Powerbook

Recommended Posts

Insomma quella dei pixel e' un vero tormentone senza senso.

Finche non esistera' un fabbrica di LCD che getta via tutti gli schermi con un solo pixel bruciato nessun fabbricante garantira' la cosa.

Tutti i miei portatili Apple avevano (per mia somma sfiga) un pixel bruciato.

Al pixel bruciato su uno schermo del TI non farai mai caso...

ti succedera' solo se guardi un film in DVD non tanto coinvolgente e il pixel e' su una delle bande nere sopra o sotto.

Apple gia' garantisce i suoi LCD piu' degli altri fabbricanti ma ripeto per l'ennesima volta che non puo' garantire gli LCD piu' di quello che garantisce il suo fornitore.

Sinceramente non pagherei 300 o 400.000 in piu' perche' tutti gli utenti non avessero un solo pixel bruciato e se lo dico io che il pixel bruciato lo trovo sempre mi figuro cosa puo' pensare chi non li ha.

Mettetevi l'anima in pace... e godetevi il vostro portatile... c'e' molto di piu' da osservare che un minuscolo puntino che qualche volta e' rosso mentre tutti gli altri sono neri o bianchi...

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Insomma mi girano veramente parecchio, questo è il 5° mac che compro e mi sento un pò tradito... (per non parlare della faccenduola che il modello nuovo [email protected] va più lento di quello uscito 10 mesi prima [email protected] !!!)</FONT>

A parte che concordo con quanto detto da Settimio (uno bruciato non è un problema), non sparare cose non vere: potrà essere più lento se lo usi come server o per applicazioni che hanno routine immense, ma per tutti gli altri usi è meglio che sia così.

Caro Marco e amici del forum

Il sottoscritto ha 2 pixel bruciati bianchi affiancati in verticale, quindi la cosa è ben visibile, inoltre la trakpad è difettosa, in quanto, a volte il trascinamento avviene in maniera fortemente irregolare, il puntatore procede per fatti suoi, come nei primissimi portatili in bn quando si muoveva il mouse troppo velocemente.

Per visionare la macchina Apple chiede 5 settimane, e solo per inviare un tecnico e verificare se il malfunzionamento è reale.

Nel frattempo ho speso 6 milioni e non posso lavorare, senza tutte le chiamate al n° 199... sapete quanto costa?

Vorrei sapere inoltre se conoscete il sistema migliore per snellire Os 9.2 (54 mb di Ram mi sembrano troppi) e se effettivamente il vecchio 500 risultava una scelta migliore.

In ultimis esiste un programmino per testare l'integrità del monitor Lcd?

Grazie

LUigi

Erduka...

sui tempi biblici per analizzare una macchina da dichiarare DOA

(Dead On Arrival) concordo con te, ma sei sicuro che le 5 settimane non siano una tempistica cautelativa per andare fuori contratto?

Ultimamente i tempi si sono ridotti tantissimo.

Per testare il display LCD

usa LCD Tester

http://www.ekimsw.com/lcdtest/

il mio amico UGO(il re del Judo) ha usato il metodo opposto: avendo un pixel bianco, ha schienato il suo portatile accumulandone altri 4 nella zona d'impatto, e riuscendo cosi' a farselo sostituire da mamma Apple. ^|^

Come faccio a verificare i bad pixel quando andro' ad acquistare il mio nuovo tibook ??

vorrei farmi un cd-rw . . . e che giri bene in X !!!

Quale consigliate ? Firewire o usp ?

Stessa cosa con HD chiaramente firewire.

Consigli ?