opposto che è il 17" puoi immaginare le forti sensazioni.

Sono stato tentato dal piccolo PowerBook, lo confesso, ci sto pensando da un mesetto, vendere il mio Titanium e prendere il piccolo...chissà...

Mickey

secondo me il prezzo giusto di un iBook 500 con masterizzatore e molta ram va dai 550 ai 650€. Gli altri modelli non andrebbero presi in considerazione per una serie di motivi (scheda video obsoleta, unità ottica limitata, difficoltà a reperire batterie nuove) ...

Per quasi gli stessi motivi ho venduto il mio iBimbo ad un prezzo "onesto" di 650€ (soprattutto perchè aveva 640 mega di RAM, la betteria durava 2 ore, oltre alla presenza del masterizzatore) .... trovo inceve fuori mercato i circa 850€ richiesti su macexchange sempre per iBook 500, ma magari con 384 mega di ram (la media ...)

Ciao Vincenzo