Recommended Posts

ah, dimenticavo.

La questione del monitor chiuso.

Per vedere un film con monitor chiuso devi avere un mouse o una tastiera esterna e l'alimentatore attaccato alla corrente.

Quando chiudi il coperchio del PB lo schermo esterno (Tv) diventa buio, ma premendo un tasto della tastiera o del mouse il computer si riaccende e lo schermo esterno si riaccende.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Franz alcune risposte ti sono già arrivate e non mi ripeto.

Aggiungo che in termini commerciali la concorrenza c'è già, tanto che la quota mercato di Apple è diminuita. Inoltre, anche sul versante Wintel ci sono macchine costose, come si spiega ?

Per rinominare puoi anche selezionare l'icona e premere Return (Invio o come ti piace chiamarlo). In questo caso il nome diventa subito modificabile, senza la breve pausa.

P.S.

Rossella, allora ti è arrivato il PB15? Ho seguito da lontano le tue vicende e notavo con quanta trepidazione attendevi il tuo nuovo "gioiello". Sei contenta? Tutto ok?

Mi rendo conto solo ora che il primo messaggio che ho inviato non è stato registrato.

scrivevo questo:

per il prob 1 - ho usato il mio PB 12" su diversi televisori e quando mi è capitato di vedere B/N era perché non avevo selezionato sulle opzioni del monitor PAL 50 MHZ, poiché il settaggio di default è NTSC 60 MHZ che fa vedere in B/N sui PAL.

2) Il problema della centratura l'ho risolto deselezionando l'opzione DUPLICA SCHERMO e mi funziona su tutte le Tv che uso.

3) il cavetto per l'audio è il semplice pinjack-RCA stereo (o mono se il televisore ha l'entrata RCA mono).

Breve aggiornamento:

ho spostato tutte le foto archiviate dentro a IPhoto Library e le ho messe in una cartella a parte. Poi ho eliminato tutto quello che ingombrava la libreria di IPhoto (praticamente l'ho cancellata e ne ho creata una nuova). Fin qui tutto ok. Ho deciso per oradi non mettere piu' le immagini in IPhoto. Avevo pero' da masterizzare alcune di queste e ho utilizzato Toast. Risultato: masterizzazione avvenuta con successo (aprendo il cd da mac si vede tutto), ma su PC il cd non si apre. Che succede? Dove sbaglio?

Ne approfitto per chiedervi se sapete se l'ultima versione di Lotus Notes esiste per Mac (in banca abbiamo questo sistema di posta e temo che se non trovo una soluzione mi tocchera' tenere due computer: un pc e il G5 che e' in arrivo. Aiutooooo!!!)

Grazie e a presto

Stefano

Ho un PB 17 1.33Mhz. Ieri l'ho aggiornato a 10.3.2 e ho installato l'aggiornamento batteria. Tutto ok, fino a quando oggi, mentre il PB era in stop, ho collegato il cavo dell'alimentatore e il Mac si è risvegliato da solo! Lo schermo è rimasto chiuso, l'unica cosa che ho fatto è stato di inserire lo spinotto di alimentazione.

E' successo a qualcuno di voi una cosa simile?

Riguardo alla procedura di calibrazione della batteria, è necessario effettuare la fase di scaricamento con un uso continuativo del portatile? Oppure può essere messo in stop, diciamo per una notte, per continuare l'indomani ad utilizzarlo fino alla scarica completa?

Nel manuale dicono di completare la procedura (per un PB nuovo) nell'arco della prima settimana d'uso del computer. S'intende che anche lo scaricamento può essere a tappe? (uso-stop-uso-uso- paff, fine batteria).

La prima volta a Powerbook nuovo l'ho calibrato in due tappe, adesso devo rifare la procedura, a due mesi circa di distanza e mi sto chiedendo quale sia il sistema migliore...

Ciao e grazie.

esse

(PB17 1.33Mhz)