Powerbook

Recommended Posts

Io in pratica avrei la tua stessa configurazione una volta acquistato il 610, Marco

due domande... lo script dove lo trovo?

Come devo configurare il mac e il tel? (Se non ti va di spiegarmelo consigliami un tutorial se ne conosci uno grazie..)

P.S. ma esiste un codice da digitare sul tel per vedere il firmwere?

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dimmi che operatore usi e ti guido passo passo nella configurazione.

P.S : io ti consiglierei di acquistare una wind sim card, attivare la promo dei 19 euri mensili per internet flat.

Un saluto

PiBi

Ho Tim ..ma in effetti credo che userò wind ...magari solo per questo scopo ...poi se mi trovo bene con wind ci passo il mio numero

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto marco

...senti ma il simens s55 come lo vedi perchè il negoziante me lo ha consigliato rispetto al sony... per questo simens si trovano gli script??

Ciao a tutti!

Dopo ben 9 pc, dal 1978 ad oggi, arrivo a Mac. Meglio tardi che mai. E' un passo che dovevo fare. Sta per arrivarmi un pb 15" Superdrive.Il problema è questo. Ho con il mio pc una connessione Adsl con Telecom, modem Webpower in comodato con Telecom e settato per Windows. Ho telefonato alla Telecom e ho chiesto che cosa devo fare adesso per connettere il mio Mac con la loro Adsl. Si sono rimbalzati in dodici e non uno che mi abbia dato la stessa risposta. Ora, chiedo a voi se per cortesia qualcuno sa indicarmi, punto per punto, quello che devo fare. Grazie fin da ora,

Sal}}

Dipende tutto cosa devi fare con il cellulare.

Mi spiego meglio.

Se ti serve un cell BT semplicemente per appaiarlo all'apple per poter usare internet , e ripeto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER INTERNET , allora ti consiglio vivamente il siemens. Vai piu' veloce sopratutto in upload e hai un segnale piu' stabile.

Se invece ti serve un cell per tutti i giorni, quindi facile da utilizzare , com cam , per spedire mms , sms e da utilizzare per internet ogni tanto accoppiandolo con il pc , beh allora ti consiglierei un t610.

Anche per il siemens non dovrebbero esserci problemi per gli script.

A seconda del gestore gli script di collegamento , non quelli del modem , cambiano ... quindi fammi sapere poi che collegamento andrai ad usare e ti guidero' passo passo.

Tanto per dovere di completezza , io al momento uso 3 cellulari. Un nokia 9210 con tim per le chiamate di lavoro , un nokia 8910 per il numero usato per il tempo libero e un t68i ericsson comperato usato a 50 euro, quando ho preso il powerbook 12". L'ultimo e' perfetto per collegarsi a internet quando sono in giro e per sincronizzare appuntamenti o info.

Avesse nokia P.r.a zozza fatto uscire una suite per il mac per sincronizzare il 9210 sarei stato l'uomo piu' felice del mondo.

Un saluto.

PiBi

Salve ragazzi...

Oggi ho collegato il io powerbook 12" con un monitor esterno 22" crt nec + tastiera e mouse bt microsoft.

Ha funzionato tutto al primo colpo.

Ho pero' un quesito da porvi.

Nel momento in cui ho collegato il g4 con il mio monitor esterno ero difronte alla possibilita' di scegliere se a livello di disposizione duplicare lo schermo o no.

Scegliendo NO ho in questo momento 2 schermi accesi ovvero lcd del powerbook e il monitor crt . Il mouse passa da uno schermo all'altro e cosi' via.

Indicando SI ho notato che lo schermo diventa uguale da una parte e dall'altra ma sul crt non riesco a impostare la risoluzione oltre la 1024 * 768 ovvero la risoluzione max del mio power.

Ora vengo alla domanda .

E' possibile che l'immagine venga attivata solo sul mio monitor esterno tenendo lo schermo del powerbook spento ? Ed e' possibile riuscire a settare la risoluzione del monitor esterno oltre a quella massima del mio schermo lcd?

Grazie per le informazioni che saprete fornirmi.

Un saluto.

Marco Marzola

Ciao e benvenuto.

Io ho il tuo stesso problema (anche lo stesso mac... che mi arriva giovedì...).

Io ho un telindus arescom nd220 usb.

I mac non riconoscono nessun tipo di modem usb. Se il tuo è usb devi chiedere la sostituzione gratuita, ma ci vorrà un pò di tempo per riconfigurarti la linea (da usb a ethernet). Se invece è ethernet ci vogliono solo unpaio di giorni per cambiartelo.

Saluti.Posted Image

...scusami se ti ho fatto prendere l'esaurimento Marco, credo di essere giunto ad una decisione definitiva:

in attesa del nokia 6600 che credo sarà il mio tel definitivo opterò per il Sony t68i (che costa poco) con scheda (che utilizzerò solo per andare in rete) Wind, ora puoi guidarmi ..il tel mi arriverà fra tre giorni ma intanto dimmi tutto.

Grazie ancora

Ciao Sal... benvenuto!

Come dice Tonino, con il Mac è richiesto un modem adsl ethernet, con conseguente cambio del segnale da parte di telecom.

Ora, non che in linea teorica ci siano dei problemi, se non fosse che hai a che fare con quell'assurdo ente-ex-statale-tuttora-affetto-da-buroelefentiasi-devastante.

Conosci sicuramente anche tu la ricetta: pazienza e frequenti solleciti telefonici a voce grossa, da effettuarsi sin dal terzo giorno di attesa!

In realtà mi pare di aver letto qualche sparuta news, pochi giorni addietro, circa l'uso di un modem adsl usb con mac... ma non ricordo dove.

Ola!

Stavo cercando su questo forum ed in generale su internet informazioni su come tenere la batteria del PB e mi e' parso di capire che va usata come le altre batterie al litio (mai farla scaricare completamente) e che ogni tanto c'e' bisogno di una "calibratura".

Ma per la calibratura non va portata a 0? E se e' cosi', non si degrada? (come ho scritto sopra...le batterie non andrebbero mai fatte scaricare completamente).

Un'altra cosa...l'uso continuato attaccato alla corrente puo' degradare la batteria?

Infine una domandina da niubbo totale e mi scuso per l'ot qua...ma preferisco non aprire troppi topic...come disinstallo una applicazione per os9? (NeroMAX, che ha creato una dir sotto /NeroMAX ma anche altre cose in giro come scritto nell'install.log) ho paura a trascinare nel cestino la dir...c'e' un modo piu' "pulito"?

Grazie :D

Fabio