Powerbook

Recommended Posts

Da possessore di un PB 12" ti posso dire le mie esperienze.

(considera che e' il mio 6° o 7° portatile Mac e che ne ho usati pure un paio Win, quindi penso di poter fare confronti).

A mio avviso e' uno dei migliori portatili Apple, che pure ha un'ottima "media" nel settore. Piccolo, compatto, leggero ma molto solido, con un video veramente nitido. Molto buona la durata della batteria (oggi ho provato l'emozione di vedere un 5:35 di durata prevista, ma sopra le 4 ore e' normale arrivarci con un uso normale).

Quanto durino le batterie leggendo un DVD non lo so, non ho mai provato.

La storia dell'imbarcatura mi lascia molto perplesso: mi sembra piu' facile che si spezzi, piuttosto che piegarsi!

Francamente l'unico grosso difetto che gli ho trovato e' il gran calore prodotto nella zona dove si appoggiano le mani. D'estate diventa parecchio fastidioso... ma con l'arrivo dell'inverno forse saro' addirittura contento!

Se ti deve seguire spesso in viaggio, te lo consiglio assolutamente, specie il modello appena uscito che e' piu' ricco di dotazioni. Se prevedi un utilizzo piu' stanziale, prendi in considerazione il 15": un video piu' grande fa una bella differenza per lavorare.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa Mickey, ma quando parli di quattro ore e mezza di durata per l'iBook ti riferisci al system 9 vero?!

Perchè io col 10.2.3 al massimo raggiungo le 3 ore 20.

Luca,

veramente non ho specificato il system perchè sapevo che anche sotto OSX la durata è alta, forse migliore.

Ci sono alcuni thread con discussioni sulla durata della batteria, e ricordo di avere letto che si superano le 4ore tranquillamente...probabilmente devi aggiornare il System...o usare qualche accortezza, come la riduzione delle prestaizoni del processore.

Mickey

ho il pb 12" da giugno e ne sono estremamente soddisfatto per il perfetto mix tra potenza e portabilità.

Non ho riscontrato difetti meccanici e la durata batterie è di circa 3 ore - 3 ore e 30.

Non ho il superdrive per cui non posso dire nulla.

E' un acquisto da consigliare.

ciao a tutti

permotivi di affetto notevoli mi sto interessando per upgradare un pismo

quanti sono gli interventi possibili?

*processore g4 550 o g3 900 cosa consigliate?

*hard disk?si puo upgradare fino a che livello?fino a un 5400 giri o magari a un 7200 piu che altro per gli 8mb di cache?

cosa si puo inserire nel secondo bay?

con la seconda batteria che autonomia avrebbe?

l'uso sarebbe quello di videoaquisione con un uso medio di programmi come final cut pro o adobe premiere e after effects e photoshop e studio mx

grazie a tutti

Luca, io ho avuto due ibook, entrambe usati solo con X

- 600 radeon: 4h e 30 effettive

- 900 radeon 7500 (che ho tutt'ora): mai provato a fondo, 4 ore indicative

un accorgimento che aumenta drammaticamente la durata delle batterie è la riduzione della luminosità dello schermo, mettila su 5-6 tacche e vedi. se rimane su quella autonomia è la batteria che inizia a cedere ...

Anche io ho un iBook 800 e raggiungo le quattro ore e mezza senza problemi (sempre con MacOS X). Certo, sfruttando a fondo l'accesso ai dischi (ad esempio per guardare DVD) mi dura un po' meno... ma sempre oltre le tre ore comunque.