Powerbook

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">I mac non riconoscono nessun tipo di modem usb. Se il tuo è usb devi chiedere la sostituzione gratuita, ma ci vorrà un pò di tempo per riconfigurarti la linea (da usb a ethernet). Se invece è ethernet ci vogliono solo unpaio di giorni per cambiartelo. </FONT>

non è proprio così...

alcuni modem usb hanno i driver per mac, però sono molto meglio i modem ethernet (anche perchè il protocollo PPPoE è incluso in OS X).

il cambio modem è gratuito e il cambio di protocollo sulla linea avviene in un paio di giorni, ma deve essere il cliente a comunicarlo a telecom.

in linea teorica tutti i modem ethernet funzionano con OS X 'out-of-the-box'.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono fuori per 2 giorni per consulenze. Appena ho 30 min per scrivere con calma ti spiego tutto.

E' probabile che oltre qui ti posti anche una mail.

Un saluto.

PiBi

E' stato un problema diffuso negli stati uniti, se vai su macrumors.com tra i forum trovi un thread intero dedicato agli aggiornamenti dovuti, ma non riconosciuti.

Credo sia legato al numero seriale della macchina (che identifica anche la data di produzione e si supporrebbe distante da quella di vendita, cioè senza lungo magazzinaggio) e sia ampiamente risolvibile.

Sono in procinto di acquistare il mio primo portatile Apple (ho un iMac da tre anni), ed ero indirizzato (dopo la lunga attesa estiva dell'upgrade) verso il PB 12.

Premesso che sono un utente medio (dunque non particolarmente smanettone o interessato a particolari potenzialità hd), le novità di oggi (modelli più potenti a prezzi inferiori, e comunque SOSTANZIALMENTE inferiori al PB) mi creano un po' di indecisione.

Resta il fatto che l'iBook non ha il masterizzatore DVD, che mi interessa molto, ma posso mai scegliere un modello solo perché ha il masterizzatore DVD? Quali sono le differenze essenziali tra i due modelli?

Inoltre, quello ce l'hanno anche i nuovi iMac ... quasi quasi mi compro un nuovo desktop e rinvio ancora il discorso del portatile ...

Insomma, sì, sono molto confusooo

Chi mi aiuta a chiarire le idee??

Ragazzi ho ordinato pochi giorni fa un powerbook G4 1ghz combo per la cifra di 1900 euro, ed vengo spiazzato dall'uscita dei nuovi ibook G4!!Secondo voi quale dei due tipi di portatile è meglio?

come prestazioni da quanto ho letto, confrontando i dati, il powerbook dovrebbe essere meglio, come dimensione e peso idem. Come prezzo però la differenza è abissale!!

Ma no, non scotta, ora che l'inverno è alle porte è addirittura piacevole! Scherzo, diventa caldino ma ha ragione Massimo. Il mio è uno della prima serie ed è una roccia. Vai tranquillo.

Mario se la tua esigenza è non spendere molto ed avere il lettore DVD, allora forse ti conviene considerare un eMac al posto del tuo iMac, con 1.199€ compri una macchina compelta, potente e con SuperDrive... Posted Image

Se invece il Superdrive non è così indispensabile, ma il portatile si, allora opta per un nuovo iBook che è proprio una bella macchina...

Se poi avevi deciso già per il PowerBook...beh puoi restare su quelle decisioni...

Mickey

Marco,

beh che dire...sono 700€ in meno...avessi scelto il Superdrive eri obbligato, ma con il Combo non so...la scheda video probabilmente si eguaglia, anche se penso che ultimamente le Radeon sono un pizzico meglio, per il resto non so...nel PowerBook hai la DVI e il doppio monitor...e 256kb di cache L2...vedi un poco tu...

Mickey

Ho il tuo problema al contrario; ho il portatile PB 12" ma vorrei tanto comprarmi ANCHE un iMac 17" con tutto dentro. Quello che ti da un portatile non lo puoi ottenere da nessun desktop. Il mio guaio è che ho un desktop IBM NetVista da poco più di un anno che non vale più nulla, e mi rimorde la coscienza spendere 3000 Euro; anche se sono scapolo da anni e non devo rendere conto a nessuno. Quanto odio questo Windoz!