Powerbook

Recommended Posts

Ragazzi visto che sta per arrivarmi il powerbook G4n 12 pollici 1Ghz volevo sapere da voi se effettivamente scalda così tanto da renderlo inutilizzabile per piu ore di seguito come dice qualcuno.

Il fatto che scaldo così tanto incide sulla "sanità" del computer?ovvero si fonde? :D

ùgrazie a tutti

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora , almeno nel mio caso, posso affermare che si scalda e si scalda molto , ma tale calore non determina instabilita' operativa alla mia macchina e non mi crea alcun problema nel tener appoggiate le palma delle mani sul powerbook.

Un saluto.

MArco Marzola

sal, ti dico la mia esperienza: anch'io tanti PC, desktop e portatili, quando è uscita Alice Flat mi sono abbonato con Modem ZyXel USB di mia proprietà; tutto è sempre filato liscio. Nel Febbraio 2003, folgorazione! Ho comprato un PB G4 12" (tanendomi sia il ThinkPad 570 che l'IBM NetVistaP41,7) da AppleStore ed un Netopia 4431 Ethernet da Silene. Non ho nemmeno informato Telecom della cosa, configurato il Netopia per il Mac in 10 minuti; ora vado che è un piacere con ambedue i sistemi, spostando solo la spina Rj da un modem all'altro. Va detto che il Netopia può essere configurato anche per il PC ed è dotato di presa USB; ci ho provato ma non sono riuscito a fare la doppia configurazione; va bene così come ho detto prima. Ultima cosa, la velocità del collegamento è la stessa ma il collegamento Ethernet è nettamente superiore, passa da un sito all'altro senza la minima esitazione.

Dai indietro il modem in comodato e comprati il Netopia.

Una domanda, ma del PC che ne hai fatto, mica sarai riuscito a trovare un compratore?

Saluti

Ciao a tutti,

Ho acquistato un PB 12 da applestore, e la mail di apple recita "Data del suo ordine 9 ottobre 2003"

Cosi' ho subito pensato alla vantaggiosa offerta di comprare Panther a 30 euro...ma nel sito mi dice "Codice seriale non valido"

Chiamo applestore e mi dicono che il mio pb non e' tra quelli che possono richiedere l'offerta!!!

Uff!!

Che posso fare?? Sul sito c'e' scritto che tutti i mac venduti dopo l'8 ottobre valgono per l'iniziativa...ma alla apple mi dicono di no!

Posted Image

Ciao

Fabio

si e' vero scalda pero' in inverno per me che ho le mani sempre fredde e' un piacere usarlo.

In effetti e' lo stesso chassis in metallo che fa da dissipatore e quindi si percepisce piu' facilmente il calore ceh non con un case in plastica

Cari amici vicini e lontani...

E' arrivato! Lo dico quasi con le lacrime agli occhi...

Il mio powerbook 15" regna sovrano sulla mia scrivania. Appena l'ho acceso è stata un'emozione unica (non ho mai usato un mac...).

Ho voglia di fare tante di quelle cose adesso...

Saluti.

hai provato a mettere il pb in stop collegare il monitor e riavviare dallo stop dovrebbe funzionare.

per quanto riguarda il fatto di usare solo il monitor esterno trovi informazione dettagliate nel manuale del pb, ora non ricordo bene come comunque è possibile, leggilo li.

la batteria dovrebbe essere calibrata solo la prima volta che si usa, portandola a zero. per mia esperienza sul vecchio powerbook 400, l'efficienza si perde già dopo un annetto..

le applicazioni classic le puoi semplicemente cancellare, a meno che non siano dotate (cosa rarissima) di un deistaller; se proprio vuoi essere sicuro di cancellare tutto, puoi provare a vedere se esistono preferenze nella directory Cartella sistema del 9 /preferenze. da questo punto di vista il vecchio system 9 era decisamente formidabile...