Powerbook

Recommended Posts

Confesso che non mi ero accorto della mancanza della presa microfono sul Ti, e sì che ne ho avuto uno in prova per qualche giorno.

Il mio giudizio sul titanium si era formato su altri elementi, ma confesso che non comprerei un portatile alto di gamma privo di ingresso audio, e non raccontiamoci le favole che ci sono l'usb e l'IEEE 1394. Provate a usare ViaVoice con il microfono incorporato o con uno dei microfoni usb sulla piazza.

Sull'iBook di mia moglie, che aveva la stessa lacuna, per un periodo avevo usato un dispositivo della Griffin che si chiamava iMic, poi l'ho rivenduto. Credo esista ancora e possa risolvere il problema, sia pure aggiungendo un trabiccolo esterno.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche io ho un problema simile.....

il lettore cd e il lettore zip una volta inserito un media fanno saltare il finder......e inoltre bloccano tutto il computer costringendomi a riavvare......non vorrei che fosse un problema hardware del cavo di collegamento atapi.....che non si collega bene con i lettori/scrittori....halp anche per me grazie......

Ciao a tutti,

sono ormai dieci giorni che traffico con il mio Ti 667. E' la prima volta che utilizzo uno schermo LCD ed ho incontarto una leggera difficoltà (leggi: adattamento) solo il primo giorno. Poi ho dovuto scaricare tutti i driver, installare tutti i programmi, metterlo perfettamente a puntino denudando il "vecchio iMac 400DV SE" (che l'ho promesso come regalo e deve essere bello, pulito e stirato). Il Ti 667 è una gran bella macchina, non ho riscontrato pecche nel monitor, la tastiera (per me) è molto sensibile per cui non occorre pigiare sui tasti anche se il loro supporto, nella parte centrale, cede un po' (fa una sorta di clic e solo se sei un po' pesante con la mano, ergo...). Con Classic si lavora bene, Photoshop scivola via che è un piacere, un po' meno Illustrator, anche da MacOS 9.2.1.Ho riscontrato che AppleWorks non è un fulmine (si comporta come in MacOS 9.1), all'apertura di un documento, in MacOS 9.2.1, mentre in OS X si apre in non più 3".50 - 4" max. Il resto ... beh, l'hardware non ha difetti (fino ad ora), è molto silenzioso, più dell'iMac, il DVD è ... beh bisogna guardarli, i films, non leggerli; zero problemi con il caricamento di CD e DVD, con cuffie (ottima la riproduzione in cuffia), con USB, FireWire e Modem; devo ancora provare l'uscita video. OS X a me piace e ne sono un convinto assertore, incominciando dalla Beta e continuando con tutti gli aggiornamenti..... Qualcuno di voi si ricorda di un certo IBM S33 (se la memoria non mi falla) o di IBM S360, sapete quei computer che abbisognavano almeno di una stanza a temperatura costante (quasi) e di almeno 5m x 5m (che sennò il computer non ci stava... fisicamente)? Beh, all'epoca ci programmavo in Cobol...avere il Ti adesso .... si può dire «E' come volare»? Posted Image

P.S. I problemi HW e/o SW come per il Sistema Operativo sono bazzeccole se ci impegnamo a risolverli (con ogni mezzo a nostra disposizione)..... Comunque, senza impegno, eh...

Mi rifarò vivo (anche se non sono morto.....) squallor....Posted ImagePosted ImagePosted Image

Ciao

Franz

<FONT COLOR="ff0000">Ho riscontrato che AppleWorks non è un fulmine (si comporta come in MacOS 9.1</FONT>

Guarda che se dai via l'iMac non puoi tenere AppleWorks, oppure non puoi dare via tale software (ciò, quanto sono ligio oggi).

Un'altra nota: lo sapevate che il disco fisso da 20 GB del Ti nuovo è più rumoroso e più lento (di 2 MB/s) di quello da 15 GB dell'iBook nuovo?

Paragonato a AW5 il 6 e' una ciofeca al 100 per cento!

Un cesso di programma che non ha nulla ache vedere con la versione precedente.

Se poi si considera che la mamma ci mette degli anni per fare delle patch per farlo girare in modo untilizzabile (velocita' traduttori e stampa) e' indice che non sia un software strategico.

Peccato.

Eppure ms ha appena venduto le sue azioni in AAPL.

Amico bill, ti prego reinvesti nella mela e fai si che office non rimanga l'unica app per gli uffici.

Settimio, ho trovato molto interessante il tuo speciale sulle possibilità video dei powerbook... prima o poi dovrò affiancare all'iMac qualcosa di più potente ma, facendo i miei conti e soprattutto considerando tutte le novità che Apple potrebbe annunciare nei prossimi mesi, ho deciso di aspettare settembre-ottobre 2002. so già che soffrirò di indecisione cronica fra il tower g5 che verrà e un portatile. do per scontato che sui prossimi Titanium arriverà una scheda video tipo la geForce2go con 32mb di Vram e che le risoluzioni del monitor saranno alzate (credi sia possibile?), perciò mi andrebbe di approfondire un attimo l'argomento scrivania estesa.

hai scritto che si può collegare un monitor esterno per tenerci le palette dei programmi a bassa risoluzione, ma fare il contrario è possibile? mi spiego meglio: se usassi il Ti con un 17" tft o un 19" crt potrei gestire la sola immagine sul monitor grande a delle risoluzioni accettabili e tenere sul monitor del Ti le palette? o la risoluzione del monitor esterno sarebbe comunque bloccata a 1152x768? ma forse chiedo troppo, e per gestire un monitor esterno ad alta risoluzione si deve usare per forza la modalità a computer chiuso, o no? un'ultima e stupida curiosità: la striscia di controllo e la barra dei menù dove finiscono?

ho un'altro dubbio, non inerente però all'argomento video: l'anno prossimo mi piacerebbe aggiungere al mio carrello della spesa anche una scheda audio, visto che suono e vorrei finalmente mettere qualcosa su cd...i miei amici, per realizzare demo semi-professionali su pismo o iMac, hanno scartato tutti i prodotti usb e si sono orientati sulla motu 828 firewire; volevo chiederti se esistono soluzioni altrettanto valide a prezzi più competitivi, o se comunque è sempre meglio avere un tower e montarci una scheda pci (sicuramente si risparmia!). grazie.

E' probabilmente un problema dell'elettronica della batteria non della batteria. C'e' un programmino che resetta l'elettronica (non la batteria) dovrebbe mettere le cose a posto

M

"do per scontato che sui prossimi Titanium arriverà una scheda video tipo la geForce2go con 32mb di Vram e che le risoluzioni del monitor saranno alzate (credi sia possibile?)..."

Ma Marco non credo che il prossimo titanium monterà una GeForce2Go...dovrebbero restare sulla Radeon Mobility, o al massimo sulla nuova Radeon 7500...ma è molto difficile che abbiano scelto di montare solo per un ciclo di produzione una scheda video e cambiarla alla prossima...naaa

Anche per quanto riguarda lo schermo esterno da attaccare al Ti, sui Crt nessun problema, ma sui Tft certamente non quelli Apple.

Mickey