Powerbook

Recommended Posts

Franz:"Microsoft domina il software, non l'hardware. E nel costo di un nuovo pc per il 95% incide l'Hardware."

questo non è vero! I negozi vendono i pc solo con Windows installato. (non parlatemi di Unix perchè l'utente medio non ne sa nulla).

Se sei un commesso, un avvocato, un industriale, un fotografo o un killer ed entri da Computer discount ti danno il pc fatto su misura, ma sempre e solo con Microsoft Windows.

Da cui Microsoft controlla invece il 99% dei pc.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ZioMarco

ho preso anche io da poco un PB 12" switchando da Pc a Apple (dopo 12 anni di Pc in tutte le salse) e sono entusiasta, quindi vai traquillo come un treno nella notte (citazione di Truffaut :-)). Forse sono stato fortunato ma non ho riscontrato nessuno dei problemi hardware che ho letto, il calore c'è ma non è eccessivo, la ventola anche quando è in funzione, e non sempre lo è, è comunque discreta da non arrecare disturbo a te né agli altri.

Sulla questione SD o meno, io ho scelto SD perché in prospettiva si va sempre più verso la masterizzazione di una grande quantità di dati, senza contare la soddisfazione di incidere Dvd con propri per filmati per se e per gli amici, o mettere più dvx sullo stesso Dvd eccetera.

Però un masterizzatore Dvd puoi sempre comprarlo a parte.

Mentre, se ti puoi permettere un PB fallo e non ripiegare su un iBook, non fosse altro che la luminosità del monitor è peggiore.

Buona scelta!

<FONT COLOR="ff0000">Alex,

Invece lo troverei logico, perchè la linea attuale degli iBook è illogica: chi se lo compra quello a 1GHz ? Perchè manca una versione con SD ?

Non sarebbe più logico introdurre un terzo iBook 15" e SD ?

Non mi parlate di cannibalizzazioni verso il Powerbook, please...</FONT>

Invece proprio di cannibalizzazione si tratterebbe...da un punto di vista commerciale il PowerBook da 12,1" si mantiene discretamente anche grazie all'opzione del SuperDrive, è il portatile Apple più economico con il SD...

Probabilmente arriverà anche sull'iBook il SD, ma non so quando e sopratutto dovranno poi rendere appetibile il PowerBook da 12,1" ed anche l'Alluminium da 15,2"...

Mickey}

1-Io addirittura su certi TV non vedo proprio niente.

2-non credo si possa chiudere il powerbook.

3-devi aprire preferenze monitor e spostare la barra dei menu sulla TV in modo da impostarlo come schermo principale.

Una volta fatto questo usi la modalità a tutto schermo e il gioco è fatto. Io uso VLC ma dovrebbe andar bene anche quicktime pro. Puoi usare lo schermo aperto del powerbook per avere sempre i comandi sott'occhio

No francesco (Cixxo). Forse non mi hai capito.

Io parlo di costo puro non di "controllo". Lo faccio con un esempio. Se la tecnologia LCD dovesse dimezzare i suoi costi di industrializzazione, stai sicuro che i notebook pc abbasseranno nel giro di 1 settimana il costo puro. Perchè? Per la CONCORRENZA. Windows costa uguale, l'HD uguale ma se il costo di un display si abbassa è certo che o IBM o ACER o Dell (soprattutto DELL) o HP o ASUS abbasseranno il costo del prodotto e tutti seguiranno a ruota. Se vuoi un MAC dovrai aspettare che Apple, se lo vorrà, abbassi i prezzi. Se non lo fa sempre se vuoi un Mac sei costretto ad acquistare quello che Apple ti propina, al costo che Apple ti propina.

E' quello che succede con il cambio euro/dollaro. I prodotti Dell costano almeno il 15% meno di dicembre. Quelli Apple no perchè non ha concorrenza nel sistema operativo. Se anche Dell potesse produrre pc con MacOs X sarebbe una goduria.

I prodotti Apple si dovrebbero allineare a costi PURI minori.

Franz

anch'io pb 12... mi trovo a meraviglia in quanto portatilità e silenziosità (la ventola parte realmente di rado). in quanto problemi e problemini, fino ad ora 8l'ho preso circa 6 mesi fa) neanche l'ombra!

per me vai sicuro; è uno splendore (a meno che tu non abbia esigenze di grafica o video, in questo caso lo schermo è un pò piccolo)

ciao e buona scelta

e secondo me alla fine Apple ci guadagnerre alla lunga...perchè se hai più base che conosce il sistema operativo ci sarà qualcuno di più che si prenderà anche l' HW innovativo perchè ha conoscituo apple su un altra macchina...senza dimenticare che Bill ha fatto i soldi solo con l'OS

Franz> Dell me lo vende iLife? Posted Image

Sono inviperito perchè Apple non adegua i suoi prezzi al cambio, ma la concorrenza la potrei considerare lo stesso: solo che l'offerta non mi pare 'sto granchè.

Quando Apple propone prodotti convincenti i suoi conti vanno bene, se no non vende, come è stato ampiamente dimostrato durante gli anni bui di di Schiller e Amelio: il succo è questo. Come si fa a pensare che Apple non soffre della concorrenza ?!?! Allora come mai è scesa dal 10 al 2% ?

Spesso gli utenti Apple sono visti un po' come dei vecchi nostalgici e un po' rimminchioniti, attaccati al simbolo come reduci maoisti.

Guarda che invece siamo dei rompiballe come non si è mai visto nella storia del capitalismo.