Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Spesso ho ricevuto battute scherzose (a volte molto spiritose a volte non particolarmente), ma mai mi è passata per la mente di offendere e in quel modo: ho sempre pensato che fosse un modo per conoscersi. Ritengo che questo sia un forum non solo tecnico e fatto di domande tecniche direttamente seguite da risposte tecniche, ma fatto di amici che si conoscono e scherzano su quella che è la loro comune passione. E ogni tanto una battuta penso ci possa stare (e non mi pare che nonostante ciò qui non si trovino risposte tecniche e gente estremamente competente disposta ad aiutare).

Comunque non ti proccupare: mi guarderò bene dal ripetere battute con il semplice fine di fare conoscenza con te.

sul sito http://www.barefeats.com/pb06c.html#conclude ci sono delle prove comparative tra Titanium e iBook.

Una cosa che mi ha colpito e' il fatto che, secondo chi ha fatto le prove, il Ti sia molto piu' rumoroso dell'iBook e che il Ti 550 sia piu' rumoroso del Ti 667.

Corrisponde anche alle vostre impressioni?

grazie

Mi scuso per aver postato due volte questo messaggio, ma è piu' corretto qui...

Aiutatemi! Sono mac fedele da 10 anni ma ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un G4/533 comprato nel l'aprile di quest'anno. Il problema è questo. da quando ho installato Mac OS X, e MAC OS 9.2.1, con qualsiasi sistema riavvii in computer il lettore cd non funziona più. E per non funziona intendo il cd non viene caricato sulla scrivania, il pulsante di espulsione della tastiera non va. Se dico: smetti, e poi accendo il G4 tutto funziona regolarmente. E' un problema di estensioni? non penso dato che anche con MAC OS X succede ugualmente. Ho anche aggiornato il firmware alla versione 4.2.8 ma non ho risolto niente. AIUTATEMI AD USCIRE DA QUESTO STUPIDO PROBLEMA!

Salve a tutti,

il titanium che avevo ordinato nel lontano 3 ottobre è finalmente arrivato ed ora ho un tre quesiti da porvi.

Quesito n° 1

mi sono dotato di adattatore per schede PCMCIIA ed ho comprato una compact flash da 32 mega. OS X 10.1 non la vede mentre su os 9.2 viene caricata immediatamente senza problemi.

Lacuna del sistema oppure sono io che sbaglio qualcosa?

Titanium 667 512 ram.

Quesito n° 2

Volendo registrare Audio proveniente da un LP oppure da una cassetta di cosa dovrei dotare il powerbook visto che mancano gli ingressi RCA (e non capisco perche Apple ha deciso di non includere questi ingressi audio sul portatrile di punta).

Quesito n° 3

Scusate la domanda banale, ma non è possibile aumentare la memoria cache?

Non sono nuovo per i portatili Apple, l' ultimo è stato un 1400 ed aspettavo ed aspettavo ed aspettavo perche nessuno dei modelli mi convinceva, il nuovo Powerbook si, ha fatto scattare quella scintilla ed eccolo qui di fronte a me....bello!

Ciao, Marco

Franco

Purtroppo il Ti non e' dotato neanche della presa microfono... (uff)

e' la prima cosa che ho notato passando dal pismo al Ti.

Marco

Il problema della scheda compact flash non riconosciuta da MacOs X l'ho affrontato anch'io senza riuscire a risolverlo, al momento l'unica possibilita' e' usare il cavo usb, in compenso sono riuscito a far vedere la scheda pcmcia scsi della Ratoc, peccato che non ci sia ancora alcun sw per masterizzare da X in quanto il iTunes non mi riconosce il masterizzatore Lacie.

Per Settimio

Ho provato ad installare MacOs X su un Ti 400 utilizzando il cd del mio Ti 667: la porta irda non viene riconosciuta.

Hai avuto modo di provare ?

Non capisco perche' lo stesso Os sul 667 riconosce la porta e sul 400 no !

Grazie Franco ma purtroppo come ha confermato Pasquale, il TI non è dotato di ingresso Mic.

Devo Provare l' ingresso audio utlizzando la videcamera Sony come ponte, un tentativo si puo fare.

Per quanto riguard ala masterizzazione; un mio amico ha una PCMCIIA con scheda SCSI e mastrerizza senza problemi dal suo Titanium 500, ovviamente da OS9.

Da X riesco a masterizzare con BurnCD su un masterizzatore Iomega Zip CD, provero a collegare lo iomega anche con il titanium.

Ciao