Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per tiso: sicuramente Firewire.

Su modelli e meccanica non saprei. Pero' se non giri tanto con masterizzatore appresso direi di prendere uno di quelli belli solidi e pasanti; non qulle cosette tipo traveller CDRW (che mi paiono tanto bellini) ma che se ci soffi sopra (...) si scassano (sto esagerando, ovviamente).

ESPERTI : )

Allora mi dicono che il 550 a 256ram fa un po pena in velocita' sotto X (vola sotto 9.2) e mi consigliano di provarlo con 512 minimo.

CHE MI DITE VOI ? E VERAMENTE LENTO !

Ma se me lo compro adesso con il 256 in offerta, dovro' togliere il 128 per fare spazio ai 512 ? Oppere viene giu' con 256 e lo slot rimane libero ?

Mi dice un amico, moooolto capace e attento, uno che coi mac condivide anche i pensieri, che il nuovo Ti 550 appena acquistato è migliore del 500 sotto alcuni aspetti ma che il processore funziona molto peggio, benchmark e confronti alla mano col vecchio.

Il dato non sarebbe così evidente perché le migliorie video e la struttura diversa della macchina sminuierebbero in termini pratici la percezione del dato.

E' un problema del suo modello o, come gira voce in internet, è proprio connesso alla struttura del nuovo processore (si dice già pronto quello nuovo allo stesso clock)?

oilà, non è il caso di difese d'ufficio o autoconvincimenti sul proprio acquisto, un po' di onestà, se non ci si aiuta qui....

saluti.

1000grazie per LCD test

Invece dritte per far volare OS 9.2 ne conoscete? Io ho smanettato molto con gestione estensioni ma non sono riuscito a scendere sotto i 50 mb assegnati ad Os 9.2.

Inoltre sembra sia impossibile muovere le cartelle sparse sull'Hd di Os 10 nel caso in cui si utilizzi il double boot confermate?

E' solo una questione di cache, che nel nuovo modello é inferiore ed influisce sopratutto nei programmi che ne fanno richiesta.

Nell'uso pratico se non é intensivo la differenza non la percepisci, ed in molte applicazioni, tipo 3d vai sicuramente molto meglio con il nuovo.

Mickey

Caro Edoardo

Grazie per il suggerimento, ti proporrei di provare a lanciare il cd di installazione... [ battuta sconveniente e offensiva eliminata dal moderatore - si prega di evitare questo tipo di battute - grazie]

Per lo sgradevole "nobile":

La mia non sarà stata la battuta del secolo però è stata fatta con rispetto e senza offendere nessuno.

Invece, per quel che riguarda la tua risposta, direi che le tue offese le puoi rigirare tranquillamente a...

[eliminata anche la risposta dal moderatore per pari opportunita' :-)]

Gentili Signori

Chi è senza peccato lanci la prima pietra...

Ho sottoposto alla vostra attenzione dei quesiti in perfetto italiano al fine di porre l'attenzione su delle problematiche di comune interesse con la speranza di essere aiutato e di offrire il mio aiuto.

Ebbene svariate volte ho ricevuto risposte idiote, vedasi quella di prendere a pugni il monitor, da persone che prediligevano inserire battute idiote piuttosto che dare risposte di pubblica utilità come credo sia nello spirito di questo forum.

In alcuni casi ho pensato che nel caso fossi stato un totale sprovveduto alle prime armi avrei anche potuto seguire qualcuno dei vostri "consigli" con le ovvie conseguenze del caso.

Mi scuso per il mio sfogo altamente offensivo, ma spero che siano notate anche le ragioni del mio turpiloquio, vedasi anche gli altri casi analoghi negli altri topic.

Nel caso avessi frainteso l'utilizzo di questo forum vi prego di farmelo notare in maniera che possa adeguarmi riempendolo di meravigliose battute e di commenti fuorvianti.

Spero comunque questa piccola polemica sia servita a far capire che una battuta va benissimo ma una serie e fuori luogo può portare una persona in difficoltà a rispondere con toni a volte troppo forti.

Lo sgradevole "nobile"