Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

chiedo scusa. Mo' mi sono spostato.

Dicevo: a parte la gigabit, mi pare che la Cache alla

stessa velocita' del processore non sia mica da ridere, o sbaglio ?

Mickey: hai ragione non c'e' il CD-RW sul ti. Ma non so se e' cosi' grave visto che e' una macchina professionale. personalmente

preferisco il masterizzatore esterno (la comodita' nelle copie

di CD al volo e' impagabile)....

eddai, non ti incavolare ... Posted Image

Ale

perchè alla Apple tengono divisi gli aggiornamenti di desktop e portatili, probabilmente per concentrare l'attenzione; a questo punto bisogna sperare che a San Francisco... o a Tokyo!! ma in quest'ultimo caso a San Francisco che cosa presenteranno???? potrebbero limitarsi a dei nuovi G4, magari con l'aggiunta di un iBook nero??? alla fine il rivestimento dei vecchi PowerBook G3 era il più bello ed elegante, sarebbe bellissimo se venisse ripoposto qualcosa di simile anche per iBook...

grazie mille Olmo per l'informazione.... pero' resta il fatto che il modello dell'Imac piu piccolo ancora viaggia su 64mb e oltretutto in europa costa quanto il modello superiore che e' venduto in US (799USD e 1000 Euro).... non e' Giusto!!!!

Ok, credo sia giunto il momento di cambiare il mio fedele iBook SE/366 (anche se la boutade di Olmo sull'iBook tutto nero mi ha un po' scombussolato). Un paio di settimane fa ero ad un passo dall'acquistare il TiBook 400 ma poi ho deciso di aspettare la revision...ed ora scopro che forse forse...il nuovo iBook 600, con system bus a 100 Mhz, non si discosta molto (eccezion fatta per lo schermo), dall'entry level del Titanium, upgradato a 550 nel clock ma downgradato a 256k di cache L2. Certo l'uno monta l'ATI Rage con 8Mb e l'altro la Radeon con 16, ma non dovendo usare il portatile in luogo della playstation...forse forse...

L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso è l'utilizzo di MacOSX...forse non ottimale su iBook e ottimizzato su G4 (ma quanto?)...e X è il futuro (almeno spero). Accidenti! Che faccio???

Grazie.

Credo che sia giunto anche per me il momeno di cambiare il fedelissimo iBook 300mhz...

Effetivamente l'iBook rinnovato è ancora di più un signor portatile, veramente non si hanno pecche, cavoli che computer.

Secondo voi ne vendereanno a vagonate o a camionate?

Anche il Ti però...è di un'altro pianeta, eppoi il CDR-RW o scoperto che si può avere, l'opzione c'è, bisogna capire se è riservata solo all'AppleStore, oppure anche i rivenditori possono accedervi, speriamo la 2a.

Cacchio il 667mhz intermedio è una gran bella macchina, si avvicina molto a quella che speravo...dovrò rompere il salvadanaio principale, poi quello di scorta, infine quello di emergenza... :-)

Mickey

<FONT COLOR="ff0000">CDR-RW sul Ti...</FONT> ma non e` un combo... o si`? cioe`, non vedrai mai i DVD (DVD drive esterni non ne esistono)

<FONT COLOR="0000ff">Olmo</FONT> scusa...

insomma, davvero due belle macchinette... il Ti in particolare... e i costi son contenuti, anche se li ho vistio solo in $, per il momento...

quanto posso espandere la Ram nel Ti? e sopratutto, sapete se ci sono altri portatili con [email protected]? giusto per fare un confronto...

non appena il salvadanaio si riempie, lo rompo...