Powerbook

Recommended Posts

allora:

sul PB non c'è l'uscita s-video ma solo la mini-dv.

Leggendo nelle specifiche o visto che sul nuovo 12 questo cavo in effetti pare non è più incluso(nel vecchio si),ma sono inclusi solo Mini-DV-->Vga e Mini-DV-->DV,quello che ti serve è quindi questo cavo

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore?productLearnMore=M9319G/A

se il link non dovesse andare vai qua:

http://www.apple.com/powerbook/specs.html

e poi in basso clicca su: Build-to-Order Options-->Apple Mini-DVI to Video Adapter M9319G/A (12-inch model)

Credo sia quello che ti hanno già consigliato.

Costa 19€

In effetti nel sito americano non dice che è incluso e la frase postata prima cambia cosi:

...You can also display your multimedia projects on a big-screen TV, thanks to S-video and composite video output capability: Simply connect your TV to the mini-DVI port via the Apple Mini-DVI to Video Adapter, which is sold separately...

Scusa per averti confuso prima ma pensavo che avesse inclusi gli stessi accessori del mio ;)

Fammi sapere ccome va a finire Posted Image

Miky

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora con il mio iBook 12 G4 ci guadagno a farlo l'aggiornamento o no? Cosa mi consigliate?

Premetto che adesso ho una durata di circa 4,5 ore in visione divx e 5 o 5,5 ore in videoscrittura e Filemaker (con luminosità quasi minima).

Aspetto suggerimenti

Franz

Io ho deciso di ordinare il PB 15"(1,25 Ghz) con il combo, ma per delle necessità precise. Lo userò praticamente in modo esclusivo per lavoro, in particolare per fare grafica, e sforno cd in continuazione.

I dvd sarebbero per quei rarissimi casi che non fanno poi numero.

Soprattutto ho lavorato per due anni con un iMac 17" (non mio per fortuna) dotato di Superdrive che mi ha mandata ai matti! Forse era danneggiato di suo ma tre quarti dei cd non li leggeva, per scrivere e soprattutto leggere i cd ci metteve davvero troppo e quando vai di corsa (cioè sempre!).

Scena tipica: il Pony che viene a ritirare il cd e il cliente ti ha chiesto l'ultimissima modifica trenta secondi prima al telefono... Bhe, fare intrattenimento diventa questione di sopravvivenza....Posted Image E anche solo mezzo minuto in meno, non sai quanto conta!!!!

Qualunque sia la tua scelta: buon acquisto Posted Image

PS: comunque in questo momento il mio PB è in Lussemburgo....Posted Image! Ordinato il 12 circa, dovrei riuscire ad averlo prima della fine dell'anno.... W AS!!!!

E Buon Natale a tutti!

Lunedì sono entrato felicemente in possesso di questo "famigerato" portatile, e dopo aver ricaricato la batteria per la prima volta ho visto che l' indicatore segnava circa 2 ore e mezza.

E' normale per la prima ricarica ?

Quanto dovrebbe durare ?

Grazie

con le idee a questo punto ancor meno chiare (scherzo...) approfitto per salutare tutti e augurarvi un ottimo Natale, con o senza PB...a questo punto io lo ordino a gennaio, quando avranno (credo, anzi...scommetto) abbassato anche i prezzi e magari sfornato i nuovi esemplari con speed bumpPosted ImagePosted Image

Posted Image

ciao a tutti

Max,

buon natale anche a te ed a tutto il forum... Posted Image

Non vorrei disilluderti...ma non credo che al MAcwolrd di Gennaio vedremo nuovi PowerBook o iBook...sul'abbassamento dei prezzi..beh non è usanza Apple..ma tutto è possibile, ma difficile.

Mickey

Se fai anche l'aggiornamento batteria dovrebbe migliorare (sul mio è migliorato parecchio).

Poi ovviamente dipende dalla luminosità e dalle impostazioni di risparmio della batteria (da impostare personalmente, dato che in automatico non mi sembravano il massimo). Fatto ciò a me dura (lavorando "leggermente") circa 3,5/4 ore. Anche di + se mi impegno.

A quanto pare la faccenda è piuttosto controversa. Il mio PB 15" ha un mese, ho fatto la calibratura come da istruzioni, e il primo giorno segnava 3 ore e 15, poi a piena carica è passato a 2,30, poi è tornato a 3,10, poi a 2,adesso è intorno alle 2,25. Io vado molto a corrente e quindi non sto a guardare tanto, ma certo che la faccenda delle batterie sembra irrisolvibile. Qui, come altrove, intendo. E' un problema generale. Una batteria che tenga nel tempo, che abbia la carica che dice di avere, che dopo un anno non sia ridotta ad una candela io non l'ho ancora trovata.

>Marcio

Ha ragione Michele: oggi sono stato da un rivenditore Apple e avevano anche tutti i cavetti, ho dato un'occhiata ed è proprio quello. Un'estremità va nella Mini-DV del PB, l'altra è più larga ed ha una presa video-composito (quelle tonde bordate di giallo) e la S-Video. Ha questo aspetto:

Posted Image

Buon Natale!

Sul mio Powerbook 15,2" Alu la durata della batteria con risparmio energetico al massimo e minima luminosità del monitor si aggira sulle 3:30-3:45 , con un utilizzo notmale (navigare, programmare, musica) é di circa 3:00-3:15 Posted Image

l'aggiornamento della batteria non mi ha portato cambiamnti...

Il mio PB Al 15 10.3.2 per la statistica, ha una durata in automatico con max luminosità ed uso di normali applicazioni di almeno 3 ore fino 3 ore e mezza, collegato in rete intorno alle 2 e mezza circa.

Calando del 50% la luminosità guadagno oltre mezz' ora.