Powerbook

Recommended Posts

<FONT COLOR="0000ff">arriverà pure il nostro turno</FONT>

Avrei dei dubbi in proposito ...

<FONT COLOR="0000ff">Cmq Italia e mercato sono due parole che stanno insieme con difficoltà</FONT>

Ineffetti in Italia Apple non raggiunge il 2% di mercato (per scarsa recettività del mercato!), poco tempo fa Steve Jobs ha affermato che nel breve termine Apple lavorerà per un altro Apple Store extra-statunitense ad Osaka e, che quello europeo dovrebbe essere localizzato in Germania (si accennava a Francoforte), per bilanciare l'Expò parigino.

<FONT COLOR="0000ff">Da quanto ho capito ci sono solo 2 importatori in Italia, quindi un minimo di controllo non dovrebbe essere impresa ardua ...</FONT>

Mi spiace contraddirti, ma i distributori Apple per l'Italia sono 4, ossia:

1) Attiva (Vicenza),

2) MaCinTown (Roma),

3) Essedì (da Marzo 2003),

4) TechData (da Ottobre 2003);

cui si aggiungono due rivenditori "diretti", ossia che si riforniscono sia da Apple UE che dai distributori ufficiali:

- Silene (online)

- Futura Grafica (Roma).

<FONT COLOR="0000ff">Io penso che Apple non puo dedicarsi solo al suo store del menga ... insomma chi compra da un negozio deve per forza essere preso a pesci in faccia?</FONT>

Per una serie di motivi commerciali Apple ha lanciato l'Apple Store, che oltretutto è uno degli store online al mondo con più successo (sia in termini di visite che di vendite). Per parlare dell'Italia direi che paghiamo lo scotto derivante dal fallimento di OpenGate, che deteneva quasi il monopolio della distribuzione SW ed HW legato ad Apple, per cui i distributori stanno ridisegnando le gerarchie dei venditori etc ...

Tornando all'Apple Store non va trascurato che, i piccoli rivenditori in passato sui computer "made in Cupertino" applicavano un "ricarico" quasi eccessivo, facendo leva sul fatto che tanto Apple fosse un Brand elitario e da professionisti, mentre con l'Apple Store questo gioco al rialzo è diventato improponibile, costringendo i rivenditori a vendere al "giusto prezzo" i prodotti di Cupertino ....

I piccoli rivenditori diffidano dall'usare il magazzino per "i Mac", ed imputano ad Apple ogni genere di ritardo, tralasciando il particolare che, necessitando i Mac di minore assistenza loro guadagnano meno dalla diffusione di questi prodotti ...

La mia non vuole essere una difesa alla cieca di Apple Computer, che con la distribuzione dei PowerMac G5 e dei PowerBook G4 da 15" ha commesso una serie di leggerezze, ma quantomeno una presa di coscienza della reale situazione, per cui si riesca a fare la radice alla nona di ciò che afferma il negoziante per giustificare il ritardo ...

ciao Vincenzo<FONT FACE="times new roman,times,roman"></FONT>

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per quanto riguarda Futura Grafica di Roma, confermo tutto. Hanno magazzino di portatili (soprattutto). Periferiche a bizzeffe. Riescono anche a fare uno sconticino, sui 50/100€ a macchina. Montano memorie non apple ecc. Unica Pecca? Sembra vendino mortadella. Ci capiscono ma sono annoiati dalla vita.

Da loro ho comprato un ibook esattamente un'anno fa, tra finanziamento e consegna sono passate 24 ore.Peccato per la noia.

Abito a Roma da + di 20 anni e, francamente, mi sembra che i venditori di mortadella siano la maggioranza, anche fuori dai confini dell'informatica.

Il venditore non-annoiato lo paghi di più, prendere o lasciare. La disgrazia per tutti noi è che i mortadellari ormai hanno preso il sopravvento.

Per la cronaca.

A me il PB SD è arrivato dopo circa un mese dall'ordine.

Con stizza ho dovuto annotare la mancanza tra il sw di IDVD nonostante su applestore si faccia riferimento al fatto che il programma viene fornito di serie sui pb dotati di superdrive.

Il rivenditore Apple è caduto dalle nuvole: secondo lui doveva esserci e non sa speigarsi perchè manchi.

Ma voi, IDV ce l'avete?????

Ciao

nicola

Ciao,

ma il ronzio te lo fa quando vuole lui? Mi spiego; riesci a dire certamente quando si manifesta o capita a volte e basta? Di ventole sembra ce ne sia soltanto una, ed è centrare sul processore... che ne abbiano messa un'altra sull'hard disk?

CIAO\

Nicola,

non che non mi fidi, ma sei sicuro che nei cd di installazzione non ci sia?

Hai controllato bene bene?

Come ultima possibilità chiama l'assistenza, e spiegagli il problema, vedrai che non avrai difficoltà a farti inviare una copia...

Mickey

Ciao Marco,

di ventola ce n'è solo una per quello che ho sentito. Oggi si è attivata quando ho creato un video cd di foto con Motion Pictures e quando ho provato a masterizzare un DVD. Il processore si scalda durante queste funzioni e quindi la ventola si attiva.

Tutto questo è segno che il PB funziona benissimo giacché la ventola si attiva giusto quando deve, non in maniera aleatoria.

Effettivamente il discorso che ho fatto sui controlli ai fornitori è asurdo ... :-|

Oggi sono andato al negozio a scambiare 4 parole ed ho trovato un pb12 ed un pb17 in fase di consegna ... visti entrambi dal vivo ... 3gg e 5 gg rispettivamente l'attesa ... un colpo al cuore ...

Cavolo però, sono veramente belli!

Non mi resta che attendere.

Cmq resto fermamente convinto che aver comprato in un buon negozio (non mortadellaro) sia la scelta giusta per me che sono neofita ... apple store non da assistenza di nessun tipo e la gavetta me la sono già fatta con win prima e con linux dopo ... ora ci vuole un po' di relax :-D

Ciao a tutti :-D