Powerbook

Recommended Posts

consiglio sensatissimo ma il pismo ha dei motivi affettivi

e poi lo stirerei per poi passare lanno prossimo al pb da 17 non appena arriveranno i nuovi processori

ma sul pismo quanto ram ci posso mettere650? oppure 1 gb?

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quando nessuno sapeva cosa fosse internet qualcuno ne scrisse in diversi romanzi, davanti al suo Mac: William Gibson, inventore del cyberpunk.

Quando nessuno sapeva cosa fosse internet qualcuno lo invento' su una workstation NeXT ed oggi cio' che era NeXT e' in Apple e chi ha inventato internet, coerentemente, usa hardware e software Mac.

I "protagonisti" usano Mac, le "comparse" usano PC.

Con queste premesse e' lecito dire che chi usa Mac e' seriamente candidato a rivoluzionare il Mondo. Sta a te scegliere! Posted Image

10 buoni motivi x passare a mac?

qui sopra ne hai letti un bel po'... e di molto validi.

ma ora quelli decisivi:

mio padre ha reinstallato windoz 10 volte sul suo pc (in 2 anni).

io non ho mai avuto il piacere di reinstallare macos (in 8 anni).

Posted Image

in realta' mio padre ha reinstallato win piu' di 10 volte...

Posted Image

G4 per i programmi che hai elencato, 1 GB Ram (attenzione non tutte le SODimm da 512 sono compatibili), se non ti interessa la durata della batteria (oppure se aggiungi la seconda che raddoppia l'autonomia) disco da 7200-

Non lo riconoscerai più....

vi ringrazio tutti

mi confermi che quindi ci posso montare un disco a 7200 giri?

dove posso trovare alcuni modelli ?su qualche sito?

la scheda video mi sembra che non si possa upgradare ma tutto il resto dovrebbe compensare?

mi potete indicare un link con tutti gli accessori per il secondo bay?

grazie a tutti

Un solo motivo, ma decisivo:

Ho perso tutto il pomeriggio di ieri, e questa mattina fino ad ora, per ripulire un PC con Win 98 di una collega della contabilità da vari incasinamenti.

A parte un paio di dialer molto ben mimetizzati e un virus che, chissà perchè, Norton non aveva intercettato, la maggior parte del tempo l'ho persa ad eliminare dei piccolissimi .exe che poi ho scoperto (su internet) essere delle varianti del famoso (?) Trojan Dasmin.

Anche questi, chissà perchè, Norton antivirus (aggiornato settimanalmente) non li riconosceva come virus.

Se dovessi contabilizzare il tempo perso da me e dalla collega ragioniera, quasi quasi risparmiavo qualcosa a comprare un computer nuovo.

Un Mac, ovviamente...

Sì, lo so, i virus su Mac non ci sono perchè siamo in pochi. Evviva il nostro piccolo mondo, allora, dove peraltro non manca niente, salvo i virus.

Su Mac i virus c'erano, ma con l'evolversi delle versioni le falle che permettevano ai virus di operare sono state chiuse.

Su Windows un virus di 7 anni fa' agisce fresco fresco e indisturbato... O si divertono a lasciarli girare (per propagandare la scusa "ci sono virus perche' e' l'OS piu' diffuso) oppure nel suo "DNA" Windows ha delle falle insanabili.

Ora che ci penso sarebbe meglio togliere "o" e mettere "e" al posto di "oppure".

Mac: STIRPE SUPERIORE!!! Posted Image

Voglio troppo partecipare pure io Posted Image

1) e' piccolo e trasportabilissimo

2) e' veramente elegante

3) la batteria dura quasi 4 ore

4) si risveglia dallo stop in 1 secondo

5) BT integrato

6) ottima connettivita' usando Airport Extreme

7) al bar del centro lo apri e tutta la gente si gira

8) ha system X veramente ben fatto

9) luminosita' schermo fenomenale

10) me lo attacco a qualunqune televisore e mi ci guardo i dvd

Un saluto

PiBi

In merito a quanto detto da me sopra ..... a casa ho 3 pc a cui rinstallo xp ogni 2 mesi per tenerli puliti. Per molti e' una scocciatura...per me non cambia molto. Ma nel momento in cui ho deciso di prendere un pportatile veramente portatile , ovvero un computer che potessi utilizzare in ogni condizione ho optato per un powerbook. E' silenzioso , leggero e la batteria dura veramente tanto.I portatili per pc oramai sono enormi ; certo hanno scermi wide screen belli e grandi , ma non posso portarmi dietro un camion solo perche' ho con me un portatile pc.

Il prossimo passo ? Sicuramente un bel ipod !

Un saluto

PiBi