Powerbook

Recommended Posts

ciao a tutti,

volevo chiedere come siamo messi come tempi di consegna dei PB G4 1GHz o 1,25GHz, SENZA SD, ma con il classico combo, tastiera retroilluminata, 512MB RAM.

Se lo ordinassi tra poco, da Computer Discount(ebbene si, i mac li vendono anche lì!), visto che dovrei fatturarlo ENTRO IL 2003, ci riuscirei?

Ci sono ancora dei PB fallati in giro?

che mi dite?

ciao!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x diego, l'amperaggio negativo che vedi dovrebbe essere l'assorbimento che hai in quel momento nei confronti della batteria prova a vedere se cambia al variare delle richieste di sistema...

Ciao! Questo è il mio primo mex sui forum di Macity, e francamente mi dispiace rispondere su un argomento che ormai da più di 10 settimane mi sta facendo incavolare sempre di più. Sto infatti ancora aspettando invano il mio Powerbook con Combo Drive e spero proprio che questa sia la settiman buona. Comunque per rispondere a Luca, ho letto su Macbidouille che uno ha ordinato un PB 15" e gli è arrivato in una settimana. Quindi il problema degli schermi dovrebbe essersi risolto(?). Ciao!

per coppermine: il mio rivenditore CDC ha un "collaboratore" che fa assistenza ai mac e che glieli procura, almeno credo, gli ho inviato la richiesta di preventivo e domani penso di avere la risposta, cmq glielo avevo già chiesto in passto e mi ricordo che mi disse che se li procurava.

per jacopo: spero che abbiano risolto i problemi del display, anche se non ne sono certo. Magari il tipo in questione lo aveva ordinato in una certa configurazine, non da applestore, e gli hanno dato un "fondo di magazzino", magari fra 1 mese gli compaiono le macchie!

cmq spero di riuscire a comprarlo e ad averlo prima della fine dell' anno, per motivi di fatture ecc...

Molto piu' veloce non direi, viceversa dovendo scegliere, nonostante le dimensioni compatte abbiano il loro fascino (avevo un iook 700, ora un PB 15 Al) ti consiglio avendolo appunto testato di persona il 15, se non altro per ilwide scrren, il resto immagino lo SAPPIA.

CIAO

Litio: mai scaricarle completamente, hanno un effetto memoria "opposto" a quello del NiMH (più le scarichi più si rovinano), però ogni tanto è comunque necessario per la ricalibrazione e inoltre hanno una loro vita: dopo tot anni, usate molto o poco, decadono, il cattivo utilizzo non fa che accelerare la cosa. Per cui dopo 3 o 4 anni qualunque cosa tu faccia la batteria non sarà mai come nuova.

NiMH: scaricale sempre il più possibile.

<FONT COLOR="ff0000">X Tonino:

devi installare le Virtual Pc Addidtions (si trova sul cd originale dell'installer) il nome esatto del file e':

VPCAdditions011123.iso,

altrimenti da Impostazioni->cartelle condivise la voce sara' grigia (= NON selezionabile). Ciao</FONT>

Ok, come faccio ad installare la addidtion? Quando la estraggo mi da un file setup.exe...

Saluti.

Sto per passare dopo almeno un anno che ci penso da Pc a Mac. Adesso ho deciso... LO VOGLIO!!!

Solo che non riesco a scegliere il PB giusto.

Leggendo il forum ho capito che il 12" anche se non ustiona, scalda tanto e io col computer ci lavoro anche per tante ore di seguito per lavoro(soprattutto scrivo e uso internet) d'altra parte dirigendosi sul 15" mi spaventano i problemi sui monitor riscontrati da tanti, proprio perché ci lavoro sarebbe un danno grave lasciarlo in riparazione per settimane (dopo aver speso 2300 euro!). Quello che vi chiedo è un'informazione e un parere.

Informazione: se lo sapete, da quando i monitor dei 15" non presentano più i difetti descritti (aloni e compagnia bella)? Perché potrei informarmi dal rivenditore e sapere quando è stato conesgnato il computer...

Parere: visto che il budget è quello, mi consigliate un 12" (che è più trasportabile ma un po' piccolo) per munirmi di un monitor esterno in futuro oppure di un 15" Combo e munirmi successivamente di un masterizzatore DVD Firewire?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a compiere il grande passo! :-)

Un saluto