Powerbook

Recommended Posts

Spero, con la mia poca esperienza, di poter essere d'aiuto.

Io ho un lacie da 250 Gb, funziona perfettamente sia con FireWire che con USB. L'ho provato sia su Ibook G4 900 che su PB G4 12"

Mi pare esista anche un'altra sezione dove si discute ampiamente di questo problema.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sfortuna ma pare non sia l'unico...

Chiedo un consiglio su come comportarmi nei confronti di Apple Store: ho ordinato un Ibook 12", mi è arrivato dopo un mese e difettoso, l'ho riconsegnato entro i 10 gg e ho preso un PB 12" che è arrivato con lo schermo con dei pixels rotti che generano punti rossi. Ho chiesto subito di riconsegnarlo ma delle due pratiche, quella dell' Ibook e quella del PB al call center sembrano non avere risposte da darmi. Nel frattempo mi si è guastato anche il mio vecchio PC, sono fuori con più di 3500 euro e come già detto quando chiedo informazioni alla Apple sembrano cadere dalle nuvole. Non mi fido a pagare un'altro PB magari un 15" finchè non mi ritornano i miei soldi. Sarebbe molto più semplice se li trattenessero e mi inviassero il nuovo PB con la differenza ma sembra troppo facile.

Sono tentato di andare al primo negozio a comperare un "normale" notebook.

Che fare?

Ciao ragazzi!!!

Sono un nuovo utente, e vorrei farvi i complimenti per il forum, davvero uno dei migliori che ho visitato!

Voi direte:"ma come fa sto qua a dare opinioni su è nuovo"...ebbene,è un pò che vi seguo perchè sarebbe mia intenzione acquistare il gioiellino indicato nel titolo di questo 3d.Non per essere ripetitivo,ma non ho letto molte opinioni di possessori dell'ultima versione...ho bisogno di una carica di fiducia, perchè sto per investire tutti(TUTTI!)i soldini che ho.Uso da poco un powermacG4 in prestito e sono molto contento,ma non mi sono ancora disintossicato dal wizozz,per esempio sulla ricerca sempre dell'ultima versione,ecc.

Bè mi scuso per la mia prolissità(si dice così?)e ringrazio tutti voi!

Marco,

per la tua richiesta specifica sul PowerBook da 12,1" non posso esserti di aiuto, non lo posseggo, ma posso darti il benvenuto nel forum e speriamo presto nel mondo Mac...

Una sola cosa, non aprire la stessa discussione in più Thread, non è necessario...

Mickey

La pratica dei venditori di PC con schermo LCD e' di non considerare guasti gli schermi con alcuni pixel guasti (si dice fino a cinque). La pratica (come le limitazioni dei tempi della garanzia) non hanno fondamento giuridico. Il che vuol dire che se gli fai causa vinci. Dopo 11 anni. Prova a fargli scrivere una lettera da un avvocato. Ti pero' avviso che costa

M

ho portato il mio powerbook al rivenditore per le fatidiche macchie bianche. in più avevo un pixel bruciato e avevo fatto notare che la batteria non aveva durata.

Risultato:

Sono passati 4 giorni lavorativi e il mac è gia di nuovo sotto la mia custodia con un nuovo lcd (non c'è più il pixel rosso) ma presenta dei leggeri segni di apertura sul monitor.

Inoltre hanno sostituito la batteria e fin quì tutto bene.

MA C'è una bella ammaccatura in un angolo!

Nei forum della Apple si è parlato spesso di questo problema come di una sorta di bug che si presenta di tanto in tanto, quando si ha l'abitudine di mettere il portatile in stop chiudendo lo schermo. Il problema non si presenterebbe invece se si mettesse in stop prima di chiudere lo schermo.

Sul mio PB17 ho verificato qualche volta lo stesso problema, che non si è mai verificato mettendo in stop il computer dal menu Apple o dalla tastiera (ma non ho fatto prove con centinaia di cicli stop-risveglio!!...).

Pare (sottilineo "pare") che l'aggiornamento alla 10.3.2 corregga il bug, ma su questo ci sono opinioni controverse...

Più d'uno, anzi, molti si sono lamentati del PowerBook G4 12" qui sul Forum. Ne ho lette di tutte, alcuni PB pare si siano addirittura avventati come serpenti, altri diventano caldi come dei tostapane, poi ancora: pixel bruciati, display che non si chiudono, batterie che durano un'ora, piedini di gomma che volano via ecc. ecc.

Allora, io posseggo un G4 867 con 640MB, uno dei primi consegnati in Italia, lo uso moltissimo, lo porto dappertutto in una borsa rigida, lo aggiorno sempre e subito, lo tengo pulito, insomma ne ho cura. Ebbene ho perso i piedini di gomma originali che ho subito rimpiazzato con piedini uguali comprati in Internet: non si staccano più. Il PowerBook funziona talmente bene che non penso nemmeno a cambiarlo con un altro PB, però mi ha spinto a comprare un altro Apple, un iMac 20" che posseggo da solo un mese e che non ha il benché minimo difetto, è semplicemente formidabile. Così sono diventato un Mac Entusiast e così rimarrò.

Saluti.

Intanto colgo l'occasione per salutare i tanti amici del Forum, visto che sono assente da parecchio tempo.

Ho bisogno di un consiglio da parte dei più informati.

Posseggo un vecchio storico Ti, che mi ha dato delle enormi soddisfazioni.

Prima dell'estate, avendo bisogno di un portatile più potente, alla fine per la prima (e ultima) volta ho messo in discussione la mia ancestrale fede in mamma Apple..e ho comprato un Sony Vaio Top di gamma...

Ebbene, il Vaio funziona benissimo, è anche molto veloce, ma quando "vado pesante" con la grafica non ci siamo. Non ci siamo. Proprio non ci siamo.

Non va. E non va non perchè non abbia le risorse, ma piuttosto non va per me, cioè la logica di funzionamento di Xp non mi va giù.

Insomma con un approccio empirico e per nulla romantico, posso finalmente dire che non me ne frega più niente di Mhz, Ram, 2.8, 4.5, Pentium Centrino, Uncinetto o altre baggianate.

Poi questi pc sono brutti, grossi, insomma confesso che mi sono sentito un traditore.

E non è vero che Xp non s'inchioda!!!

Sta di fatto che sarà il sistema operativo, l'abitudine, il feeling, ma alla fine riesco ad essere produttivo solo con Apple.

Quindi se ho fatto grandi cose con un misero Titanium 400 (3d, premi internazionali di grafica vinti, piani regolatori..) probabilmente un Powerbook attuale dovrebbe andare benissimo.

Del resto anche disporre del doppio della velocità mi andrebbe a pennello.

Quindi, dopo aver tediato le masse di Macity con i miei rigurgiti tardo-ottocenteschi romantico-filo-Cupertiniani, chiedo..

1- E' previsto a breve un Powerbook G5?

2- Se si, conviene aspettare ancora un mesetto?

3- Negli attuali Powerbook, si può montare Os9?

4- Nei futuri Powerbook G5 si potrà montare anche OS9?

5- Quale Powerbook attuale brilla per rapporto qualità-prezzo? (considerando che non mi impressiona una differenza di clock minima, visto che ho l'abitudine di pompare al massimo di Ram)

6- Il Superdrive, per chi non fa video, giustifica differenze così grandi di prezzo?

Ringrazio chiunque abbia due minuti di tempo.

P.S. un caloroso saluto a Franco